Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 185 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 2771

purtroppo la paranoia mi e' venuta quando e' stata annunciata la fine dei nostri gioiellini.

ciao
    Ho un problemino con il 203. Premetto che ho fatto anche ultimo aggiornamento.

Ho collegato nella USB posteriore un hard disc da 1 tera Maxtor. Formattato FAT 32. Ci ho messo alcune cartelle di musica.
    Una di queste è in HI RES, Un LP in formato flac 24/96 degli Yes comprato su HD Tracks.
    Quando lo faccio suonare, parte regolarmente con la prima canzone, ma poi subito, si impianta, nel senso che la musica è sempre in play e non posso fare nient'altro con il lettore. Pausa,stop, FF, salto di traccia, esc, niente di tutto questo.
    L'unica cosa che mi rimane da fare è spegnere il lettore ( per fortuna il tasto off è unico che risponde) e riaccendere.
    Ho provato lo stesso hard disc sul pre A/V Yamaha e anche questo mi presenta problemi quando cerco di ascoltare quella cartella.
    In maniera diversa, perché non si impianta, ma ad esempio non mi "vede" tutte le canzoni, ma solo alcune, più altre anomalie.
    Per il resto tutto bene, sia su Oppo che Yammy, per quanto riguarda le altre cartelle con musica in ALAC a risoluzione CD.
    Anche se mi è capitato, raramente, che Oppo si sia impiantato anche li ( magari scorrendo velocemente da una canzone all'altra).

Mettendo la cartella in Hi-res su chiavetta USB, tutto funziona perfettamente.
    Sia su Oppo che su Yammy.

qualche idea ?

Citazione Originariamente scritto da junkman1980 Visualizza messaggio
    purtroppo la paranoia mi e' venuta quando e' stata annunciata la fine dei nostri gioiellini.
    Che fai cammini con le scarpe al collo per non consumarle?!
    Ultima modifica di africa; 18-05-2018 alle 12:01

Ti capisco, ho passato la stessa sensazione quando avevo il VT60 e sapevo che non avrebbero prodotto più plasma. Ora però ho un oled EZ e non tornerei più al plasma nemmeno sotto tortura... quindi usalo e goditelo, quando si romperà, semmai capitasse e ti auguro di no, vedrai il da farsi e stop, magari esisterà qualcosa di meglio. Limitare l’uso di un lettore per paura che si consumi mi pare davvero esagerato...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

In realtà non è proprio la stessa situazione perché qui altri lettori vengono e verranno prodotti, ad esempio sono in arrivo dei Panasonic che promettono grandi cose e forse a settembre potrebbe entrare in lizza anche Pioneer..
    Comunque riguardo alla paura di sciupare il 203 se non ricordo male c’è un obbligo di 10 anni di fornire ricambi quindi forse davvero nel 2028 (ahimè) non ci saranno più supporti fisici...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Appunto, ancora meglio...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao a tutti. Anche se leggermente fuori argomento mi sento di condividere ciò che dice Ryusei. Ho comperato il 203 qualche mese fa e lo utilizzavo, come i precedenti lettori, per vedere film a noleggio. Morale della favola l'unico punto noleggio rimasto, a 15 Km da casa mia, il Blockbuster Village, sta chiudendo in questi giorni. Altra conseguenza della crisi del supporto fisico. Grazie e alla prossima.

grazie ragazzi.
    ma piu che la paura di sciupare il 203, mi dispiace far prendere la polvere al 93 (che non vendero' mai. troppo affezionato al bimbo ormai cresciutello )... usarlo come secondo lettore "in cucina" mi pare sprecato...

Perdonami ma, nel 2018 ancora ti affidi al video noleggio???
    Se hai una connessione scadente, esiste sempre il 480p su Netflix,piu che dignitoso (qualità dvd).
    A me capitò di rimanere senza internet per una settimana. L'operatore mi offri una connessione flat da 1mb sul cellulare, che usai come hot spot. Mi feci una settimana di after hour con la qualità che oscillava tra i 240 e 360p. Eppure sono sopravvisuto.
    Date priorità al contenuto, che ai pixel, perlomeno in casi disperati o d'emergenza.

Perdonami ma, nel 2018 ancora ti affidi al video noleggio???
    Se hai una connessione scadente, esiste sempre il 480p su Netflix,piu che dignitoso (qualità dvd).
    A me capitò di rimanere senza internet per una settimana. L'operatore mi offri una connessione flat da 1mb sul cellulare, che usai come hot spot. Mi feci una settimana di after hour con la q..........[CUT]
    Su Netflix ci sono tutte le nuove uscite bluray???? Se volessi vedere dunkirk ad esempio???

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Su Netflix ci sono tutte le nuove uscite bluray???? Se volessi vedere dunkirk ad esempio???
    per le ultimissime uscite c'è iTunes...
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Esatto. Netflix era solo l'esempio più scontato. Ma poi ci sono tanti altri servizi di steaming legali, che se usati assiduamente (aldilà della qualità "fake 4k hdr" ma più che accettabile in caso di 720/1080p sdr), offrono per pochi euro centinaia, se non migliaia di titoli al mese!

Curiosità: a quanto lo affittano Dunkirk? Perché onestamente parlando, dopo 6 mesi, in un qualsiasi mediamondo, ti vendono il Bluray a 6-8€...

Ciao a tutti. Sono da sempre stato un sostenitore del supporto fisico, anche dal punto di vista qualitativo. Ora con la fibra mi adeguerò. Per forza di cose. Ora chiudo, altrimenti andiamo troppo fuori discussione. Comunque grazie per le risposte.

Non vorremo mica paragonare la qualità di un Blu-ray con lo streaming (attuale)?? Che sia poi tramite noleggio del supporto fisico o l'acquisto poco importa, ma se uno vuole la massima qualità la strada è solo una purtroppo. 240p/360p? Ok... una volta anziché le auto esistevano le carrozze... so what?? Onestamente l'importanza la do sia al contenuto che "ai pixel"...

Sono contento che qualcuno, senza dubbio esperto, la pensa come me.

Pagina 145 di 185 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •