Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 185 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2771

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Allora aspetto tue notizie dopo la visione di King Arthur.
    Brutte news. Mi ha frizzato di brutto King Arthur. A 1h 46m e 26 secondi (transizione tra capitolo 10 e 11), si è piantato e, cosa che non mi aveva mai fatto prima, dopo circa 10 secondi è saltato ai cartelli informativi delle vari lingue che ci sono a fine film (!).
    Tornato al menu, tornato al punto incriminato l'ha rifatto. Poi, ricaricato il menu e saltato al capitolo 11 è andato liscio fino alla fine. Sui titoli di coda, sono tornato al punto incriminato e...è andato liscio. Ho provato per scaramanzia anche i vecchi dischi e nulla, tutti a posto.

Non so cosa pensare a questo punto, giuro. O è la meccanica fallata o che si surriscalda, o anche parti del fw ...
    Cmq mi sono stufato, la macchina mi serve per le rece e quindi non ho voglia di diventar matto ogni volta, ho richiesto me la sostituiscano. Vediamo che succede.

FKB
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Mi viene un dubbio a questo punto... non è che è come coi primi lettori bluray che ogni tanto i titoli nuovi richiedevano un aggiornamento firmware altrimenti non venivano riconosciuti? O forse è un problema al cambio layer? Certo anche il fatto che lo stesso film ad alcuni vada e ad altri dia problemi è da perderci la testa...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Mi viene un dubbio a questo punto... non è che è come coi primi lettori bluray che ogni tanto i titoli nuovi richiedevano un aggiornamento firmware altrimenti non venivano riconosciuti?
    Ci avevo pensato pure io, difatti tutti i dischi che mi frizzavano ora invece vanno. E sono usciti diversi fw da quella volta.
    Tuttavia il fatto che succeda sugli stessi dischi negli stessi punti, a chi succede ovviamente, porta a pensare che sia qualcosa legata alla lettura e al disco in se. Forse un serie di meccaniche sono fallate e al momento di cambiare strato si "piantano". Ho appena provato il punto incriminato di King Arthur....adesso va. Forse che bisogna partire con l'oppo "freddo" ed arrivare alla transizione col dovuto "riscaldamento"? Sta di fatto che saltando al cap 11 e finendo il film, tornando indietro non l'ha piu fatto.

Chi ha questo tipo di problema e deve ancora vedere il film, può provare a saltare ai titoli di coda, lasciarli passare e poi riprendere dall'inizio? vedersi cosi il film e vedere se fa ... se non altro per capire ...

FKB
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.

Fammi indovinare... la scena dove ti si freezava era un primo piano di Jude Law?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Che differenza c'è tra "frizzare" e "bloccare"?

Se, come vagamente sospetto, non c'è alcune differenza, ma il primo è solo il vezzo di inventare termini strampalati in pseudo italiano per essere alla moda, dire che, allora, tanto vale usare il termine presente da tantissimi anni anche in lingua italiana.

GRAZIE
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Che differenza c'è tra "frizzare" e "bloccare"?

Se, come vagamente sospetto, non c'è alcune differenza, ma il primo è solo il vezzo di inventare termini strampalati in pseudo italiano per essere alla moda, dire che, allora, tanto vale usare il termine presente da tantissimi anni anche in lingua italiana.

GRAZIE
    Beh ormai sono parole quasi di uso comune anche se non sono italiane, tipo corner, uppare, postare. Altrimenti torniamo al 20ennio fascista dove era proibito usare termini inglesi?

... la scena dove ti si freezava era un primo piano di Jude Law?
    Esatto. Il tragico è che, finito il film, ripassandoci sopra non l'ha fatto più. Nemmeno la sera stessa, che ho riprovato, l'ha fatto più. Differentemente dalle altre volte, il tutto è iniziato con una serie di sganci dell'audio che poi è scomparso del tutto ed è sopraggiunto il blocco.

Sospetto possa essere qualche tipo di "grippaggio" della meccanica, magari dovuto alle tolleranze di assemblaggio. Riproducendo l'intero film, la meccanica si scalda progressivamente, quando arriva il cambio strato, forse il pickup si "pianta" nella sua guida e determina il "freeze". Quando a seguito dei riavvi si "rilascia" e si procede ai titoli di coda, probabilmente il delta termico non è più tale da comportare l'impuntamento e quindi il blocco.

Ragion per cui l'accadimento succede solo partendo da lettore "freddo" e dopo un certo tempo di lettura. Questo spiegherebbe perchè tutti i tentativi di replicare il blocco ripassando "a freddo" sui vari punti non hanno dato esito. E i pochi UHD che ho visto senza problemi, li ho visti dopo aver fatto prove e saltando ai titoli di coda (quindi a macchina già calda).

Stasera farò una prova, a lettore "freddo", metto su il film dall'inizio e aspetto arrivi al punto incriminato. Se lo rifà, il problema è questo. Nel qual caso, l'unica soluzione a breve termine potrebbe essere quella di mettere su il disco, andare sugli ultimi capitoli (o sui titoli di coda), lasciare in riproduzione per 10 minuti - 1 quarto d'ora e poi riprendere dall'inizio. In modo che il pickup si ricavi la sua "clearance".

Soluzione di opportunità ovviamente, la meccanica è comunque da rimpiazzare, IMHO.

Relativamente ai termini "freeze" e "blocco", a mio avviso sono diversi. "Blocco" denota l'impiantamento della macchina, la quale non risponde più ai comandi. Nel nostro caso invece, "freeze" denota un "fermo immagine" perenne, con la macchina tuttavia reattiva ai comandi. Nel mio caso, premendo menu il film torna al menu, l'oppo non è affatto "piantato".

Per curiosità, quanti qui lamentano questo stesso problema? E che data di fabbricazione ha il vostro Oppo?

FKB
    Ultima modifica di Fbrighi; 11-09-2017 alle 13:20

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Esatto. Il tragico è che, finito il film, ripassandoci sopra non l'ha fatto più. Nemmeno la sera stessa, che ho riprovato, l'ha fatto più. Differentemente dalle altre volte, il tutto è iniziato con una serie di sganci dell'audio che poi è scomparso del tutto ed è sopraggiunto il blocco.

Sospetto possa essere qualche tipo di "grippaggio" ..........[CUT]
    Senza farsi troppe pippe mentali... se a tutti si freeza/blocca sullo stesso esatto punto ( già successo per altri film con altri utenti) non può essere il tuo lettore difettoso. Puoi provare a fartelo sostituire, ma scommetto che il problema non si risolve. C'è ancora qualche "incompatibilità" del lettore con alcuni film. Io la butto lì... secondo me col prossimo fw questi problemi saranno risolti completamente. Toto scommesse 😃

O con la prossima generazione di lettori...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Beh ormai sono parole quasi di uso comune
    Alcune parole sono di uso comune perchè non ne esistono di equivalenti, ad esempio "file" (anche se in effetti esisterebbe) oppure perchè riferite ad argomenti di origine inglese (vedasi "corner" poichè il football e relativo regolamento sono nati lì, però persino i cronisti dicono "calcio d'angolo").

Non se ne inventano quando esiste esattamente il termine italiano, neanche obsoleto, strano o desueto.
    Altrimenti torniamo al 20ennio fascista dove era proibito usare termini inglesi?
    No, sarebbe solo il caso di rimanere nel XXI secolo e dimostrare di saper usare anche la lingua italiana in modo corretto (e ce ne sarebbe tanto bisogno) senza voler a tutti i costi usare termini inventati di sana pianta.

E' anche vero che l'esempio viene dall'alto poichè si finisce con utilizzare termini inglesi persino per le Leggi, salvo poi non sapere neanche come si pronunciano (ma tanto quasi nessuno si accorge della figura "alla francese" (mi riferisco, ad esempio, a "stalker" che tutti pronunciano in uno pseudo inglese maccheronico "stolker", completamente sbagliato e se lo dite ad un inglese vi ride in faccia, pur nella gravità dell'argomento).

Pertanto dire che "il video si blocca" è così fuori moda, ignominioso, dal significato oscuro, non politicamente corretto? Pardon, "non politically correct" (notare il "non" perchè poi chi usa questa frase la scrive in questo modo).

Mi sorge un dubbio, ma quando il "video avanza a scatti" non sarebbe meglio dire che "steppa"?
    Ultima modifica di Nordata; 11-09-2017 alle 13:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

se a tutti si freeza/blocca sullo stesso esatto punto ( già successo per altri film con altri utenti) non può essere il tuo lettore difettoso. [CUT]
    Il problema è proprio che non capita a tutti. Anzi, capita solo ad un minimo gruppo di esemplari. In redazione ne abbiamo un altro e non ha mai avuto questo problema. Anche altri nostri collaboratori hanno l'oppo 203 e parimenti nessun problema.

Il mio tra l'altro, non è che lo fa con uno o due dischi...lo fa con tutti. Giusto tre dischi non l'hanno fatto, ma, come ti dicevo, si trattava di visioni fatte a oppo caldo e dopo aver giostrato i capitoli in fondo di continuo.

Se fosse puramente fw il problema, il bacino di problematiche sarebbe più esteso. Qui c'entra la meccanica e, probabilmente, anche il fw ha un suo ruolo.

Addendum : ho avuto risposta dal supporto on-line della Oppo, mi confermano che con tale comportamento il lettore è difettato. Adesso vediamo cosa succede però ...

FKB
    Ultima modifica di Fbrighi; 11-09-2017 alle 13:40

Aggiornata firmware in prima pagina. Grazie a tutti.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    mi confermano che con tale comportamento il lettore è difettato. Adesso vediamo cosa succede però ...
    Be', non ci dovrebbero essere problemi, lo mandi all'assistenza e ci pensano loro a metterlo a posto, magari cambiano la meccanica.

Be', non ci dovrebbero essere problemi, lo mandi all'assistenza e ci pensano loro a metterlo a posto, magari cambiano la meccanica.
    Eh, non è quello che mi preoccupa...piuttosto i tempi. Usandolo per le rece, se se lo tengono per un mese e più, la cosa comincerebbe ad essere molto problmeatica

Pertanto dire che "il video si blocca" è così fuori moda, ignominioso, dal significato oscuro, non politicamente corretto?
    Hai assolutamente ragione, pero' forse il modo di dire italiano piu' corrispondente all'inglese (e secondo me anche piu' chiaro ed esplicativo) sarebbe "il video si congela"...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 79 di 185 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •