Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 60 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 892

Mi iscrivo alla discussione perché ieri l'ho preso su Amazon in offerta a 119 euro, andrà a sostituire uno stanco WD TV live streaming, spero non me lo faccia rimpiangere.
    Quando lo avrò in mano ci risentiamo

Piccola preview riguardo a ciò che tratterà il prossimo update 1.2.8 presa direttamente dal forum zidoo:

Se ciò corrispondesse a realtà, direi non male davvero! Soprattutto nella parte riguardante il System che vedrebbe finalmente il risolto problema del 3D MVC MKV!!

Incrociamo le dita ragazzi!
    Ultima modifica di daninostop; 18-12-2016 alle 13:19

Ragazzi l'upskaling è da abilitare o rileva automaticamente le caratteristiche del monitor è adatta il video? Come faccio a capire quando lavora?
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Giunto il box ho riscontrato, subito dopo averlo collegato al plasma Panasonic due bug; il più fastidioso riguarda la riproduzione di filmati mkv h265, bitrate fra i 7000 e i 9000 Kbps, tramite ZMDC; il programma crasha in maniera random a volte dopo pochi minuti di riproduzione altre volte dopo pochi secondi, la riproduzione degli stessi invece scorre fluida e senza intoppi se riprodotti con l'applicazione media center.
    Col firmware 1.2.25 col quale è arrivato era ancor più evidente, dopo aver aggiornato alla versione 1.2.27 il problema si è parzialmente attenuato ma sempre presente.

i filmati di rifermento in HEVC sono questi , altri video codificati con x.265 lasciano un pò il tempo che trovano , dipende molto da chi li ha fatti.
    http://demo-uhd3d.com/
    http://jell.yfish.us/
    http://kodi.wiki/view/Samples

in ZMDC hai attivato il player esterno?

ti si attiva pure a te la modalità x.v.color col plasma?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

mhmm come si attiva il player esterno in ZMDC?
    x.v.color attivo e qualità rispetto al WD live streaming migliorata

edit: nel post precedente ho scritto h265, che per adesso non ho ancora provato, intendevo h264
    Ultima modifica di luckyluk; 22-12-2016 alle 16:26

confronto col nuovo xtreamer express col medesimo soc.
    hanno fatto una rom mista android os / android tv ,ma non è un vero android tv con le certificazioni.

X9s rimane il migliore rapporto prodotto prezzo rispetto a questo e lo zappiti , soprattutto quando è in offerta a 119€.

[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Premetto che sono nuovo del mondo di kodi, ho letto la wiki e altre guide sparse su internet, ma sto comunque avendo problema a impostare il player dello zidoo come default.

Sono andato in impostazioni, in video, e ho abilitato la dicitura dell'uso del player esterno.
    Però quando torno in film e ne provo a lanciare uno qualsiasi, questo mi parte con il lettore di kodi. Come riprova, se apro il menu a tendina su un film e vado su riproduci con... effettivamente mi da DVDPLAYER (DEFAULT) e sotto l'opzione ZIDOOPLAYER.
    Non so dove sbagli, ma sicuramente sto tralasciando qualcosa...

C'è un modo per far partire subito i file dal player dello zidoo? Ovviamente la qualità è maggiore e soprattutto sarebbe più comodo per i film in 3D, al posto di andar sempre a scegliere manualmente con quale lettore farlo partire.

Ne approfitto per augurarvi un felice e sereno Natale! ^^

ciao a tutti.

avendo collaborato alla traduzione in italiano, ho accesso alle build beta per rilasciare feedback.

non dovrebbe mancare molto alla build finale, ci sono ancora cose da sistemare.

ecco un'anteprima comunque

ps: buon natale!

Ultima modifica di j4ckp0t; 24-12-2016 alle 18:29

Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    Premetto che sono nuovo del mondo di kodi, ho letto la wiki e altre guide sparse su internet, ma sto comunque avendo problema a impostare il player dello zidoo come default.

Sono andato in impostazioni, in video, e ho abilitato la dicitura dell'uso del player esterno.
    Però quando torno in film e ne provo a lanciare uno qualsiasi, questo mi parte c..........[CUT]
    Io per guardare un film lo apro dal programma che voglio utilizzare per guardarlo,o dal media center o da ZMDC. Tu che percorso fai? Non ho ancora capito quale sia il migliore a livello video, qualcuno fa l'upscaling?

Però quando torno in film e ne provo a lanciare uno qualsiasi, questo mi parte c..........[CUT]
    scarica l' ultima versione
    version 1.2.7
    http://www.mediafire.com/file/i4k73s...usb-v1.2.7.zip
    http://www.mediafire.com/file/vaw24p...usb-v1.2.7.zip

e fai la recovery http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...x9s-unit.2959/

quando ci sono problemi con android è unica via da seguire

Citazione Originariamente scritto da marte1978 Visualizza messaggio
    Io per guardare un film lo apro dal programma che voglio utilizzare per guardarlo,o dal media center o da ZMDC. Tu che percorso fai? Non ho ancora capito quale sia il migliore a livello video, qualcuno fa l'upscaling?
    il player zidoo , alla fine dopo tanti test e box che o provato il lettore di kodi è sempre quello che fà più schifo.
    Il team-kodi ma il soprattutto il capo si sono interstardi sul fatto che kodi deve essere indipendente dalla piattafroma, che su windows/linux è possibili, su android sarà a fine di kodi. DVDplayr non riesce a ruttare al 100% hardware non c'è nulla da fare.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    scarica l' ultima versione
    version 1.2.7
    http://www.mediafire.com/file/i4k73s...usb-v1.2.7.zip
    http://www.mediafire.com/file/vaw24p...usb-v1.2.7.zip

e fai la recovery http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...-x9s-unit.2959

quando ci sono problemi con android è..........[CUT]
    Grazie infinite ovimax! Sei stato utilissimo!!!! Ora funziona tutto alla perfezione! ^^

Aggiorno poiché la situazione è si cambiata, ma lo è solo per i film. Ora quest'ultimi mi partono con il player dello zidoo e sono perfetti, ma per quanto riguarda le serie tv la situazione è ancora più tragica. Alcune hanno l'impostazione del player esterno di default, altre invece quello di kodi (un bel mix insomma). Inoltre, quelle che hanno il player di kodi in default partono bene senza problemi, invece con il player dello zidoo mi è impossibile vedere qualsiasi serie, anche se lo imposto manualmente come scelta.

Mi sembra strana come situazione, magari c'è qualche impostazione dello zidoo da cambiare?
    Ultima modifica di daninostop; 27-12-2016 alle 15:04

Grazie infinite ovimax! Sei stato utilissimo!!!! Ora funziona tutto alla perfezione! ^^

Aggiorno poiché la situazione è si cambiata, ma lo è solo per i film. Ora quest'ultimi mi partono con il player dello zidoo e sono perfetti, ma per quanto riguarda le serie tv la situazione è ancora più tragica. Alcune hanno l'impostazione del player esterno d..........[CUT]
    si mi sembra strana io ho visto serie senza problemi col zidooplayer di default. c'è qualcosa che non và nei file misà.

Mmm, a questo punto non saprei. Diciamo che il problema non è sicuramente il player zidoo, in quanto se accedo tramite explorer del box non ho nessun problema con nessun file. Invece da Kodi ho questo problema su TUTTI i file, e stiamo parlando di più di 2500 episodi, quindi il problema non penso che sia dei file (potevo capire se era problema solo di qualche file, ma tutti proprio no).

Magari è un problema che vien fuori tra il tipo di skin che ho (Aeon Q7) e lo zidoo? Proprio non saprei... Potrei provar a far un altro reset, ma non mi sembra logico che debba farlo ogni 2 o 3 giorni

Magari è un problema che vien fuori tra il tipo di skin che ho (Aeon Q7) e lo zidoo? ..........[CUT]
    provabile , prova con lo skin di default.

Pagina 8 di 60 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •