Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 555

Citazione Originariamente scritto da otaner oled Visualizza messaggio
    ma quello che mi interessa è sd hanno risolto il problema del Burn-in
    Il burn in è intrinseco della tecnologia OLED, i materiali sono organici e con il tempo perdono luminosità, lo puoi rallentare ma non eliminare completamente.
    Anno dopo anno abbiamo visto pannelli sempre più resistenti al burn in e generalmente possiamo dire che se l'uso primario è film/serie tv, è quasi un non problema con televisori recenti.
    Se il televisore rimane su Sky TG24 8 ore al giorno per forza di cose anche il C3 si stamperà.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Grazie per la risposta e grazie per il consiglio.

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    ...calcolando che hai detto che andrà in una stanza totalmente oscurata e che provieni già da un 83, non vorrei che il beneficio che avresti con la... [CUT]
    Diciamo che provengo dal 75 in firma, quindi cadrei in piedi col 77.
    Cambiarlo dopo 1 anno mai, anzi sono solito tenerli molto, e visto che oLed in generale perde luminosità nel tempo sarebbe più saggio garantirsi un modello che ne avrà da vendere. Magari all inizio imposto 50, poi 60 70 e così via..

Oggi chiamando il call center Lg mi sembra di aver capito che la garanzia del G, affinché venga riconosciuta, pretende che il tv sia appeso al muro con la sua staffa originale. Contrariamente decade. Devo però risentirli per chiedere se accetterebbero installazione sul suo piedistallo opzionale.
    Se non fosse accettato, a quel punto mi converrà valutare un C3 oppure Sony.
    Se qualcuno gentilmente ne sapesse qualcosa in merito alla garanzia del montaggio a parete, sarei grato se intervenisse...
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar Visualizza messaggio
    Diciamo che provengo dal 75 in firma, quindi cadrei in piedi col 77.
    Allora non ho letto bene il tuo primo messaggio. In questo caso g3 tutta la vita.

Per quanto riguarda il cambiarlo, ovviamente era per dire. Nel senso che non arriverai mai a dover toccare la luminosità perché sta morendo il TV. Ne con il g3 ne con il c3.
    Lo cambierai cmq tu prima che accada una cosa così.

Per la garanzia, non so dirti. Mi sembra strano, ma se ti hanno detto così.....
    Magari prova a chiamare un'altra volta, sai con il call center non sai mai cosa trovi.
    Loro vendono anche la base per appoggiare la tv. Ed è originale anche quel pezzo suppongo

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Allora non ho letto bene il tuo primo messaggio. In questo caso g3 tutta la vita....[CUT]
    Me ne rallegro...

In giornata conto di concludere l'acquisto (a patto di risolvere le questioni sulla garanzia) beneficiando anche di cash back e Portatile. A conti fatti il G3 77" costerebbe "solo" 3000 euro
    Purtroppo il piedistallo Lg non è disponibile sul loro sito ma altrove online. Si rischia di avere prima il tv senza piedistallo e questo complica le cose poichè gli installatori (coloro che poi darebbero l'ok per la garanzia) non saprebbero dove montarlo, ammesso sia fattibile sullo stand.
    Vediamo che riesco a fare.....
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar Visualizza messaggio
    Purtroppo il piedistallo Lg non è disponibile sul loro sito ma altrove online. Si rischia di avere prima il tv senza pi..........[CUT]
    Per tutti questi motivi ho deciso di prendere il C3. Con le garanzie e i "particolari" aggiunti, non è conveniente scherzare.
    Ad esempio ho subito fatto l'estensione a cinque anni della Premium Care Plus (la Plus può servire per incidenti particolari, è anche difficile a freddo capirci qualcosa) direttamente da LG. Insomma non ho proprio voglia di dovermi mettere tra anni a discutere se ho comprato il supporto da loro (che al tempo del mio acquisto non era reperibile) o dal solito cinese trapiantato.
    E non ho assolutamente nulla contro i cinesi da cui (in azienda) compro abitualmente con soddisfazione...
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da Ettore Visualizza messaggio
    Per tutti questi motivi ho deciso di prendere il C3. Con le garanzie e i "particolari" aggiunti, non è conveniente scherzare.
    ...[CUT]
    Si si ci mancherebbe, considera che io stesso se Lg avesse negato la garanzia sul piedistallo avrei desistito. Ma dato che è un loro accessorio originale, ritengo sia corretto nell'utilizzo.

Ad ogni modo, ho comprato il tv G3 77" dal sito supermedia(.)it
    Per ora fantastici nella gestione ordine con massima, ed intendo massima davvero facilità di comunicazione.
    Rientrando nella promozione Lg avrò diritto a cash back e pc Gram.
    La serie G ha diritto a 5 anni di garanzia sul pannello, parallelamente ai 2 classici su tutto il tv. Quindi ho lasciato perdere estensioni varie.
    Ora mi resta solo da trovare questo benedetto supporto il prima possibile.
    Vi aggiornerò all'arrivo del tv e sulle considerazioni di visione.

Buonasera, arrivato G3 77" e montato su stand da tavolo.
    Dopo le prime visioni ho riscontrato un pò di macchie sul giallo riproducendo questo video test, e lievemente su schermate grigia/bianca
    Non ho notato in altri video effetti di burn in, griglia e pixel morti.
    Nella visione normale di film video ecc..assolutamente perfetto, almeno per ora.
    Qualche consiglio per capire se il difetto rientra nella norma oppure conviene segnalarlo ad LG? Non credo di riuscire ad immortalarlo con il cellulare.
    Sul lato prettamente qualitativo, prima impressione ottima con materiale Dolby Vision ed HDR, ma non entusiasmante nei film molto bui come Creed III. Con luminosità e contrasto al massimo, in HDR, non da modo di schiarire il gamma (2.2) e quindi l'mmagine resta un tantino buia. Ovviamente risparmio energetico disattivato.
    Qualche dritta?
    Ultima modifica di Kevlar; 14-07-2023 alle 17:35

Io non userei video da YouTube per testare un TV, la compressione potrebbe causare gli effetti che noti.

La curva PQ-EOTF (parlare di gamma non è corretto) è abbastanza fedele su G3, per renderla perfetta per l'ambiente di visione devi chiamare un professionista e farti calibrare il TV.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Io non userei video da YouTube per testare un TV, la compressione potrebbe causare gli effetti che noti...
    Si ma non credo centri la compressione, il video linkato, che ho riprodotto su altri monitor e tv senza particolari effetti, evidenzia inequivocabilmente sporcature del pannello. Ho notato qualcosa anche su panning di paesaggio innevato.
    Aggiungerei griglia visibile sul cielo di altri video (games soprattutto) e telaio tv piegato.
    Insomma un bel prodottino sto G3.
    Sto cercando di capire se è il caso di richiederne la sostituzione

Se ha anche il telaio piegato, cambialo subito. Solitamente, su G3 si notano problemi di uniformità su diagonali inferiori a 77". Sul mio non ho notato nessuno di questi problemi, a parte a bassissimi livelli di stimolo dove la parte superiore sinistra del pannello è più scura del resto. Problema che si risolverà sicuramente col primo ciclo di compensazione "lungo" (ormai dura 10 minuti contro i quasi 60 delle precedenti generazioni).

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Se ha anche il telaio piegato, cambialo subito. Solitamente, su G3 si notano problemi di uniformit...[CUT]
    Sto cercando di contattare il sito online dove l'ho comprato. Lg dice che per problemi relativi a telaio piegato bisogna rivolgersi al venditore. Sarà dura credo... ma quantomeno un tecnico a domicilio che verifichi l'entità del possibile danno lo pretendo.

Alcune foto del telaio piegato
    In merio all'effetto griglia, devo ricredermi. Praticamente è invisibile in normali visioni di film, ho testato diversi sfondo di colori chiari ed uniformi, in movimento, ma nulla. Solo in questo video dal minuto 2 si vede il reticolato. Puoi provare anche tu con il tuo?
    Infine come te la cavi col video di cui sopra, quello del DSE Dirty screen effect? Come uniformità sembra sia messo molto bene, ma soffre solo di qualche macchia appunto riscontrabile in quest'ultimo video e su schermate bianche che si spostano lateralmente (paesaggi innevati ecc).

Per il resto posso dire tv CLAMOROSO. Ogni scena è ottimizzata, in hdr e dolby vision da il meglio di se.
    Ottimo anche il palyer interno che riproduce (anche via rete) ogni sorta di file e codec audio.
    Anni luce dal mio vecchio Sony full led
    Ultima modifica di Kevlar; 18-07-2023 alle 09:51

Ma sbaglio o da alcune foto oltre a vedersi il telaio leggermente piegato in basso evidenziato dalla freccia sembra che sia uno scavo dovuto ad una rottura di un pezzo di plastica?
    Ma sei sicuro che la tv non era usata e l'hanno danneggiata esteticamente prima di ridarla indietro al rivenditore dove l'hai comprata?
    Per questo lg ti ha detto di parlare con rivenditore perché una tv cosi di fabbrica è impossibile che esce con quei difetti.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Ma sbaglio o da alcune foto oltre a vedersi il telaio leggermente piegato in basso evidenziato dalla freccia sembra che sia uno scavo dovuto ad una rottura di un pezzo di plastica?...[CUT]
    No, fortunatamente non cè nulla di rotto nella parte sottostante. Vedi foto
    Ho parlato con il venditore, che si è reso subito disponibile a mettermi in contatto con Lg. A quanto pare rientrerebbe in una sorta di tolleranza alla piegatura dei telai, effetto definito "morbidezza telaio". Quindi non così così rara. Bisogna farci caso e non tutti riescono soprattutto se lo metti a parete.
    Il venditore si è anche reso disponibile alla sostituzione contestuale alla fornitura di nuovo Tv tuttavia, sembra incredibile, ma è subentrata una nuova problematica. Il "genio" montatore del corriere logistico che ha consegnato il Tv, ha pensato bene di avvitare le viti del piedistallo con avvitatore. Risultato, viti irrimovibili con normale cacciavite, vuoi anche la posizione scomoda e l'impossibilità di premere.
    Pertanto la sostituzione è assai complicata ora.

Linko ora un nuovo VIDEO dove lo "schermo sporco" dà il meglio di se

@Anger.Miki: pensi possa migliore una simile situazione con il ciclo di compensazione?
    Ultima modifica di Kevlar; 19-07-2023 alle 08:50

G3 sta vendendo poco o tutti ancora in vacanza?
    Avrei giusto una considerazione da fare sulla modalità Filmmaker in HDR, dove a parità di settaggi, nel mio tv almeno, sembra sopraggiungere un abbassamento di luminosità che la rende "spenta", a paragone di altre mod quali standard/cinema home/cinema, dove resta inalterata. Risparmio energetico su off ovviamente e tutto al massimo 100% ecc...
    Nella visione di film, soprattutto con scene buie, non è da preferire quindi

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •