Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 185 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2771

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Magari non qui ma nella discussione ufficiale del lettore..
    Cercherò di rimanere "in topic". Con "pessimo" ho evidentemente esagerato. La qualità in riproduzione di contenuti 4K è ottima ma con file a bitrate molto elevato con il Panasonic ogni tanto qualche scatto c'è, soprattutto da rete. Con l'Oppo problemi zero utilizzando le stesse condizioni.

Il Pana (ho un 900) non mi piace anche per la compatibilità con alcuni tipi di file, ad esempio il supporto di Atmos da file TS oppure la possibilità di riprodurre dischi con menu da hard disk, cosa che invece al momento con Oppo 203 è ancora possibile.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ho una XboX One s ma non ho verificato le possibilità, velocità e funzionalità nella riproduzione Delle foto. Per i Blu-ray HD, diciamo che non mi ha entusiasmato. Per gli UHD-BD, tranne qualche peccatuccio di gioventù, posso dire che ha un supporto che è ancora insufficiente: se ti interessano solo foto e film, meglio un lettore dedicato.

La P..........[CUT]
    Grazie Emidio per la risposta.
    Secondo te Oppo 203 è compatibile con la mia attuale catena video come versioni HDMI? Riassumo quanto già scritto: JVC RS48 collegato a una delle due uscite HDMI del Marantz SR6003 e casomai l'Oppo 203 andrebbe collegato a un ingresso HDMI del Marantz.
    Vedere un blu-ray UHD con un VPR HD, come il mio, migliora la visione in modo percepibile rispetto a vedere un blu-ray HD?
    Altrimenti potrei valutare anche un Oppo 103 invece del 203..

Citazione Originariamente scritto da campus Visualizza messaggio
    Grazie Emidio per la risposta.
    Secondo te Oppo 203 è compatibile con la mia attuale catena video come versioni HDMI? [CUT]
    Certo che si. Le connessioni HDMI sono "retro-compatibili"; l'Oppo 203 ha una uscita HDMI 2.0 e se colleghi a questa presa un JVC RS48, l'uscita dell'Oppo si "trasformerà" in una HDMI 1.3. Considera anche che l'Oppo ha anche un'altra uscita HDMI 1.4 solo per l'audio da collegare all'ampli.

Se non ti interessano i contenuti HDR oppure quelli 4K, prendi un'altra cosa.

Franco

Da giorni utilizzo l' oppo 203 con grande soddisfazione, disponendo di questo lettore e del sintoamplificatore in firma ho deciso di acquistare anche 4 titoli con codifica Dolby Atmos (lingua inglese).
    L' oppo è collegato tramite questo cavo (non quello ricevuto in confezione) https://www.amazon.it/Ultra-HDTV-Pre...p?ie=UTF8&th=1
    all' ingresso hdmi 1 del sinto Yamaha.
    Chiedo questo.....avviando la traccia in inglese Dolby atmos non dovrebbe comparire sul display del sinto un' indicazione che indichi la codifica audio dolby atmos?
    e' normale che come codifica audio compaia Dolby True HD 7.1e non dolby atmos?
    La cosa è successa con i 4 titoli da me acquistati: Batman vs Superman, Terminator Genesys, Mad Max Fury Road e Jupiter......
    Ultima modifica di mathisse; 18-10-2017 alle 05:15
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

E' possibile riprodurre l'intera struttura di un BD presente in un hard disk? Mi spiego meglio avevo il BDP-95 e ciò era consentito, praticamente era come se riproducessi dall'hard disk l'equivalente del supporto fisico BD. Avevo accesso al menù, contenuti speciali, selezione lingua e sottotitoli. Adesso con questo lettore sembra che non sia più possibile. Mi fa aprire solo la cartella dove sono contenuti i files come struttura BD.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Anche a me fa apparire la cartella con i contenuti diversamente dal 93 che possedevo,per l’atmos quando metto una traccia sul pre mi appare la scritta Dolby Atmos o dts x!

Citazione Originariamente scritto da leone250 Visualizza messaggio
    E' possibile riprodurre l'intera struttura di un BD presente in un hard disk? Mi spiego meglio avevo il BDP-95 e ciò era consentito, praticamente era come se riproducessi dall'hard disk l'equivalente del supporto fisico BD. Avevo accesso al menù, contenuti speciali, selezione lingua e sottotitoli. Adesso con questo lettore sembra che non sia più po..........[CUT]
    Si è possibile ,basta inserire il tutto in una cartella "AVCHD" e poi lanciare un programma per la modifica. Senza quest'ultimo passaggio non funge....;
    Ultima modifica di Antonio174; 30-10-2017 alle 22:12

E cosa modifica questo programma?
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Non lo so ,ma lo fa in una frazione di secondo..

Una curiosità l'HDMI IN dell'OPPO, veicola il flusso 4k?.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

tyson mi potresti dare qualche consiglio, qualche verifica da fare x quello che non riesco ad ottenere e che ho descritto nel post 1444?
    Potrebbe essere un problema di cavo hdmi?
    Un problema sul mio oppo di riconoscimento traccia atmos? o qualche altro settaggio?
    Un problema sul sinto Yamaha?

Grazi....
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

Citazione Originariamente scritto da mathisse Visualizza messaggio
    e' normale che come codifica audio compaia Dolby True HD 7.1e non dolby atmos?[CUT]
    Se esci correttamente dall'Oppo in Bitstream, l'atmos dovrebbe essere veicolato al tuo sinto. Verifica magari di non avere qualche settaggio da perfezionare sul sinto, magari la configurazione dei diffusori (sul mio denon devo dirgli espressamente Dolby Atmos 7.1 ch + 4 top, per farlo funzionare).

Verifica altresì di non avere qualche opzione di visualizzazione sul display che indica la tipologia di traccia ma non che è atmos (il core è effettivamente un dolby true HD 7.1).

FKB
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Citazione Originariamente scritto da mathisse Visualizza messaggio
    Un problema sul mio oppo di riconoscimento traccia atmos? o qualche altro settaggio?
    Un problema sul sinto Yamaha?
    Oggi e' uscito un aggiornamento firmware per RX-V681/RX-V781/RX-A760/RX-A860/TSR-7810
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Mi hanno preceduto nella risposta,io esco in bitstream dal l’oppo

Ciao, qualcuno ha gia provato a leggere MKV tramite DLNA da NAS? Ci sono limitazioni di profilo/codec, dimensioni del file?

Pagina 97 di 185 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •