Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 185 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 2771

Citazione Originariamente scritto da polve Visualizza messaggio
    Io come impostazione ho HDR su AUTO ed elaborazione Dolby Vision su Auto se metto player led non mi cambia nulla
    Io dico player led in presenza di un file HDR10+
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Io dico player led in presenza di un file HDR10+
    Non ti seguo, se lo cambio da impostazioni non è la stessa cosa? come devo fare?

Allora in impostazioni HDR devi mettere Dolby Vision - player led e non auto. Riavviare per sicurezza e provare a riprodurre un file HDR10+. Se ho capito bene dovrebbe uscire un segnale Dolby Vision (cioè HDR10+ convertito in Dolby Vision) oppure proprio un segnale HDR10+.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Allora in impostazioni HDR devi mettere Dolby Vision - player led e non auto. Riavviare per sicurezza e provare a riprodurre un file HDR10+. Se ho capito bene dovrebbe uscire un segnale Dolby Vision (cioè HDR10+ convertito in Dolby Vision) oppure proprio un segnale HDR10+.
    Ok, settato come dici tu e ora le informazioni uscita HDMI risultano:

Formato HDR: Dolby Vision
    Spazio Colore: Dolby Vision 12Bit

Direi che ci siamo, ma una curiosità tu tieni l'impostazioni che mi hai indicato sempre? come mai non tieni in Auto?

Piccolo sample senza suono così chiunque può fare prove

https://drive.google.com/file/d/1dcS...ew?usp=sharing

Spero sia scaricabile da tutti, di solito uso altro sito ma credo che GDrive sia più gradito

Ok, settato come dici tu e ora le informazioni uscita HDMI risultano:

Formato HDR: Dolby Vision
    Spazio Colore: Dolby Vision 12Bit

Direi che ci siamo, ma una curiosità tu tieni l'impostazioni che mi hai indicato sempre? come mai non tieni in Auto?
    OK!!!! Allora io proprio non l'ho installato questo firm perchè il mio lettore è modificato Jailbreak sul firmware precedente e se non esce un Jailbreak di quest'ultimo ovviamente non lo aggiorno o perdo tutti i vantaggi. Io tengo su AUTO ma l'impostazione che ti ho detto è per vedere HDR10+ anche su schermi non compatibili HDR10+. Praticamente si forza la decodifica del segnale all'interno del lettore. Player lead serve proprio a questo, lo hanno introdotto per gli schermi Sony dove il segnale DV liscio non passava ma ora serve anche per HDR10+ (che lo "trasforma" in Dolby Vision).

OK!!!! Allora io proprio non l'ho installato questo firm perchè il mio lettore è modificato Jailbreak sul firmware precedente e se non esce un Jailbreak di quest'ultimo ovviamente non lo aggiorno o perdo tutti i vantaggi. Io tengo su AUTO ma l'impostazione che ti ho detto è per vedere HDR10+ anche su schermi non compatibili HDR10+. Praticamente si ..........[CUT]
    Ok grazie per le spiegazioni.

Si grazie locutus, chiaro e molto interessante

Piccolo sample senza suono così chiunque può fare prove

https://drive.google.com/file/d/1dcS...ew?usp=sharing

Spero sia scaricabile da tutti, di solito uso altro sito ma credo che GDrive sia più gradito
    Grazie per il sample! Sto aggiornando il fw (che ora è disponibile via network update), avendo FZ800 tra poco potrò dirvi se tutto funziona correttamente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ho provato io, funzione l'OPPO mostra HDR+ ed il TV HDR(PQ)
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Eh no, la tv dovrebbe mostrare il logo HDR10+ nell'info banner (colorato tra l'altro)...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da bubu67 Visualizza messaggio
    Dovresti provare a riprodurre il file con il Player interno delle tv x vedere cosa ti appare.

Ragazzi, io non riesco a vederlo in HDR10+ dal player. L'info dell'Oppo infatti riconosce correttamente che il media è in HDR10+ ma come output dice HDR10 standard (PQ) e ovviamente l'info banner del FZ riporta il classico HDR10(PQ)…
    Al contrario leggendolo col player della tv, questa switcha correttamente in HDR10+ e infatti compare il relativo logo, quindi qualcosa non sta girando correttamente nell'Oppo ma non capisco cosa.

polve, puoi verificare se con quello spezzone il 203 nell'info come HDMI output riporta HDR10 o HDR10+?
    Ultima modifica di thegladiator; 02-03-2019 alle 14:08

Funziona, svelato l'arcano! Esce in HDR10 standard poiché il player non riconosce come compatibile HDR10+ la tv dato che in mezzo ci sta l'AVR, nel mio caso l'Anthem MRX 520, che al momento è compatibile DV ma non ancora HDR10+. Ho collegato il 203 diretto alla tv e come per magia tutto funziona: l'info del player riporta HDR10+ come output e l'info banner della tv è (finalmente!) questo:

Ergo, dovrò attendere che Anthem aggiorni il fw per HDR10+, li avevo già contattati un paio di mesi fa e mi avevano risposto che il reparto tecnico ci stava lavorando. Speriamo si sbrighino...

Citazione Originariamente scritto da bubu67 Visualizza messaggio
    E anche tu dovrai attendere che Denon faccia lo stesso, a meno di non collegare il 203 diretto al FZ.
    Ultima modifica di thegladiator; 02-03-2019 alle 14:30

Pagina 171 di 185 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •