Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 185 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 2771

Il problema è che se passo al volo sull'OPPO, da YCbCr, a RGB, l'immagine si scurisce in maniera esagerata. E' possibile "risistemarla" come si vede in YCbCr, oppure deve rimanere così?

Citazione Originariamente scritto da No Compromise Visualizza messaggio
    Il problema è che se passo al volo sull'OPPO, da YCbCr, a RGB, l'immagine si scurisce in maniera esagerata. E' possibile "risistemarla" come si vede in YCbCr, oppure deve rimanere così?
    Se si scurisce come dici è perché probabilmente hai selezionato la modalità rgb esteso e non rgb 16/235.
    Così facendo non dovresti avere differenze di luminosità.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Oppo 203 + sky Q BLACK.... questa sera li collego ..... ossia:

HDMI out di Sky ..... hdmi oppo IN
    USCITA HDMI OUDIO OPPO 203..... HDMI MARANTZ in

QUalcuno che ha il tutto mi conferma che funzionerà bene?.... sento di problemi sparsi....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Più che altro ... perché passi da Oppo?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Più che altro ... perché passi da Oppo?
    Per la qualità video in uscita.... dovrebbe migliorare il tutto.... in passato con Sky hd entravo in 1080 i e mi faceva un ottimo lavoro in uscita 4k su te oled 65 pollici ... insomma faccio fare a lui i compiti di video processor....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Leggo che lo SkyQ rispetto ai vecchi modelli Sky HD va decisamente meglio.
    La mia sala Cinema: Entra

Sky Q usa HGL HDR quando in 4K.
    Bisogna capire se Oppo gestisce correttamente questo segnale.

Mi interessa, facci sapere se si può fare e se lo scaler dell'oppo funziona ottimamente.

Sempre più file mkv vanno a scatti. A qualcuno sta succedendo? Pensavo fosse un problema di codec ma da quel poco che sono riuscito a capire non è cosi. Ho provato a documentarmi un attimo e credo che la causa sia il contenitore mkv. Per sincronizzare l'audio con il video ultimamente viene usato il "TrackTimecodeScale" che sembrerebbe non essere compatibile con OPPO.
    Esempio muxare audio e video con diversi frame rate. Viene spiegato qui: https://www.matroska.org/technical/specs/notes.html
    Il mio pana dx800 li legge senza problemi.
    Non prendete per certo quello che ho scritto, anzi spero di essere smentito da uno più esperto di me (magari ho sbagliato qualche settaggio). Comunque a titolo informativo ho fatto i test con molti file di provenienza diversa e l'unica cosa che li differenzia da quelli degli scorsi anni è questa.
    Spero di avere un riscontro da qualcuno. Grazie.

Non fai prima ad inserire il disco e guardarti il film senza problemi invece che sclerare con file e codec vari
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Non fai prima ad inserire il disco e guardarti il film senza problemi invece che sclerare con file e codec vari
    Con i film lo faccio e si vedono benissimo. Per quanto riguarda le serie TV il discorso è diverso, ho sky ma li non ci sono tutte. E per quanto riguarda lo streaming tipo netflix non ho una adsl cosi potente. Mi devo arrangiare in altro modo o aspettare che escano in vendita (se escono...).

anche io ho notato sempre più spesso una avvertibile mancanza di sync fra video e audio usando il player di rete
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da christian83 Visualizza messaggio
    Mi devo arrangiare in altro modo....
    Modo che sul forum non viene tollerato. (Se hai letto il regolamento).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Modo che sul forum non viene tollerato. (Se hai letto il regolamento).
    Si l’ho letto, ho sbagliato. Non approfondirò ulteriormente questa problematica che ho riscontrato.

Ho appena comprato un UDP-203: ho anche un Oppo BDP-105 EU. Entrambi li ho collegati tramite Spdif ottica o coassiale al mio DAC MSB Platinum III, che accetta PCM fino a 192 Khz. Ascoltando musica liquida su Hard Disk collegati all'ingresso USB dei due Oppo, mentre il 105 fa uscire senza problemi il segnale digitale PCM fino a 192Khz, il 203 tronca i segnali trasformandoli tutti a 44Khz (se erano a 88 o 176 Khz) o 48 Khz (se erano a 96 o 192 Khz). Il 105 trasforma i DSD64 in PCM 88Khz senza problemi, il 203 trasforma i DSD64 o DSD128 in 44Khz. Cambiando i settaggi del 203 per le uscite audio digitali non risolve il problema ovviamente.

Il comportamento descritto del 203 non mi risulta da quello che leggo nello User Manual o su Internet. I cavi ottici o coassiali non c'entrano perche' sono gli stessi che fanno funzionare bene il 105 e male il 203, inoltre ne ho provati diversi e di diverse lunghezze.

Qualcuno mi sa spiegare questo comportamento anomalo del 203 ? Devo pensare che sia difettoso ? Ha l'ultimo firmware installato.
    VPR Sony VPL XW5000ES su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8805A e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2912, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum Signature IV con Diamond Powerbase, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe, braccio ET2.

Pagina 155 di 185 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •