Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 185 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 2771

Citazione Originariamente scritto da Manuel_88 Visualizza messaggio
    Comunque ho provato a dare un'occhiata in giro ed ho notato che i prezzi sono semplicemente folli....
    Purtroppo gia' ad aprile subito dopo l'annuncio dell'uscita della Oppo dal mercato dei lettori bluray avevo sospettato che i prezzi delle scorte non sarebbero scesi ma invece aumentati...

http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...45#post4846145
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Buongiorno a tutti,
    Ho bisogno di aiuto se qualcuno vuole essere così gentile.
    Ho preso da qualche giorno questo lettore da collegare sia al mio LG 65E8pla, che al al mio MSB platinum IV sull’impianto hifi soprattutto come lettore di SACD che file dsf, ovviamente collegandolo con un estrattore audio digitale all’uscita hdmi arc appunto per avere il segnale digitale nativo dsd, altrimenti non disponibile sulle uscite ottica e coassiale.
    E qui è il problema, ho aggiornato il firmware dell’oppo all’ultima release, resettato dopo alle impostazioni di fabbrica come da manuale, cambiato l’estrattore audio (PROZOR ARC Extractor HDMI Audio Extractor), pensando dipendesse da lui, cambiato cavo hdmi, provato ogni settaggio possibile e immaginabile.
    Ma niente dall’uscita hdmi non esce nulla, ne dsd, ne pcm, muta come un pesce.
    Se qualcuno può essermi d’aiuto gli sarei grato.
    Grazie.
    Corrado

Citazione Originariamente scritto da corradopandolfi Visualizza messaggio
    Ma niente dall’uscita hdmi non esce nulla, ne dsd, ne pcm, muta come un pesce.
    Quale HDMI, 1 o 2?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Hdmi 2...
    La solo audio

@corradopandolfi
    immagino tu abbia già controllato che "setup -> impostazioni uscita audio -> audio secondario" sia su ON
    prova a rifare il reset
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Ho provato attivando anche l’audio secondario, anche se in effetti non c’entra niente col funzionamento della uscita hdmi.
    Fatto il reset 2 volte....
    Chi ci capisce qualcosa è bravo....

Citazione Originariamente scritto da corradopandolfi Visualizza messaggio
    PROZOR ARC Extractor HDMI Audio Extractor
    Supporta l'HDCP 2.2?

Certo.
    A dire il vero ho tentato anche a collegare direttamente l’uscita hdmi arc diretta al tv ....
    Non lascia uscire nessun segnale audio neanche così...
    Questo mi fa pensare che sia un problema dell’oppo...
    Mi piacerebbe se qualcuno lo ha collegato come cerco di fare io cioè
    Da Hdmi arc a dac o altro e se gli funziona.
    Grazie

HDMI2 -> Essence HDACC funziona benissimo.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    HDMI2 -> Essence HDACC funziona benissimo.

Collegata al dac passando per un estrattore audio digitale o diretta da hdmi a hdmi?

Diretta, l'Essence ha un ingresso HDMI.

Ciao. A prestazioni video tra l'oppo e il panasonic 820 come siamo messi? Avevo letto in una recensione che il panasonic era un pelino più performante. Tralasciando comunque la mia situazione: io uso l'oppo con i bluray su un fullhd.

Guarda, io ho Oppo e Panasonic (ma 9000). Devo dirti che il Panasonic l'ho preso in virtù dello (spero) imminente acquisto del vpr Jvc 4K col quale sembra faccia miracoli. Però, giochini a parte, se dovessi scegliere un lettore fra questi due, tralasciando l'incognita performance su vpr 4K, oggi come oggi andrei sempre su Oppo per tutta una serie di ragioni (che se vuoi ti elenco). Come resa video in un setup 2k mi sembra che più o meno si equivalgono.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ma riusciremo mai ad avere questo nuovo firmware? È da due settimane che è uscito in usa!

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Ma riusciremo mai ad avere questo nuovo firmware? È da due settimane che è uscito in usa!
    Su altro forum straniero è stato postato questo link (io non l'ho ancora installato)
    http://oppofirmware.s3.amazonaws.com...EU-65-0131.zip
    Sembra affidabile e diverse persone (sempre su quel forum) lo hanno installato senza problemi e sembra affidabile; io comunque preferisco aspettare il rilascio ufficiale.

Polve

Pagina 165 di 185 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •