Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 219 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 3282

Con riferimento ai lettori in firma segnalo quella che mi sembra un'anomalia:
    il PANASONIC non legge i dischi area 0 (FSK 0), come ad esempio:
    ADELE, Live At The Royal Albert Hall;
    THE POLICE, Certifiable.
    mentre con il "vecchio" OPPO al contrario non ho mai avuto problemi.
    Qualcuno sa cortesemente dirmi qualcosa in proposito?
    Ringrazio anticipatamente.
    Ciao a tutti.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Buona serata a tutti!
    Entro il fine settimana dovrei riceve la tv nuova, 65mz2000 e ho il lettore UB820.
    Mi chiedo, l'upscaling da BD non 4k è comunque meglio lasciarlo fare al lettore?
    Oppure visto che la tv dovrebbe avere un nuovo processore, con un miglioramento proprio sul lato upscaling, farlo fare a lei?
    Grazie mille

PS non sapevo se postare la domanda qui o sul tread della TV, se ho sbagliato chiedo scusa

Lo farei uscire alla definizione HD per poi farlo scalare al TV
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gundra Visualizza messaggio
    Con riferimento ai lettori in firma segnalo quella che mi sembra un'anomalia:
    il PANASONIC non legge i dischi area 0 (FSK 0), come ad esempio:
    ADELE, Live At The Royal Albert Hall;
    THE POLICE, Certifiable.
    mentre con il "vecchio" OPPO al contrario non ho mai avuto problemi.
    Qualcuno sa cortesemente dirmi qualcosa in proposito?
    Ringrazio ..........[CUT]
    Io ho l'UB820 che come funzionamento dovrebbe essere simile, ho provato il Bluray Avatar la via dell'acqua, versione USA, quindi credo sia area 0 e lo legge tranquillamente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da alexj1988 Visualizza messaggio
    Oppure visto che la tv dovrebbe avere un nuovo processore, con un miglioramento proprio sul lato upscaling, farlo fare a lei
    Questo dubbio ce l'ho anch'io da mesi. Sulla carta la TV dovrebbe fare meglio, perché ha un processore migliore, più performante e più moderno, ma dato che l'820 (che ho anch'io insieme ad un LZ980) non ha la funzione Direct ossia che si adatta al tipo di risoluzione del dato film/video, per comodità nei mesi ho lasciato in Automatico, quindi demandando al lettore tutti gli upscaling. Vale lo stesso per i BD 1080p, sulla carta è pur sempre meglio far upscalare la TV per i motivi di cui sopra, ma come dicevo il lettore non adattandosi alle risoluzioni dei vari film, stare a cambiare manualmente ogni volta in base alla risoluzione del film è una rottura, di fatti subentra un discorso di comodità.

In siti esteri per i motivi che ho detto, in molti, anzi quasi tutti quelli che ho letto, lasciano in Automatico senza porsi troppi problemi.
    Ultima modifica di Wanny; 03-11-2023 alle 10:38

Citazione Originariamente scritto da alexj1988 Visualizza messaggio
    Mi chiedo, l'upscaling da BD non 4k è comunque meglio lasciarlo fare al lettore?
    In questi casi la risposta è piuttosto scontata: per avere certezze, puoi solo provare di persona, visto che hai tutto il necessario per farlo
    E poi, ovviamente, riferisci il risultato qui
    Ultima modifica di bradipolpo; 03-11-2023 alle 11:03
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Grazie per le risposte, infatti anche io seguivo il ragionamento tecnico che porterebbe a cambiare in base alla risoluzione che si sta usando per far fare tutto al tv.
    Capisco bene anche il discorso comodità, probabilmente è una cosa che si fa le prime volte e poi si lascia su automatico e basta!
    Farò sicuramente delle prove in questi giorni, non credo che la differenza sia abissale ma vale la pena provare!
    Grazie ancora, buon fine settimana!

Sì Alex, alla fine seppur l'820 è un lettore del 2018 (credo) il processore seppur più indietro rispetto quelli più moderni delle TV, credo faccia il suo lavoro nella maniera migliore e le differenze credo si percepirebbero solo con appositi pattern. Una buona regola è far gestire tutto da una buona macchina come l'820, anzi ottima, e non porsi troppi grattacapi. Di certo divertiti a provare e se noti qualcosa facci sapere.

L'MZ2000 65"... tantissima roba, spero quando arrivi sia tutto perfetto, goditela.

Si infatti, anche io credo che le differenze siano poi minime.
    Farò le prove per divertimento!

TV arrivato e montato ieri, uno spettacolo!

Ciao a tutti, preso il pana 820 da qualche giorno.
    Ho sempre letto della lentezza di questo lettore ma non pensavo a questi livelli.
    A volte mi sembra che più andiamo avanti e più la tecnologia torna indietro, per far partire un film fai in tempo ad andare e farti un caffè. Era più veloce il Sony che avevo prima e quello era un lettore di 10 anni fa credo.

A parte questo, il mio mentre passa da un operazione ad un'altra manda un disturbo nei diffusori per 2 secondi. È normale?

Salve, sono in procinto di aquistare l’UB9000 che collegherò ad un Panasonic GZ950 e vorrei da parte del forum un consiglio in merito ai cavi migliori per i collegamenti. Lo userò come lettore di bluray ma anche per i cd audio. Possiedo anche una soundbar Yamaha 109. Ringrazio in anticipo per i consigli.

Gz 950 non supporta HDMI 2.1 (ne tantomeno il player) quindi valgono le classiche considerazioni eventualmente su lunghezza dei cavi necessaria

Citazione Originariamente scritto da Madem Visualizza messaggio
    un consiglio in merito ai cavi migliori per i collegamenti
    I Ruipro.
    La mia sala Cinema: Entra

Quale sarebbe l'utilità di prendere il 9000 avendo una soundbar?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Quale sarebbe l'utilità di prendere il 9000 avendo una soundbar?
    Perché? Non escludo in futuro di prendere un impianto ht

Pagina 200 di 219 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •