Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 180 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 2693

Ma il TV lo hai messo in attesa del mirroring?

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ma il TV lo hai messo in attesa del mirroring?
    No...credo di no...ho soltanto settato su ON sia Easy Mirroring che Accensione con Easy Mirroring
    quale voce del menù mi consente di mettere il tv in attesa del mirroring ?
    over size

Citazione Originariamente scritto da oversize Visualizza messaggio
    Ho un 65JZ1500 ed ho un problema a visualizzare in wifi il desktop di Windows 10 sul TV.
    Probabilmente è una banalità, ma chiedo aiuto perchè non riesco.

Il Tv è collegato al modem-router di TIM con un cavetto ethernet.
    Il notebook è collegato al modem-router di TIM in wifi.

Se collego il notebook alla TV con un cavo hdmi, nessun problema e vedo ..........[CUT]
    Devi prima di tutto verificare che la scheda video supporti Miracast, quindi lanci Dxdiag da menù anche cercando "Dxdiag" da ricerca di Windows 10 e poi fai "salva tutte le informazioni" su un file TXT. Poi ricerchi dentro il file la stringa "miracast" nella sezione della scheda video. Ci dovrebbe essere scritto se è supportata o no.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Fra i dispositivi trovi anche il mirror (almeno su GZ ma credo sia uguale)

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Devi prima di tutto verificare che la scheda video supporti Miracast, quindi lanci Dxdiag da menù anche cercando "Dxdiag" da ricerca di Windows 10 e poi fai "salva tutte le informazioni" su un file TXT. Poi ricerchi dentro il file la stringa "miracast" nella sezione della scheda video. Ci dovrebbe essere scritto se è s..........[CUT]
    Ho trovato l'info che mi hai suggerito di trovare, nel file .txt prodotto da DXdiag.
    Sono perplesso perchè trovo citato "miracast" in tre stringhe :

PRIMA STRINGA
    nella sezione System Information c'è scritto : Miracast: Available, with HDCP

SECONDA STRINGA
    nella sezione Display Devices c'è scritto : Miracast: Supported

TERZA TRINGA
    nella sezione Display Devices c'è scritto : Miracast: Not Supported by Graphics driver

Leggendo la terza stringa sembra che i driver non supportino miracast...mah !

Le info sul notebook sono
    System Manufacturer: LENOVO
    Machine name: IDEAPAD100
    System Model: 80QQ
    Operating System: Windows 10 Home 64-bit
    Processor: Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz (4 CPUs), ~2.2GHz
    Memory: 8192MB RAM

Aggiungo che in Gestione Dispositivi di Windows, sotto la voce "scheda video" trovo 2 schede video :
    -Intel(R) HD Graphics 5500
    -NVIDIA GeForce 920M
    Secondo me quella attiva e funzionante è quella integrata nella scheda madre, cioè la Intel(R) HD Graphics 5500.
    Forse la Intel(R) HD Graphics 5500 è meno performante ? O forse basta smanettare aggiornando i driver o settando meglio le impostazioni ?
    Oppore devo disattivare la scheda video integrata ed attivare la NVIDIA GeForce 920M ? forse con la GeForce 920M potrei risolvere ?
    over size

Fra i dispositivi trovi anche il mirror (almeno su GZ ma credo sia uguale)
    E' vero, premendo il tasto HOME sul telecomando trovo l'icona dispositivi.
    Tra i dispositivi trovo l'icona Mirroring, ma quando la seleziono si apre "soltanto" una pagina informativa con questo testo :
    - connetti dispositivi quali smartphone per visualizzare lo schermo sul TV VIERA
    - collegare il dispositivo di ingresso a Viera direttamente sul wireless
    - fare riferimento alle istruzioni del dispositivo da connettere per il metodo di collegamento
    - attendere il collegamento dal dispositivo di ingresso

Da questa pagina non vado da nessuna parte, oltre che leggere non posso fare altro e l'unica azione possibile è premere il tasto back per uscire.
    over size

Su TV non devi fare nient'altro, su PC se apri connetti display wireless (se compatibile) appare anche il TV. È il PC che si connette al TV non viceversa

Su TV non devi fare nient'altro, su PC se apri connetti display wireless (se compatibile) appare anche il TV. È il PC che si connette al TV non viceversa
    Sapresti indicarmi dove in Windows 10 trovo la voce "connetti display wireless" ?
    over size

Scusa ma come pensavi di collegarlo allora?!?
    Se vai sulla icona in basso a destra delle notifiche trovi anche in basso tutte le opzioni veloci . Cerca proietta (se non è nella lista compressa espandila) e poi in basso connetti a display wireless. Questo è il modo più veloce. Il TV sempre in attesa deve essere.

Citazione Originariamente scritto da oversize Visualizza messaggio
    Sapresti indicarmi dove in Windows 10 trovo la voce "connetti display wireless" ?
    In Windows devi premere Tasto Windows + P. Se hai uno schermo wireless già in lista e quindi il Pc vede via Miracast la tv Panasonic dovrebbe comparire un link sulla barra laterale che si apre chiamato "connetti a schermo wireless"
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Scusa ma come pensavi di collegarlo allora?!?
    Se vai sulla icona in basso a destra delle notifiche trovi anche in basso tutte le opzioni veloci . Cerca proietta (se non è nella lista compressa espandila) e poi in basso connetti a display wireless. Questo è il modo più veloce. Il TV sempre in attesa deve essere.
    Ciao rooob, grazie per la pazienza e le info che mi hai dato.
    Ho risolto.
    Scrivo come ho fatto, così se qualche disinformato come me in futuro incontrerà lo stesso mio problema si potrà fare un'idea circa la soluzione.

Col senno di poi la cosa è semplice.

IMPOSTAZIONE TV
    Prima si imposta il TV mettendolo in attesa di ricevere dal PC la richiesta di connessione (in wifi).
    Per mettere il TV in attesa, sul telecomando TV premere il tasto HOME quindi selezionare l'icona dispositivi.
    Tra i dispositivi selezionare l'icona Mirroring, si aprirà una videata informativa che termina con la frase :
    - attendere il collegamento dal dispositivo di ingresso

spostarsi sul PC

IMPOSTAZIONE PC
    Nella casella di ricerca di Windows 10 (nel desktop in basso sinistra) digitare "proietta" oppure "connetti a schermo wireless" e windows mostrerà il link alla pagina delle impostazioni sistema, sezione : schermo, sottomenù : più schermi, comando : connetti a schermo wireless.
    Cliccando su connetti a schermo wireless (mentre il TV è in attesa nella videata Mirroring) nel fianco destro del desktop di windows 10 si aprirà una colonna con elencato il dispositivo wireless VIERA_txjz1500e_/7020.
    Cliccare sopra a VIERA_txjz1500e_/7020, e dopo qualche attimo nel TV parte il cerchietto di attesa "connessione in corso" e dopo qualche istante compare sul TV il desktop di Windows 10.

Segnalo che per andare a buon fine ho dovuto spengere/accendere il modem-router di TIM ( che era acceso con continuità da una decina di giorni).
    Prima dell'Off/On del modem-router di TIM, avevo provato la procedura corretta più volte, ma dopo un po' il TV abortiva il tentativo di connessione, andando probabilmente in timeout.
    over size

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    In Windows devi premere Tasto Windows + P. Se hai uno schermo wireless già in lista e quindi il Pc vede via Miracast la tv Panasonic dovrebbe comparire un link sulla barra laterale che si apre chiamato "connetti a schermo wireless"
    Grazie red5goahead, ora che ho risolto noto che il comando Windows + P da te suggerito, è una scorciatoia veloce che porta immediatamente a poter visualizzare nel fianco destro del desktop la colonna con il comando : "connetti a schermo wireless".
    Ottimo suggerimento.
    over size

Bene che alla fine hai risolto
    Due piccoli consigli:
    - se vuoi usarlo per streaming video non è la soluzione migliore, il protocollo non è abbastanza efficiente
    - se lo usi solo per usarlo come monitor del PC usa le consuete attenzioni per il burn in evitando uso prolungato e elementi static fissi (tipo barra di Windows o sfondi particolarmente brillanti)

Esatto, per lo streaming si usa il protocollo di trasmissione. Si va sul file A/V e da menù a tendina "trasmetti a ..."

Buonasera ho letto quasi tutto il trend , e sperando di non essere hot volevo sapere se in questo momento considerando lo steet price , di circa 900 euro valga la pena prendere un 55jz1000 io lo userei in camera da letto per vedere praticamente solo materiale streaming da prime netflix e disney e qualche ora al mese per giocare con xbox. X seris.saluti Nicola

Pagina 150 di 180 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •