Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 201

https://www.soundandvision.com/content/media-vs-media

Un altro articolo che correla la questione Oppo con il futuro del supporto multimediale❗

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao adslinkato, sono compressi senza perdita dati, come i file lavorati con *.zip o *.rar in ambito informatico, il formato non compresso è LPCM.
    Evidentemente ho usato il termine sbagliato. In effetti, per come lo intendevo io, la procedura di "impacchettamento" è effettivamente una compressione di dati ma in termini di semplice riduzione del loro ingombro informatico. Il dato rimane intonso, lossless, ma peserà ben meno di prima, esattamente come succede con i compressori zip, rar etc.: il file rimane identico, ma i dati informatici inutili vengono compressi. Diciamo come sembrerebbe che prometta di fare MQA.
    Ultima modifica di adslinkato; 12-04-2018 alle 13:53
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Per la verità MQA comprime con perdita un PCM ad alta risoluzione ricavando un pcm 16 bit full aggiungendoci un qualcosa in più alla stregua, per chi se li ricorda, dei CD codificati "HDCD", ma in modo ancora più sofisticato, tanto per intenderci...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Gli HDCD erano fantastici davvero!
    Ma credo che siamo OT.
    La chiudo qui.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

questo venditore l'ho contattato giorni fa, ci ho anche parlato per telefono, peró stranamente alza il prezzo di giorno in giorno nonostante sugli annunci recenti sia presente ancora quell'ottimo prezzo ( talmente basso che all'inizio ti fa un pó pensare....)
    in pratica , in ordine:
    da 699 siamo andati a 739, 769, 829.......e 899.
    bah, vai a capire.....
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Ma non sara' che con l'annuncio della vendita dei lettori Oppo fino ad esaurimento scorte i loro prezzi tenderanno a salire invece che a scendere?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

non credo siano diventati rari tutto ad un tratto, credo sia stato gia scitto più indietro che il lettori saranno disponibili ancora per un bel pò..
    ma tornando al venditore:
    il prezzo continuava a lievitare ancor prima della "notiziaccia".
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

guarda non so che dire,io l'ho preso da lui sulla baia era l'ultimo e con sconto paypal 659 euro,ad un altro l'ho messo in contatto e l'ha pagato 699.

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    questo venditore l'ho contattato giorni fa, ci ho anche parlato per telefono, peró stranamente alza il prezzo di giorno in giorno nonostante sugli annunci recenti sia presente ancora quell'ottimo prezzo ( talmente basso che all'inizio ti fa un pó pensare....)
    in pratica , in ordine:
    da 699 siamo andati a 739, 769, 829.......e 899.
    bah, vai a cap..........[CUT]
    Ma questa scaletta l'ha fatta sugli annunci o al telefono? Perchè appunto sull'annuncio è sempre 699
    La mia sala Cinema: Entra

Tristezza davvero
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    guarda non so che dire,io l'ho preso da lui sulla baia era l'ultimo e con sconto paypal 659 euro,ad un altro l'ho messo in contatto e l'ha pagato 699.
    Giusto per chiudere l'argomento garanzia: comunicato ufficiale Labtec leggibile qui

https://www.labtek.it/informativa-oppo/

"Riceviamo quanto segue da OPPO UK, sede di tutta la distribuzione ufficiale per l’Europa dei prodotti OPPODIGITAL:
    ci sono annunci commerciali di prodotti OPPO, su eBay e su kijiji.

Questi prodotti non sono di distribuzione ufficiale e non sono coperti da garanzia italiana di nessun tipo.

OPPO UK informa inoltre che le richieste di validazione della garanzia e di assistenza, dovranno essere accompagnare dalla fattura di acquisto. Tutti i numeri di serie saranno passati a Labtek per un controllo incrociato. Labtek conserva, per tutti i marchi trattati, traccia di tutti i numeri di serie dei prodotti importati. Tali numeri sono distinti per clienti privati e rivenditori, per cui siamo in grado di capire in tempo reale, a chi è stato venduto un determinato prodotto, ovvero se da un rivenditore ufficiale al cliente privato o direttamente da Labtek.

Se non risulteranno di importazione ufficiale e senza documento di acquisto, OPPO UK non effettuerà nessuna riparazione e non validerà la garanzia.

Aggiungiamo, come Labtek, quanto segue:

è pervenuto in Labtek, un prodotto con il numero di serie contraffatto. Dopo un controllo in produzione OPPO, i numeri di serie delle schede interne non coincidevano con quelli del numero di serie del prodotto finito.
    Per questo cliente, sono già state prese le dovute azioni.
    Rendiamo noto che, in caso di riparazione, i prodotti saranno sottoposti al controllo di tutti i numeri di serie delle schede interne, per verificare che siano parti assemblate a formare il player effettivamente da noi venduto.

In caso di non coincidenza, è possibile che si proceda con denuncia per contraffazione di prodotto.

Quanto sopra, serve unicamente a salvaguardare i clienti che, dandoci fiducia, acquistano prodotti ufficiali."
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

L'ho detto che quelle offerte erano moooolto strane... e mi pare pure giusto così! Almeno chi l'ha pagato 850 non sembra lo scemo del villaggio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il giorno che il mio oppo avrà problemi sicuramente farò richiesta al venditore che per altro ha un negozio fisico e di importante caratura,dsd homecinema e vende Sony epson ecc ecc quindi per ora non vedo il problema!per il discorso che chi lo paga di più certo che non è lo scemo del villaggio,ho comprato una frizione per la mia macchina,ricambista prezzo 1100 negozio ricambi eBay a Bologna 279 più spedizione,fate i vostri conti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Avere un negozio importante non significa automaticamente avere a disposizione anche un laboratorio in grado di fare certi interventi, inoltre c'è il problema di alcuni ricambi che devono essere, per forza di cose "originali" (ad esempio una EPROM, un microprocessore preprogrammato, un integrato custom) per non parlare del manuale di servizio, a volte indispensabile per apparecchiature digitali così complesse.

Questi componenti sono in possesso solo della catena di assistenza autorizzata e non possono essere reperiti in alcun modo, neanche su eBay, ma solo direttamente dal produttore originale, se questi adotta la politica descritta non c'è nulla da fare se non reperire un modello uguale, guasto pure lui, e sperare che i due guasti siano diversi per poter cannibalizzare il ricambio.

Penso, ad esempio e banalmente, anche solo alle bobine/trasformatori dell'alimentatore switching, se se ne interrompe una c'è poco da fare: o ne netti una uguale o butti via il tutto, anche se il negozio è il numero uno dei venditori.

D'altra parte tu hai avuto un esempio con il Vango, se si rompeva che facevi? Senza il ricambio potevi avere alle spalle il laboratorio (non il negozio) migliore d'Italia, ma se ti serviva uno dei LED buonanotte, lo buttavi via, idem per una eventuale scheda madre o simili.

Ma anche se ci fosse cambiare un componente normale, facilmente reperibile, prima si deve scoprire quale (e perchè) e pertanto ci deve essere un tecnico specializzato su quel prodotto, con tanto di manuali e tutto quanto ne consegue.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quello che voglio dire che non penso che uno con un negozio del genere abbia degli oppo di chissà quale provenienza!se avessi dei problemi e non venissero risolti,lo scriverò a caratteri cubitali!sulla fattura di acquisto è segnato tutto quindi non mi preoccupo per ora

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •