Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 60 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 892

preso lo scorso black friday su amazon @119€.
    sinceramente, non è che mi abbia impressionato più di tanto. anzi...

ho già un box android tv, QUESTO per la precisione.

Di questo X9s mi attraevano in ordine sparso, da:
    - presenza porta Sata (dati ed alimentazione);
    - presenza porta USB 3.0;
    - presenza porta HDMI in ingresso;
    - eleganza del case in alluminio;
    - openwrt;
    - supporto casa madre.

però l'esperienza d'uso è stata sostanzialmente pessima.

1) con l'i68 uso un mouse wifi senza alcun minimo problema: il controllo del puntatore è fluido, preciso, senza incertezze, anche a distanze oltre i 4mt.
    ah, mouse usato anche con pc e notebook, strepitoso per quel che costa.
    invece con questo X9s la copertura del dongle wifi era più che imbarazzante: connesso alla prima usb 2.0, scattosità ed imprecisione anche ad 1 mt; impegnando la seconda porta usb 2.0, la situazione è migliorata un po' ma senza offrire un'ergonomia di utilizzo almeno accettabile.

2) telecomando ad infrarossi...il telecomando di solito lo utilizzo solo per accensione e spegnimento...questo dell'X9x pure mi ha dato grossi grattacapi, dimostrando una reattività ben al di sotto di quello dell'i68. ma qui forse il mio esemplare i X9s doveva avere qualche problema, perché le latenze erano davvero inaccettabili...

3) netflix ovviamente in SD che con X9s ma con saltuari salti di frame che non si possono non notare...cosa mai vista con l'i68...bah!

4) qualche microlag anche in alcuni mkv...evvabbé...

5) installo "DRM info" dal play store, giusto per curiosità, ma non parte andando direttamente in crash.

6) simpatica la possibilità di gestire, tenendo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando, le modalità associate a quella funzione: "stand-by", "spegnimento", oppure "chiedi sempre".
    peccato però che mandando il mio X9s in stand-by non era più possibile riaccenderlo da telecomando ma solo intervenendo sull'interruttore posto nel retro...

7) aggiorno il firmware @1.2.7 ma non cambia sostanzialmente nulla...

8) provata una pendrive 3.0, le velocità di accesso e lettura/scrittura sono soddisfacenti.

9) ha visto il mio nas senza alcun problema...almeno quello...avrei voluto provare a collegare un hd sata ma sinceramente...visto l'andazzo generale, l'esperienza d'uso mi ha fatto desistere.

alla fine, ho deciso di restituirlo: rispetto all'i68 si può dire che aggiunga qualcosa in termini di opzioni hardware (usb 3.0, Sata) ma come esperienza d'uso è stato davvero pessimo.

Beelink i68 ha il RK3368 che non supporta i 23.976hz in uscita non c'e paragone ,fino ad esso hai visto i film con micro-scatti e non ti sei mai accorto?

il RK3368 era molto potente per i giochi e per app ma molto scarso come player.

1) come fà un un mouse wifi a avere prestazioni diverse in base al box? mi sembra strano
    2) in telcomandi in dotazione non sono mai un granchè ,infatti consiglio sempre di prendere uno buono che poi si tiene.
    ho provato parecchi Beelink non mi pare che erano meglio.

4) mi sembra molto strano ..ma molto... tra noi utenti esperti non l ha visti nessuno http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=291943

9) ha le migliori prestazioni in lettura e scrittura 100/100 mb/s da LAN che abbia mai visto in player ARM! che vuoi di più?

le tue conclusioni mi sembra molto strane ,ma ovviamente rispettabili. Mi sorge il dubbio che ai attivato lo bene lo switch degli fps.Le potevo capire se me lo paragonavi ad un s905 con libreelec ma con un RK3368 no.
    Ultima modifica di ovimax; 03-12-2016 alle 16:37
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

guarda...riguardo al problema del mouse sono basito anch'io.
    il mouse wifi in questione è questo:

purtroppo è un po' appariscente ma per quel che costa (anche meno di 10€ s.s. comprese), ha dei materiali, un feed ed una precisione di utilizzo che non avrei mai creduto.
    ne ho uno al pc a studio e due a casa: uno era per l'i68, l'altro preso proprio per questo zidoo; ed entrambi, sia il nuovo che il vecchio mouse, avevano lo stesso comportamento.
    penso fosse un problema di alimentazione alle porte usb perché escludo interferenze wifi; infatti, oltre a staccare il segnale wifi di casa, i due mouse funzionavano perfettamente con l'i68.
    provando con l'altra porta usb, la situazione migliorava un poco ma niente di determinante; insomma, cmq non era una esperienza d'uso.

il telecomando dello zidoo mi ha fatto imprecare...come detto, andando in stand-by, non c'era verso di resume e dovevo intervenire attraverso l'interruttore principale.

per il resto, poi, il telecomando non dava alcun problema, quindi anche qui non saprei come interpretare lo strano comportamento. ci sarei anche passato sopra, perché in fondo io uso il mouse per tutto, ma puoi capire che dover andare ad accendere il box da dietro ogni volta non è accettabile...

riguardo ai microscatti con netflix, col l'i68 non ne ho mai notati. con questo zidoo invece sono palesi.
    invero, con l'i68 ho avuto, ma molto di rado, l'audio fuori sincrono ma roba che poi andava via da sè.
    lo zidoo mi è arrivato martedì e l'ho provato la sera stessa.
    scontento, l'ho prestato ad un amico per avere le sue impressioni ed ha notato anche lui quegli stessi microscatti con netflix.

ieri ho deciso per la restituzione perché davvero non mi ha convinto.
    mi spiace perché il corredo hardware sulla carta è promettente e poi, a vedersi, questo x9s è davvero bello.
    il firmware, infine, mi ha dato l'impressione di essere molto acerbo...

Citazione Originariamente scritto da Ramonh77 Visualizza messaggio
    guarda...riguardo al problema del mouse sono basito anch'io.
    il mouse wifi in questione è questo: https://images-na.ssl-images-amazon....0L._SX342_.jpg

purtroppo è un po' appariscente ma per quel che costa (anche meno di 10€ s.s. comprese), ha dei materiali, un feed ed una precisione di utilizzo che non avrei ..........[CUT]
    avevo letto di un altra critica sul interferenze tra antenna wifi e porte usb(se troppo vicine o al progettate), ma io non ne hò mai avute però non suo mouse wireless.

riguardo ai microscatti con netflix, col l'i68 non ne ho mai notati. con questo zidoo invece sono palesi.
    invero, con l'i68 ho avuto, ma molto di rado, l'audio fuori sincrono ma roba che poi andava via da sè.
    lo zidoo mi è arrivato martedì e l'ho provato la sera stessa.
    scontento, l'ho prestato ad un amico per avere le sue impressioni ed ha notato anche lui quegli stessi microscatti con netflix.
    quale app hai usato quelle andorid os o quella android tv?
    sinceramente essendo limitato a SD 480, non ho mai provato molto netflix . In quel caso ti consiglio un wetek ..

il firmware, infine, mi ha dato l'impressione di essere molto acerbo...
    non quanto molti box cinesi e gli aggiogamenti sono abbastanza veloci
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Salve ragazzi.
    In preda al panico per l'acquisto del mio Tv box vi chiedo se secondo voi può essere meglio lo ZIDOO X9s rispetto al NIMIX NEO U1. (stavo tenendo d'occhio anche l'HIMEDIA Q10PRO ma mi sembra più complicato da gestire e settare,non sono molto pratico)
    A livello di prezzo c'è un pò di differenza perchè una offerta del NEO U1 su amazon lo da a 125€ compreso di airmouse NIMIX A2 LITE,però 50€ in più se ne vale la pena li spendo volentieri nello ZIDOO.
    Sono attratto dall'espandibilità dello ZIDOO,USB 3.0 e SATA.
    A proposito della SATA, ci si può collegare anche gli SSD?
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Mi sa che compro proprio il ZIDOO X9s!!!
    Lo associo al telecomando AirMouse MINIX NEO A1 lite. Spero di aver fatto una bella accoppiata!

Approfitto per segnalare l'offerta lampo attiva ancora per 14 ore su Amazon a 119€!!!!
    Ultima modifica di marte1978; 05-12-2016 alle 08:28

Anche io, circa un'oretta fa, ho acquistato questo media player, spinto anche dalla buona offerta citata.
    Devo esser sincero, fino ad oggi ho sempre tenuto la parte dell'himedia ed ero molto interessato al Q5 pro, mi sembrava un prodotto un po' più serio rispetto lo zidoo, e spero di non aver fatto la scelta errata.
    Però sull'himedia mi spaventava un po il fatto di esser (lasciatemi passar il gergo) un player per "smanettoni", non che sia un grosso problema, ma alla lunga penso che tenda a stancare. Altro fattore che mi faceva desistere un po è forse anche quello per cui si dovrebbe puntare sull'himedia: il suo video processing. Ho letto su vari forum, sia locali che stranieri, opinioni molto contrastanti riguardo il suo uso. Qualche settimana fa vidi anche qualche foto com imprex e senza, e quando attivo mi sembrava che l'immagine mancasse di dettaglio, colori forti, immagine un po impastata; ciò mi fa un po temere per i settaggi del mio televisore, che per ora mi hanno soddisfatto.

Quello che mi piace di questo box è di aver letto che per quanto riguarda il 3D si comporta davvero bene, e per me è una qualità importante in un player.
    Mi fa un po paura il fatto che ci sia una app che faccia funzionare modi non nativamente. Tende a dare problemi rispetto ad altri player che lo supportano nativamente? In ogni caso, mi sembra che anche lo zidoo possa usare il player interno bypassando quello di kodi, inferiore per qualità.

Ora aspettiamo questo box e vediamo un po' come si comporta.

Ringrazio molto anche ovimax per tutte le guide e informazioni che ha messo a nostra disposizione e ne approfitto per chiedere una cosa che non mi è chiara. Con questo box è possibile riprendere la visione dal punto in cui ci si era fermati, funzione di "spunta" per quello che si è visto, download sub e locandine anche per serie tv ed anime?
    Ultima modifica di daninostop; 05-12-2016 alle 09:56

Citazione Originariamente scritto da marte1978 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi.
    In preda al panico per l'acquisto del mio Tv box vi chiedo se secondo voi può essere meglio lo ZIDOO X9s rispetto al NIMIX NEO U1. (stavo tenendo d'occhio anche l'HIMEDIA Q10PRO ma mi sembra più complicato da gestire e settare,non sono molto pratico)
    A livello di prezzo c'è un pò di differenza perchè una offerta del NEO U1 su amazon..........[CUT]
    Sì, alla porta serial ATA è ovviamente possibile collegare un ssd ma, sinceramente, non credo ne valga la pena per almeno due motivi: alto prezzo €/GByte, anche nel senso che con un hd meccanico, a parità di spesa, hai almeno 5 volte la capienza di un ssd; su un box non è davvero necessario avere i tranfer-rates propri di un ssd, anche perché trovi colli di bottiglia altrove (cpu, gpu, etc)...
    Ultima modifica di Ramonh77; 05-12-2016 alle 10:28

Ragazzi ho un problema il lettore mi fa uscire con la risoluzione massima 1080p,oltre non va non c'è verso ho reinstallato il firmware niente,ho resettato ai valori di fabbrica niente si è inchiodato sui 1080p oltre non va che posso fare?

Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    Anche io, circa un'oretta fa, ho acquistato questo media player, spinto anche dalla buona offerta citata.
    Devo esser sincero, fino ad oggi ho sempre tenuto la parte dell'himedia ed ero molto interessato al Q5 pro, mi sembrava un prodotto un po' più serio rispetto lo zidoo, e spero di non aver fatto la scelta errata.
    Però sull'himedia mi spaventav..........[CUT]
    tutti e due sono da smanettoni se vuoi ... poi appetivo vien mangiando.

il 3D è perfetto , pulito e chiaro nessun effetto ghost e ottima esperienza 3d altrimenti non lo avrei mai consigliato ... vedo tutti i film 3d che escono ... quando ti arriva prova "Lichtmond 3: Days of Eternity 3D"

Citazione Originariamente scritto da Ramonh77 Visualizza messaggio
    Sì, alla porta serial ATA è ovviamente possibile collegare un ssd ma, sinceramente, non credo ne valga la pena per almeno due motivi: alto prezzo €/GByte, anche nel senso che con un hd meccanico, a parità di spesa, hai almeno 5 volte la capienza di un ssd; su un box non è davvero necessario avere i tranfer-rates propri di un ssd, anche perché..........[CUT]
    teoricamente con andriod 6 puoi cambia le memoria principale, un SSD protrebbe essere molto comodo se vuoi installare molti giochi

Citazione Originariamente scritto da 70mm Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un problema il lettore mi fa uscire con la risoluzione massima 1080p,oltre non va non c'è verso ho reinstallato il firmware niente,ho resettato ai valori di fabbrica niente si è inchiodato sui 1080p oltre non va che posso fare?
    nel menu no ti dà 2160?

prova a fare un hardrest con recovery
    col ultimo firmware, a volte gli OTA generano qualche errore.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tutti e due sono da smanettoni se vuoi ... poi appetivo vien mangiando.

il 3D è perfetto , pulito e chiaro nessun effetto ghost e ottima esperienza 3d altrimenti non lo avrei mai consigliato ... vedo tutti i film 3d che escono ... quando ti arriva prova "Lichtmond 3: Days of Eternity 3D"
    E pensare che quella pellicola l'ho già, la tengo al calduccio per godermela dal mio bel futuro box!

Invece per quanto riguarda la ripresa di un filmato, copertine varie e il check status, sai confermarmi qualcosa?
    Ho visto da un video postato sul forum di kodi che qualcosa c'è, ma si è visto ben poco, solo qualche copertina di qualche film. Diciamo che la ripresa da dove ci si era fermati e le copertine sono il meno, ma il check status devo ammettere che sarebbe davvero comodo...

Ho risolto grazie

Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    E pensare che quella pellicola l'ho già, la tengo al calduccio per godermela dal mio bel futuro box!

Invece per quanto riguarda la ripresa di un filmato, copertine varie e il check status, sai confermarmi qualcosa?
    Ho visto da un video postato sul forum di kodi che qualcosa c'è, ma si è visto ben poco, solo qualche copertina di qualche film. D..........[CUT]
    è uscito il volume 4 con ZDMC ( kodi di zidoo ) fai tutto

Citazione Originariamente scritto da 70mm Visualizza messaggio
    Ho risolto grazie
    come?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    è uscito il volume 4 con ZDMC ( kodi di zidoo ) fai tutto
    Ommioddio! E' vero! E nemmeno lo sapevo Dovrò assolutamente procurarmelo al più presto!

Grazie ancora per la conferma! Non vedo l'ora di poterci "giocare"!

Era i processore darbee che collegato alla mia catena video da problemi

Pagina 7 di 60 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •