Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 33 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 485

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Apple TV ha una gestione un po' deficitaria dell'uscita audio. In pratica (approssimando parecchio), la gestione migliore prevede che tutto ciò che è Atmos esca in bitstream, tutto il resto già decodificato in PCM.

Devi quindi sincerarti che l'audio esca in Atmos/Auto; in questo modo, sul display del tuo Denon dovresti vedere Multichannel In o qua..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Come detto da christians sopra, l'Apple TV (Atmos a parte) esce sempre in PCM, quindi come prima cosa assicurati di usare eARC perché è necessario per passare un segnale PCM 5.1.

Ho fatto una prova usando Uscita audio digitale: Passthrough e Supporto eARC attivo nelle impostazioni audio del televisore e sono riuscito senza problemi a fare passare ..........[CUT]
    grazie per le risposte

Allora fino a ieri mattina, con la vecchia TV (Sony 55W808C) non avevo nessun problema

Il Denon X2300 non è eARC ma solo ARC se non sbaglio... cmq su AppleTV l'audio è impostato con Atmos e sulla TV LG ho messo Passthrough e supporto eARC attivo... ma non è cambiato niente.

Tra l'altro la cosa strana è che se pigio il pulsante "info" del telecomando Denon, quando sto guardando SKY (sempre collegato al Denon) mi fa vedere il riquadro lasciando la visualizzazione di SKY... mentre se faccio la stessa cosa mentre sto guardando qualcosa sull'apple TV (sempre collegata al denon) non mi fa più vedere cosa sto visualizzando sul Apple TV... ma lo schermo diventa tutto nero e vedo le info che mi manda il denon. (non so se sono riuscito a spiegare bene )

quindi boh c'è qualcosa di strano... in sostanza cambiando TV, senza cambiare nessuna impostazione sull'apple TV ... l'audio è cambiato.
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

Scusami ho capito male il messaggio originale, dopo aver letto "ho collegato il Denon X2300 all'HDMI 2 quella segnalata con ARC", l'ho interpretato come se stessi usando il collegamento ARC per l'audio, mentre l'Apple TV è collegata direttamente al Denon quindi il mio messaggio precedente non c'entra niente. (Anche se posso confermare che il risullato è lo stesso)

Ho avuto problemi simili ma a quel punto siamo OT perché riguardano impostazioni sul Denon, ti invio un MP.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ciao, ho comprato un LG C2 da 42 pollici che uso come monitor del PC.... domanda, c'è un modo per associare rapidamente un comando ad un tasto del telecomando (tipo i tasti rosso verde giallo blu)?
    Ad esempio vorrei che se premo il tasto rosso mi esce subito il controllo della luminosità.... è possibile?
    Grazie!

ho preso lg 65 g2 su amazon... volevo chiedere visto che come home theater ho sonos si può comandare da telecomando della tv collegando all'hdmi arc? perchè solo in un secondo momento ho visto che il telecomando è bluetooth e non infrarosso... altra cosa si può comandare anche nvidia shield con il telecomando del g2? grazie... consigliate quale impostazione particolare iniziale? grazie
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

ciao a tutti,

è un problema se lascio la pellicola sul G2 65" per oltre 2 mesi? L'ho montato nella vecchia casa e verso fine novembre effettuo il trasloco a casa nuova. Non è che il pannello davanti riscalda troppo e questa pellicola si "attacca" al pannello stesso?

grazie a tutti
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

Sicuramente! E non fare il bagno prima che siano passate 3/4 ore dal pasto!

Scherzi a parte, il punto di fusione della plastica è molto più alto delle temperature che il TV può raggiungere. Quello che non capisco è perché non toglierlo lo stesso, visto che comunque non devi mai fare leva sul pannello e puoi usare l'involucro bianco per "proteggerlo" nell'imballaggio? Alcuni marchi, come Sony, non mettono più la pellicola.

In sintesi, puoi fare come vuoi.
    Ultima modifica di Guest_80763; 26-09-2022 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Sicuramente! E non fare il bagno prima che siano passate 3/4 ore dal pasto!

Scherzi a parte, il punto di fusione della plastica è molto più alto delle temperature che il TV può raggiungere. Quello che non capisco è perché non toglierlo lo stesso, visto che comunque non devi mai fare leva sul pannello e puoi usare l'involucro bianco per "pr..........[CUT]
    hahaha

ti ringrazio si ovvio che per toglierlo dal muro non bisogna fare leva sul pannello, però sicuramente il pannello verrà toccato con le mani per poi inserirlo nella scatola, con la pellicola non rimangono le ditate sul pannello, era questa l'idea
    ...Work In Progress...

Puoi usare dei panni in microfibra o dei guanti monouso o lasciare la pellicola ma, in quest'ultimo caso vedresti la TV per due mesi con un filtro di plastica che non è pensato per la visione della TV. Insomma, secondo me, meglio altre opzioni.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Puoi usare dei panni in microfibra o dei guanti monouso o lasciare la pellicola ma, in quest'ultimo caso vedresti la TV per due mesi con un filtro di plastica che non è pensato per la visione della TV. Insomma, secondo me, meglio altre opzioni.
    eh si si, sicuramente meglio toglierla la pellicola, non avevo pensato a dei guanti monouso
    ...Work In Progress...

Ciao a tutti! Ho acquistato una C2 da 65”, è il mio primo OLED. Potete darmi qualche dritta per il setup iniziale?

Secondo voi, tv di questo genere, meglio appese alla parete o su un mobile tv? Oppure non cambia niente ed è solo gusto personale?

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    eh si si, sicuramente meglio toglierla la pellicola, non avevo pensato a dei guanti monouso
    Se io fossi al tuo posto, accetterei di guardare con la pellicola per due mesi, pur di avere la massima protezione possibile durante il trasporto.
    L'idea che la pellicola potrebbe proteggere da un eventuale piccolo graffio, per me sarebbe ampiamente sufficiente a lasciare la pellicola fin dopo il trasloco.
    (Piccolo graffio, perché naturalmente la pellicola può fornire solo una protezione molto limitata.)

Citazione Originariamente scritto da Cecco29 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho acquistato una C2 da 65”, è il mio primo OLED. Potete darmi qualche dritta per il setup iniziale?

Secondo voi, tv di questo genere, meglio appese alla parete o su un mobile tv? Oppure non cambia niente ed è solo gusto personale?
    Gusto personale, basta averla alla giusta distanza e in altezza gli occhi da seduto dovrebbero puntare circa al centro verticale del pannello

Mi sa che è uscito nuovo firmware 03.20.70, il mio 42C2 lo ha scaricato oggi... solo che in giro non trovo le novità....

Qualcuno sa come si accede al service menu su queste TV?

Come con tutti gli altri LG, serve un telecomando apposito o un cellulare con porta IR.

Pagina 4 di 33 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •