Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 185 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2771

I blocchi li avevo anch'io sul 205, ma da quando ho messo un cavo a 18Gbps anche sull'uscita audio, i freeze non si sono più verificati.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Per coloro che hanno i freeze o blocchi controllate che:
    1) il cavo trasmetta minimo a 18Gbps possibilmente cavi di ottima qualità tipo Ricable;
    2) provate il Bluray 4K su un altro lettore, il disco probabilmente è stato masterizzato male oppure ha un difetto tipo graffio ecc.ecc.
    Io non ne ho mai avuti sull'oppo 203.

Citazione Originariamente scritto da coppola2017 Visualizza messaggio
    Per coloro che hanno i freeze o blocchi controllate che:
    1) il cavo trasmetta minimo a 18Gbps possibilmente cavi di ottima qualità tipo Ricable;
    2) provate il Bluray 4K su un altro lettore, il disco probabilmente è stato masterizzato male oppure ha un difetto tipo graffio ecc.ecc.
    Io non ne ho mai avuti sull'oppo 203.
    quanti bd 4k hai provato? Hai provato uno o più tra questi? Batman v superman, quei bravi ragazzi, animali fantastici, the great gatsby, kong skull island e king arthur. Questi sono quelli tra i più "incriminati". Fammi sapere.

Ho fatto la prova. Ho connesso l oppo a un tv 2k e sono uscito in fullhd, senza hdr. Riprodotto il disco dal principio, al punto incriminato si e' bloccato come da previsione. Stavolta pero, invece di andare ai menu finali, e rimasto fermo circa venti secondi dopodiche e saltato avanti di 30 secondi. Ho fatto il filmato, cosi se me lo chiedono posso documentare l anomalia.

Fkb
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

Citazione Originariamente scritto da Fbrighi Visualizza messaggio
    Ho connesso l oppo a un tv 2k e sono uscito in fullhd, senza hdr.
    L'HDMI2 era collegata a qualcosa?

Io ho avuto problemi quando avevo qualcosa collegato all'HDMI2.
    Ultima modifica di eragon; 11-09-2017 alle 22:08
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    L'HDMI2 era collegata a qualcosa?
    No, non e connessa a nulla.
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.

Ciao a tutti,

Riassumo quanto ho verificato fino ad ora:

- Il blocco avviene solo riproducendo il disco dall'inizio, passando direttamente da menu ai punti critici non succede nulla.
    - Il blocco, almeno nel mio caso, avviene con tutti i Blu-ray 4K che ho visionato. Solo X-Men Apocalisse è andato liscio.
    - Cambiando il cavo HDMI, con modelli affidabili e certificati 18Gb/s, bypassando il sinto ampli, staccando la rete ecc, il blocco permane.
    - Il blocco avviene anche settando l'uscita in FullHD e disabilitando l'HDR
    - Allo stato attuale, non avviene riproducendo i Blu-ray standard. Di questo però ho solo una singola prova, visto che l'unico BD che ho visionato col 203 è Dr.Strange 3D.
    - Nessun blocco, ovviamente, riproducendo file multimediali.

FKB
    Ultima modifica di Fbrighi; 12-09-2017 alle 07:57

Non credo ci sia tanto da aggiungere, se anche l'assistenza di OPPO ti ha confermato che il lettore è difettato.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao a tutti. Io, con il mio 203, ho visionato, fino ad ora, una ventina di blu-ray standard e non ho avuto nessun blocco. Non voglio assolutamente competere con il centro assistenza Oppo, ci mancherebbe, ma anni fa, come potete leggere su un mio post, avendo avuto modo di provare due lettori, allora con tecnologia blu-ray, ogni disco si bloccava più volte, durante la visione. Parlando con amici che frequentavano il negozio di mia fiducia, alcuni di essi riscontrarono blocchi. Ho sempre pensato che potesse essere forse un problema legato ad una tecnologia ancora giovane. Ieri i blu-ray come oggi i 4K. Mia idea. Ciao e grazie.

Bisognerebbe affrontare il problema in modo scientifico.

Per esempio, per determinare se si tratta di un problema software, a parità di condizioni di firmware, connessione ed impostazioni video, un determinato BR 4K si dovrebbe bloccare a tutti nello stesso punto.
    Se questo non si verifica allora viene da pensare che sia piu' un problema di BR oppure dell'hardware di alcuni esemplari o di alcuni lotti di produzione, oppure determinato da altri fattori ancora da individuare.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse più che il singolo prodotto difettoso, potrebbe trattarsi di una criticità nella riproduzione che in particolari condizioni si manifesta con il blocco.

Se questa criticità fosse causata da una serie di circostanze, ad esempio una somma di tolleranze nei componenti (pur se singolarmente nei limiti di progetto), si spiegherebbe il verificarsi casuale del fenomeno.

Pertanto un singolo lettore è particolarmente sensibile e si blocca con quasi tutti i BD, un altro lo è un po' meno e si blocca solo con qualche particolare concomitanza di segnali, un terzo, infine, non ha criticità e funziona sempre.

Se poi sia solo un questione hardware piuttosto che un insieme di hardware e firm di gestione., starà a loro stabilirlo, sempre che abbiano già scoperto la causa.

Ma sui grossi forum esteri che dicono? La cosa è democraticamente diffusa o è un bonus riservato solo al nostro mercato (o a quello europeo)?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ti posto gli ultimi messaggi sul forum Avforums UK:

Sep 12, 2017 at 12:26 PM
    Captain Ron

IMO the randomness of some people having issues with some discs while others do not could be due to cummulative status condition errors. I've had several weird issues fixed by simply hard powering down and restarting. This tells me that the software has some issues with the status it leaves certain features in and this can cross contaminate the behaviour of other functionality. The switching from Atmos to non-atmos soundtracks and vice versa and the subsequent disabling of audio across the board and files which exhibit audio dropout at a set point but then strangely work perfectly after a full hard reset are the kind of behaviours I would associate with less than perfect status switching.

Sep 12, 2017 at 12:32 PM
    kahlua

have had zero problems with the oppo in a long long time,and its used a lot,uhd,blue ray,cd,streaming music from a nas have all been flawless,dream machine.
    https://www.avforums.com/threads/opp...#post-25399502

Da una rapida lettura non sembra che su quel forum il problema dei blocchi sia discusso in continuazione, discutono per lo piu' di altri aspetti di configurazione.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Interessante che anche lì si tiri in ballo una possibile origine "cumulativa", che è un praticamente quello che ho supposto pure io: una serie cumulativa di concause.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

cmq sia cosi com'è per ora è da scaffale
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Forse più che il singolo prodotto difettoso, potrebbe trattarsi di una criticità nella riproduzione che in particolari condizioni si manifesta con il blocco.

Se questa criticità fosse causata da una serie di circostanze, ad esempio una somma di tolleranze nei componenti (pur se singolarmente nei limiti di progetto), si spiegherebbe il verificarsi ..........[CUT]
    Può essere dovuto a molte ragioni.

Per esperienza posso dire che in genere se dopo il blocco dopo un po' ti salta avanti di tot secondi o salta un capitolo o torna al menù, potrebbe davvero trattarsi di un problema di lettura ( meccanica, laser ed attuatori o quello che ci sta intorno ).
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 80 di 185 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •