Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 185 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2771

E allora penso che non le abbiano ancora tradotte, se ne parlava non so quanto tempo fa, se è così roba da matti e non so quanto possa essere legale.
    Ultima modifica di prunc; 28-02-2018 alle 19:20
    La mia sala Cinema: Entra

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il bello è che esiste una normativa europea ((DM 2006/42 ce) che sancisce l'obbligo per un prodotto di essere accompagnato da istruzioni in una o più lingue del Paese in cui è venduto, l'Italia non è un Paese multilingue (a parte Valle d'Aosta e Alto Adige) pertanto dovrebbe essere cura dell'importatore o del distributore allegare un manuale in italiano.

Come al solito esiste la norma ma nessuno la rispetta, anche il venditore dovrebbe far sentire la propria voce.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quesito per i possessori di questo lettore.

Ho collegato il 203 in questi modo
    HDMI 1 direttamente al jvc 7900
    HDMI 2 (SOLO AUDIO) al mio ONKYO TX 875 visto che non supporta il 4k e tutto funziona perfettamente.

A questo punto ho collego SKY Q mini alla HDMI IN e qui nasce il problema...
    Si vede immagine ma non ho audio.
    La domanda è questa.... non è che alla HDMI 2 non viene veicolato l'audio che proviene dalla HDMI IN, ma questo audio esce solo dalla HDMI 1 insieme al video, oppure devo settare qualcosa.
    Spero di essere stato chiaro
    grazie

le istruzioni me le stamperò visto che le ho trovate in questa discussione.
    grazie
    Ultima modifica di cippo55; 28-02-2018 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    le istruzioni me le stamperò visto che le ho trovate in questa discussione
    Chi cerca trova, visto..!
    La mia sala Cinema: Entra

HDMI 2 (SOLO AUDIO) al mio ONKYO TX 875 visto che non supporta il 4k e tutto funziona perfettamente.

La domanda è questa..............[CUT]
    Nessuno ha idea di quale possa essere il problema.

EDIT......
    Ultima modifica di PAOLINO64; 28-02-2018 alle 21:53
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Per quanto riguarda l'assenza del segnale audio HDMI IN la causa è dovuta al collegamento hdmi 2 (solo audio ) e conesso a pre o ampli.
    Per avere il segnale audio sulla HDMI IN si deve scollegare la hdmi 2 e questa è l'unica soluzione possibile.
    Ultima modifica di claudio19; 28-02-2018 alle 21:55

Tutto chiaro

Grazie mille

Per avere l'audio senza staccare l'HDMI-2 potresti provare a collegare l'uscita ottica o coassiale al sinto.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Per avere l'audio senza staccare l'HDMI-2 potresti provare a collegare l'uscita ottica o coassiale al sinto.
    Putroppo il collegamento ottico o coassiale al sinto, non consente la trasmissione dei formati > DSD/ Dolby TrueHD / Dts HD M....

Citazione Originariamente scritto da claudio19 Visualizza messaggio
    formati > DSD/ Dolby TrueHD / Dts HD M....
    Si'. ma Sky ancora non li usa, forse con il 4K (ma probabilmente i lossless comunque mai, e che c'entra il DSD con Sky?), per ora ha il Dolby Digital, quindi l'ottico/coassiale va ancora piu' che bene...
    Ultima modifica di eragon; 01-03-2018 alle 09:03
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Si'. ma Sky ancora non li usa, forse con il 4K (ma probabilmente i lossless comunque mai, e che c'entra il DSD con Sky?), per ora ha il Dolby Digital, quindi l'ottico/coassiale va ancora piu' che bene...
    Il quesito in orgine era riferito alla impossibilità di riprodurre l'audio di hdmi IN, quando hdmi 1 e 2 sono entrambe conesse (questo inedito vicolo di riproduzione audio "prerogativa dei lettori UHD" dato che nei precedenti 103/105 non era implementato) e senza entrare nel merito di cosa serve ascoltare.
    Inoltre il ripiego delle conessioni coassiali/ottiche sono a mio avviso l'ultima spiaggia
    per il 203 /205 e mi fermo qui senza alcun dubbio...
    Ultima modifica di claudio19; 01-03-2018 alle 09:51

Il quesito in orgine era riferiferito alla impossibilità di riprodurre l'audio di hdmi IN,
    Mah, fai attenzione... il suo quesito e la mia risposta in realta' erano riferite ai suoi problemi con Sky Q Mini, non ai tuoi....

Ultima modifica di eragon; 01-03-2018 alle 09:25

Per quanto riguarda l'assenza del segnale audio HDMI IN la causa è dovuta al collegamento hdmi 2 (solo audio ) e conesso a pre o ampli.
    Per avere il segnale audio sulla HDMI IN si deve scollegare la hdmi 2 e questa è l'unica soluzione possibile.
    Cioè, fatemi capire, se si usa l'uscita HDMI solo audio per veicolare il segnale verso il proprio pre/sinto non si ha la possibilità di avere l'audio di una sorgente eventualmente collegata all'input HDMI? Non ci credo, questa cosa non ha alcun senso...
    Dev'esserci una qualche impostazione da settare, altrimenti l'input hdmi a cosa servirebbe, per vedere solo sorgenti mute???
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Angry

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Cioè, fatemi capire, se si usa l'uscita HDMI solo audio per veicolare il segnale verso il proprio pre/sinto non si ha la possibilità di avere l'audio di una sorgente eventualmente collegata all'input HDMI? Non ci credo, questa cosa non ha alcun senso...
    Dev'esserci una qualche impostazione da settare, altrimenti l'input hdmi a cosa servirebbe, per..........[CUT]
    Putroppo questa è l'amara realta che ho riscontrato di persona dopo aver constatato questo:
    Hdmi 1 e 2 collegate 1 al TV e 2 al pre A/V > risultato NO audio sulla hdmi 1
    hdmi 1 e 2 " " " " " " " " " > risultato NO audio sulla hdmi in

Ho informato OPPO UK e mi è stato risposto che non è possibile modificare tale implementazione in quanto riguarda le scelte costruttive del player.
    Ho verficato anche su un'altro mio lettore il Sony X800 e la situazione è la stessa . Quindi a mio avviso e per le informazioni
    in mio possesso questo riguarda i miei lettori UHD.
    Ultima modifica di claudio19; 01-03-2018 alle 10:16

Pagina 129 di 185 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •