Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 185 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 2771

Immagino che questa domanda sia già stata posta ma avete dei suggerimenti per migliorare almeno un minimo la visione di dvd o in generale di materiale sd? Ho riesumato qualche mio vecchio acquisto di cui esiste solo la versione dvd e il risultato non è stato esattamente esaltante. A memoria il mio ex 105D faceva molto meglio

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    Immagino che questa domanda sia già stata posta ma avete dei suggerimenti per migliorare almeno un minimo la visione di dvd o in generale di materiale sd? Ho riesumato qualche mio vecchio acquisto di cui esiste solo la versione dvd e il risultato non è stato esattamente esaltante. A memoria il mio ex 105D faceva molto meglio
    Sale mi accodo alla richiesta

Immagino che questa domanda sia già stata posta ma avete dei suggerimenti per migliorare almeno un minimo la visione di dvd o in generale di materiale sd? ...
    Io lascio abilitato solo la conversione DVD a 24p, gli altri settaggi sono gli stessi per qualsiasi riproduzione.
    Se la base di partenza è buona il risultato è soddisfacente, se un DVD è già di suo pessimo il lettore non può fare
    miracoli. Ci sono alcuni DVD che hanno un elevato bit-rate (oltre 7-8 mb) e una buona qualità tanto che sembra
    quasi di vedere un BD, altri che hanno un bit-rate basso (meno di 5 mb) e pertanto gli artefatti della conversione
    sono peggio della visione originale.
    Stesso discorso può essere fatto per la visione di un BD, alcuni che sono stati prodotti ad un basso bit-rate sembra
    quasi di vedere un DVD.
    In conclusione non si può aggiungere qualitativamente quello che è stato tolto in partenza!
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Ma il discorso vale anche x inverso cioe' per schermi non compatibili con dolby vision come il pana fz800, esempio in presenza di un contenuto dolby vision come uhd di aquaman forzando il lettore si avra un segnale hdr trasformato in dolby vision anche se il tv non e compatibile?

Non credo. Purtroppo non ho nessun BD 4K con DV.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Citazione Originariamente scritto da leone250 Visualizza messaggio
    Io lascio abilitato solo la conversione DVD a 24p
    come mai?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Se mi spieghi come forzare il lettore per il Dolby Vision ci provo io, fino ad oggi nonostante le mie prove ho sempre ottenuto un normale HDR
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Semplicissimo menu,video impostazioni hdr elaborazione dolby vision seleziona player led.

Citazione Originariamente scritto da Eric-Draven Visualizza messaggio
    Ma il discorso vale anche x inverso cioe' per schermi non compatibili con dolby vision come il pana fz800, esempio in presenza di un contenuto dolby vision come uhd di aquaman forzando il lettore si avra un segnale hdr trasformato in dolby vision anche se il tv non e compatibile?
    No, si avrà un segnale HDR ricavato dalla conversione fatta internamente dal lettore del segnale Dolby Vision. Per fare questo bisogna mettere DV su player-led.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Quindi nel caso che ti elencavo orima ne vale la pena o no? Che vantaggi porta il jalibreak? Intanto grazie
    Ultima modifica di Eric-Draven; 19-07-2019 alle 14:34

Il Jailbreak "sblocca" tutte le funzioni del lettore permettendogli di leggere file "proibiti" come le iso BD, UHD, 3D etc. e rimuove Cinavia, codice regionale etc. etc.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

come mai?
    Secondo il manuale d'uso è possibile ottenere immagini più fluide quando all'origine il formato era a 24 fotogrammi:

…..
    9. Conversione DVD 24p: per abilitare la conversione del frame rate 24Hz per i DVD. L'opzione è
    disponibile unicamente quando Risoluzione di uscita è su Auto, Risoluzione di uscita è su
    Personalizzata e Risoluzione personalizzata è su UHD Auto/UHD 24Hz/1080p Auto/1080p
    24Hz. Molti DVD creati a partire da pellicole cinematografiche sono codificati con una tecnica
    chiamata “3:2 telecine” per convertire i 24 fotogrammi al secondo in un segnale video a 60Hz. Il
    lettore può riconvertire il segnale video a 60Hz tornando ai 24 fotogrammi al secondo e
    trasmettere come 24Hz. Abilitando questa opzione è possibile ottenere un risultato più fluido, se
    sia il TV che il disco DVD soddisfano i requisiti di conversione. Le opzioni disponibili sono:
    • On – se possibile, converte i DVD a un frame rate di 24Hz. Si ricordi che se il DVD non è
    idoneo alla conversione, potrebbero essere riscontrati errori a video.
    • Off (default) – non converte i DVD a un frame rate di 24Hz.
    …..

Citazione Originariamente scritto da leone250 Visualizza messaggio
    Secondo il manuale d'uso è possibile ottenere immagini più fluide quando all'origine il formato era a 24 fotogrammi:

…..
    9. Conversione DVD 24p: per abilitare la conversione del frame rate 24Hz per i DVD. L'opzione è
    disponibile unicamente quando Risoluzione di uscita è su Auto, Risoluzione di uscita è su
    Personalizzata e Risoluzione personal..........[CUT]
    Questo significa che la funzione serve esclusivamente con i DVD Ntsc, quindi USA, che sono a 60hz. Con il materiale PAL, nativo a 50Hz, quella funzione non ha senso/non serve.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Esatto!
    E' ininfluente, infatti ho solo questo parametro impostato così, gli altri sono gli stessi per la visione sia di BD 4K che BD, pertanto è inutile
    cercare di impostare artefatti vari per la visione dei normali DVD. Se questo è buono di suo si vedrà bene altrimenti non si può che
    peggiorare la situazione. Se al contenuto manca qualcosa (perché è stato prodotto usando un basso bit rate) non si può certo ripristinarlo agendo su impostazioni del lettore, la visione sarà sempre pessima.

oltretutto io uso come risoluzione sempre source direct
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Pagina 174 di 185 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •