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Discussione: LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021
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16-07-2021, 16:21 #616
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Questo è vero tuttavia va anche considerato che la ripresa cinematografica fa sparire una dimensione passando da 3D a 2D e riduce il dettaglio enormemente proprio nelle scene scure. Il risultato è che se non compensi la cosa con dei "correttivi" digitali e di luminosità avrai una resa molto fedele alla pellicola, ma poco fedele a ciò che i cameraman hanno ripreso effettivamente, cioè alla scena come il regista l'ha vista girare!
(Anche se poi è anche vero che i registi riguardano cento volte come è venuta la pellicola e adattano la scena vera 3D girata per ottenere una certa resa su pellicola).
In sintesi non sono così oltranzista contrario alle modifiche di luminosità e contrasto e ai vari filtri, mentre i colori in effetti li preferisco al naturale.Ultima modifica di Krabat; 16-07-2021 alle 16:26
TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100
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16-07-2021, 16:35 #617
Guarda che io sia fissato è possibile... Vengo da 12 anni di calibrazione.
Per quanto riguarda il rinunciare a dettagli non sono assolutamente d'accordo, anzi è il contrario. Proprio calibrando si ottiene un'immagine corretta (non mi riferisco solo ai colori ma anche al gamma, quest'ultimo importantissimo per vedere correttamente dettagli sia sulle alte che sulle basse luci, altrimenti si affoga tutto nel nero o si brucia l'immagine sulle alte luci).
Poi se spari la luminosità al massimo è probabile che ti venga fuori qualche dettaglio nascosto nella basse luci (perdendo di conseguenza tutti quelli sulle alte), ma non è quello che devi vedere a schermo.Ultima modifica di rossoner4ever; 16-07-2021 alle 16:39
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
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17-07-2021, 15:33 #618
Sto avendo un problema con Google Assistance e il 65 C1. Ho seguito la procedura guidata e collegato l'account Google nella Home della TV, attivato l'assistente di Google fatto il login e ha funzionato bene usando il tasto del telecomando. Se invece impartisco il comando dallo speaker Google Home mi dice che non riconosce nessuna TV compatibile. Controllo l'elenco dei dispositivi dall'app Google Home e la TV passa da OFFline a OFF in maniera continua. Non rimane fissa su connessa.
Allora ho scollegato l'account dalla Home della TV, rimosso l'account anche da Google Assistance sempre della TV e ricollegato. Il problema è che ora su Google Assistance della TV non c'è più nessun account caricato e su Google Home, la TV continua a essere rilevata Offile e OFF in maniera continuativa. Ho inviato feedback dalla TV ma non ho avuto riscontro.
Come posso risolvere?
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17-07-2021, 18:52 #619
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Salve, arrivato oggi oled 77c15la. Mi sono accorto che sulla parte sinistra si vedono delle riche sul pannello che vanno da cima a fondo. Questo un esempio (a dx della scritta alexa, sono molto visibili). Ho già aperto un ticket sullo shop lg. Credo sia da cambiare, corretto ?
https://ibb.co/cv1shT3Ultima modifica di pierlu1; 17-07-2021 alle 19:10
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17-07-2021, 19:47 #620
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Scusa ma io voglio vedere la scena cosi come è stata girata nella realtà, come l'occhio umano la vede quindi ok colori naturali ma senza rinunciare ai dettagli delle immagini.. che senso ha vedere un immagine con poca luminoistà e perdersi un sacco di dettagli?
Non ho guardato la luce oled nelle varie modalità a quanto sta, ma il risparmio energetico l'avevo disattivato. A quanto va messa la luminosità oled delle varie modalità? magari è quello il "problema".
QUoto in pieno!
corretta? spiegami cosa intendi per corretta. Un'immagine corretta quale sarebbe?
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17-07-2021, 22:48 #621
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Non so se lo fai solo per fare polemica, ma ci sono strumenti e standard per definire "corretta" una immagine. Non è soggettivo.
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18-07-2021, 00:42 #622
Mi fa piacere che stai sperimentando e facendo confronti. Vedrai che poi ti appassioni e sarà la tua fine
PS Su tutte le TV le modalità eco sono da eliminare come anche le modalità luce adattiva all'ambiente. Le mettono solo per superare i test di consumo, ma disintegrano l'immagine.La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
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18-07-2021, 00:49 #623
E' un bug di LG Things che collega le TV LG a Google Home. Sui forum inglesi di google c'e' gente che impreca da mesi. Si aspetta un update.
Per adesso c'e' un workaround. Devi collegare la TV dall'assistenze del telefono android. Non dall'app Goole Home, ma da dall'assistente che esce premendo il tasto Home (quadrato al centro in basso del telefono) per 2 secondi.
Gli dici "ok google Configura il mio dispositivo con l' assistente" e poi dopo "ok google aggiorna i dispositivi".
A me alle quinta volta ha funzionato.
Poi non mettere la parola TV nel nome del tuo televisore. Sembra che questo faccia innervosire l'assistente. Sembra folle, ma ti giuro che é cosí.
Io l'ho chiamata "Evaristo" e se dico "ok google accendi evaristo" quella si accendeUltima modifica di pippolo66; 18-07-2021 alle 01:18
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
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18-07-2021, 01:16 #624
Se il tuo problema é la poca "luminositá" o meglio i pochi nits delle modalitá filmaker o isf basta che selezioni una di queste modalitá e poi vai in avanzate e metti luce oled a 100. l'immagine resterá fedele (o almeno non degraderá troppo) e avrai il massimo dei nits che questa tv puó dare. Come in standard, ma senza quella tendenza al blu che storpia i colori.
Prova un film cosí. Poi se non ti piace torna pure in standard. Ma un tentativo lo fareiLa vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
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18-07-2021, 02:09 #625
Se lo hai preso online io fare direttamente il recesso. Hai 14 giorni e non devi dare spiegazioni. Se ti impegoli nella questione del pannello difettoso ti possono fare mille storie e poi te lo cambiano (il pannello non la tv). Se é nuovo perché averlo riparato. Io fare il recesso e te ne prendi un altro.
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
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18-07-2021, 08:50 #626
Esatto. Risposta perfetta. @Max90 Cerca di avere un approccio più aperto alla questione. Sui forum ci si viene anche per imparare qualcosa e non per rimanere con le proprie convinzioni a tutti i costi.Continui a non considerare che se hai un immagine troppo luminosa (più luminosa di quello che i parametri stabiliscono) poi ti perdi tutti i dettagli sulle alte luci perché vai a bruciarli.
Ultima modifica di rossoner4ever; 18-07-2021 alle 08:59
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18-07-2021, 08:56 #627
Io non sono riuscito a collegarla al mio MACBOOK via Airplay. Il mac la vede la tv ma poi non si collegano. E' successo a qualcun'altro?
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18-07-2021, 09:52 #628
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Ci avevo pensato ma il problema è che l'ho preso con la promozione EVERYEYE25 suggerita da jose80, 25% in meno, ora non c'è più. Lo pagherei molto di più. Credo comunque che il tv vada sostituito, si vede ad occhio nudo che il pannelo è fallato, ho fatto la segnalazione sullo shop di lg il giorno stesso che è arrivato, lo devono sostituire, non riparare, qualcuno ha avuto lo stesso problema con lg ? Il tv è bellissimo ma non voglio un tv rovinato già dal primo giorno. Vengo da un samsung 75q90, al prezzo pagato considerato il cashback ne valeva la pena, ma se lo devo tenere così o riparato mi tengo il samsung che è un signor tv e mi faccio rimborsare. Che mi consigliate ?
Ultima modifica di pierlu1; 18-07-2021 alle 10:05
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18-07-2021, 10:15 #629
Mi aiutereste a trovare un prezzo decente per il 77b1, il c1 non posso prenderlo per via del suo piedistallo troppo largo, eppure lo trovo a un prezzo maggiore del c1, non dovrebbe essere il contrario?
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
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18-07-2021, 11:12 #630
Io con il C7, 4 anni fa, non ebbi una bella esperienza con l'assistenza LG. Aveva un alone giallo sulla sinistra visibile a occhio nudo, ma si sono portati la TV un paio di volte riportandomela dopo aver fatto un semplice reset. Per avere la sostituzione del pannello (non la TV cambiata, solo il pannello) ci sono voluti mesi di telefonate e pec. Ad altri é andata meglio. Credo dipenda dal centro assistenza locale e dalla minore o maggiore competenza.
PS bella promozione. ti capisco.La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
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