Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 37 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 555

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    @Cuchu
    Per I contenuti DV o HDR10 va benissimo la Home Cinema.
    Per l' SDR, i due ISF da alternare in base alle condizioni di luminosità ambientale sono ottimi.
    Ricorda di disattivare un po' tutti gli aiuti AI e togli il risparmio energetico che ti castrerebbe la dinamica generale.
    gli aiuti AI intendi tipo i filtri riduzione rumore , riduzione rumore mpeg?

e per quanto riguarda il truemotion? sul mio c8 era settato su De-Judder 3 e De-Blur 10 con motionpro disattivato.
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Mi permetto di precisare che la Home Cinema in DV fa utilizzo del sensore di luminosità e quindi non va bene in stanza buia. In HDR10, invece, meglio usare la FilmMaker mode.
    domando, io sul mio oled lg C8 usavo la Home Cinema in DV e si vedeva davvero bene... anche qui c'era il sensore luminosità?
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Io di solito uso la modalità Home Cinema per i film su Netflix in 4K e Dolby Vision, di giorno... mentre di notte, al buio completo preferisco Filmmaker, ovviamente per non rimanere accecato e stancare gli occhi, dalla troppa luminosità. Mentre sulle App, in SD ed il resto, di solito uso una modalità personalizzata, ma questo dipende dai gusti pers..........[CUT]
    tutte le volte stai a cambiare? anche quando guardi col lettore un blu-ray 4K o un blu-ray standard?

No, sul C8 no. Anche io utilizzavo la Home Cinema (dopo averla calibrata ovviamente) perché non aveva problemi di nero non assoluto in DV.

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    tutte le volte stai a cambiare? anche quando guardi col lettore un blu-ray 4K o un blu-ray standard?
    È giusto come fa glover in DV (ossia Home cinema con stanza illuminata) precisando però che in DV non esiste la FilmMaker Mode ma si usa la Cinema.
    Ultima modifica di Guest_80763; 21-01-2024 alle 19:48

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Esatto, quella funzione, non mi veniva il nome.
    Io sono felicissimo che lo faccia, tanto TV e Soundabar (nel mio caso) devono lavorare assieme sempre.
    Mi sorprendeva che a Devilhunter non lo facesse anche prima, è una opzione abilitata di default,
    No è come dice rooob, anche perchè se fosse normale lo dovrebbe fare anche in modalità avvio rapido cosa che non avviene.
    Se spegni la TV in modalità ARC allora alla sua riaccensione si avvia anche AVR / Soundbar, altrimenti no, così come faceva prima come fa in modalità avvio rapido e come fanno anche gli altri TV che ho.

Se fosse una cosa dell'HDMI allora ogni volta che accendo la TV mi dovrebbe accendere tutti i dispositivi. Invece questi vengono accesi solo ed esclusivamente se seleziono il relativo ingresso HDMI.

A me con qualsiasi TV collegato al Sintoampli tramite HDMI ed entrambi con la funzione HDMI-CEC attivata, all'acensione del TV si è sempre acceso anche l'ampli. Di più non so.

È giusto come fa glover in DV (ossia Home cinema con stanza illuminata) precisando però che in DV non esiste la FilmMaker Mode ma si usa la Cinema.
    quindi in Dolby Vision va usato Home Cinema di giorno / quando la stanza è illuminata. Cinema se la stanza è buia, giusto?

per l'HDR invece? usi sempre la FilmMaker?

A me con qualsiasi TV collegato al Sintoampli tramite HDMI ed entrambi con la funzione HDMI-CEC attivata, all'acensione del TV si è sempre acceso anche l'ampli. Di più non so.
    Esatto, anche per me deve essere così, patto che entrambi i dispositivi abbiano la funzione attiva, a me succede con Soundbar e PS5.

Quando spegni la TV AVR era acceso? In quel caso è normale che si riaccende con la TV.
    Poi AVR / Soundbar possono avere impostazioni loro che si accendono insieme alla TV quindi puoi dipendere da quello.
    Però con avvio rapido acceso sulla TV funziona AVR rimane spento e quando disattivo l'opzione che non va.

Esatto, anche per me deve essere così, patto che entrambi i dispositivi abbiano la funzione attiva, a me succede con Soundbar e PS5.
    Quindi quando accendi la TV si accende in automatico la PS5? Anche se la TV si avvia su canali TV o HDMI diversa?
    Se fosse così preferisco avere il difetto (su tutte le tv) perchè è qualcosa che non ha senso.
    Significa che ogni volta che accendo la TV per vedere Netflix devo prima spegnere la PS5.

Citazione Originariamente scritto da Devilhunter Visualizza messaggio
    Quando spegni la TV AVR era acceso? In quel caso è normale che si riaccende con la TV.
    Poi AVR / Soundbar possono avere impostazioni loro che si accendono insieme alla TV quindi puoi dipendere da quello.
    Però con avvio rapido acceso sulla TV funziona AVR rimane spento e quando disattivo l'opzione che non va.
    Non poteva non essere acceso perché quando spegnevo l’ampli si spegneva anche la TV, giustamente.

Ragazzi domanda, come si fa a tenere attivo il VRR con la modalità filmaker ON su ingresso dedicato a PS5? A me si deseleziona automaticamente dalla dash del mio LG C3...
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da Devilhunter Visualizza messaggio
    Quindi quando accendi la TV si accende in automatico la PS5? Anche se la TV si avvia su canali TV o HDMI diversa?
    Se fosse così preferisco avere il difetto (su tutte le tv) perchè è qualcosa che non ha senso.
    Significa che ogni volta che accendo la TV per vedere Netflix devo prima spegnere la PS5.
    Perdonami, forse non mi sono spiegato bene.
    No, non fa assolutamente così, quando accendo la TV, si accende anche la Soundbar a prescindere dall'ingresso.
    Se vad sull'ingresso della PS5 si accende, è un automatismo utile a mio avviso.

Perdonami, forse non mi sono spiegato bene.
    No, non fa assolutamente così, quando accendo la TV, si accende anche la Soundbar a prescindere dall'ingresso.
    Se vad sull'ingresso della PS5 si accende, è un automatismo utile a mio avviso.
    Ok così mi torna.
    Rimane strano il mio problema, se dovesse sempre accendere AVR dovrebbe farlo anche con l’avvio rapido+ attivo e non solo quando è disattivato.
    Nel dubbio farò la prova di cambiare cavo hdmi e vedere se cambia qualcosa
    Ultima modifica di Devilhunter; 23-01-2024 alle 18:24

Pagina 18 di 37 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •