Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 108 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1619

Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    gli HZ2000 sono in consegna dal 19/08
    Grazie per l'info, mi pare che non ci fosse ancora stata una data precisa per agosto. Quasi un mese di slittamento.

Spero di non aver fatto una cavolata ad ordinarlo senza neanche essere sicuro che l'effettiva futura disponibilità possa soddisfare tutti i preordini.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Non ho alcun dubbio che qualcuno creda o abbia un sito che dice che gli hz2000 arrivano per quella data, qualcun'altro giura che il suo distributore consegnarà entro il... etc

Ma quando tutte queste ipotesi sono proiettate oltre 1 settimana, ma quale affidabilità possono avere, figuriamoci a un mese e più di distanza

ormai ho sentito qualsiasi data e ipotesi giurata al 99%, qualcuno di questi per forza di cose avrà sicuramente ragione, sempre che queste tv non escano per il 2021

ci potrà essere qualche caso tipo bubu che a c**o ha beccato chissa come un hz1000 che nemmeno erano previsti dagli oracoli che ho contattato fin'ora

secondo me prima dell'estate resta molto difficile averli e anche dopo come per i gz2000 sarà un dissanguamento
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Dicci a che distanza guardi e cosa guardi che ti diciamo noi a chi dare retta?
    Stasera prendo le misure e vi scrivo tutto per bene!!

la maggior parte delle volte quando si è indecisi e si prende un 55" poi ci si rende conto troppo tardi di aver fatto un errore

prima delle misure dico 65" e inizia a fare spazio per un 77"
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    la maggior parte delle volte quando si è indecisi e si prende un 55" poi ci si rende conto troppo tardi di aver fatto un errore

prima delle misure dico 65" e inizia a fare spazio per un 77"
    Eh lo so io che ho già deciso per il 65"...ma non mi voglio far convinto!!!
    Cmq ecco le distanze:

256 cm tra la tv e il divano

E per darvi una idea della stanza:

250 cm tra il centro del divano e una fonte di illuminazione dimmerabile sulla sinistra (di solito accesa alla sera ma che non finisce direttamente sullo schermo)
    200 cm tra il centro del divano e una finestra sulla destra (da cui la luce del sole non arriva mai direttamente alla tv)

Di giorno la zona della tv è illuminata dalla luce naturale della finestra
    Di sera dall'illuminazione dimmerabile
    Ultima modifica di ciaomiao80; 15-07-2020 alle 20:38

Sto alla stessa tua distanza divano televisione

Provato sulla mia pelle con 3 OLED 55" uhd, la densità di pixel è troppo alta, a quella distanza perdi troppi dettagli, riesci a riconoscere la differenza fra un full HD e un ultra HD, ma è quando ti sposti di un metro in avanti che ti rendi conto di quanto ti perdi

Poi secondo me la stessa cosa vale anche per i full HD upscalati, fosse una tv full HD nativa andava bene stare a 2,5 mt con 55", ma con un buon bluray e con l'upscaling a 2160p per mezzo rimane cmq l'impressione che ti stai perdendo qualcosa

Ovvio con le fonti scadenti o dtt sarebbe meglio la tv più piccola possibile, ma non si può scegliere in base a quello, si vedono una schifezza di base certi contenuti, un pò meno su tv piccole, l'importante è avere il meglio dalle fonti buone, medio buone

se ti stai chiedendo perché perseverare con tre 55" dopo che la prima volta avevo già capito tutto questo, dico che è stato assolutamente voluto, dovevo capire quale oled era il migliore per me fra Sony lg e panasonic, pregi e difetti con un confronto equo

Ho un balcone a 2mt a dx che fa una bella luce, per me gli OLED non hanno nessun problema, ma dipende dalle tue precedenti abitudini questo
    Ultima modifica di turulli; 15-07-2020 alle 21:30

Anch'io stessa situazione (250 cm.) e ho deciso per il 65", che spero di poter acquistare a breve.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

65 tutta la vita
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie mille amico per le preziose info!

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Sto alla stessa tua distanza divano televisione

Provato sulla mia pelle con 3 OLED 55" uhd, la densità di pixel è troppo alta, a quella distanza perdi troppi dettagli, riesci a riconoscere la differenza fra un full HD e un ultra HD, ma è quando ti sposti di un metro in avanti che ti rendi conto di quanto ti perdi

Poi secondo me la stessa cos..........[CUT]
    Grazie mille amico per le preziose info!

Citazione Originariamente scritto da gundra Visualizza messaggio
    Anch'io stessa situazione (250 cm.) e ho deciso per il 65", che spero di poter acquistare a breve.
    Me tocca non essere dameno allora
    Ultima modifica di ciaomiao80; 15-07-2020 alle 22:12

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    65 tutta la vita
    Mi avete convinto!
    Comincio a risparmiare ancora di più!!!

Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    256 cm tra la tv e il divano

E per darvi una idea della stanza:

250 cm tra il centro del divano e una fonte di illuminazione dimmerabile sulla sinistra (di solito accesa alla sera ma che non finisce direttamente sullo scherm..........[CUT]
    Tutti direbbero 65. In realta' sei al preciso limite tra il 55 ed il 65 a seconda di quello che guardi. Io ad esempio ho 2.20/2.30 mt massimo e ho ovviamente optato per il 55hz , dico massimo perche' ho un divanetto comodo con le ruote avvicinabile anche ad 1,50 mt o allontanabile ma la distanza massima e' quella e arrivando da un 42 mi pareva la scelta piu' furba anche perche' andrebbe messo in stanza da letto. Nel tuo caso 256 cm vanno ad inficiare sulla qualita' di quello che vedi (uso misto o 4k?) , per il solo 4k ti dico io 65 pollici...poi io sono un discorso a parte, sono un collezionista di cinema anche vecchio da decenni e con roba che non hanno mai convertito in HD e non sono per nulla all'avanguardia sulle tecnologie come voi di questo forum ....ero indeciso addirittura tra il 48 (lg o sony) o il 55hz1000 , ho optato alla fine su questo Panasonic 55hz sperando non sia fin troppo grande per segnali misti (720p/1080p/4k) ...ma me la sono rischiata ...mi abituero'.... mal che vada lo appendero' al muro allontanandolo di altri 15cm.... o forse un giorno ci mettero' un 65 8k..chissa . Sta di fatto pero' che vedere un tv negli spazi immensi dei centri commerciali ..ormai senza bordi (rispetto ai 2 cassoni che ho a casa) ..ti fa sembrare un 55 pollici una tv da 46/47 , il colpo d'occhio e' strano eppure le diagonali sono sempre le stesse...ma finche' non ce lo porteremo a casa nelle nostre stanze...non potremo capire..a meno che non li abbiamo gia' visti a casa di amici o ne abbiamo gia' avuto di grandi..e purtroppo non e' il mio caso....

Io vengo dai proiettori quindi la grandezza non mi ha mai spaventato, però li usavo quando si portavano ancora quelli in hd e i fullhd erano per pochi, c'erano solo dvd in giro, ahhh che bello il mio sanyo z1x

ma bastano veramente pochi giorni per chiunque ad abituarsi all'iniziale impressione che un 55" sia enorme, poi inizi a vederlo come un francobollo come tutte le tv dei centri commerciali

Volevo riportare questa notizia di dday

https://www.dday.it/redazione/36234/...g-dyson-xiaomi

Indovinate chi manca all'appello ? Lg, Sony, Samsung ci sono... va beh dai un aiutino, è lo stesso maledetto brand che promette a distributori, dealer ufficiali etc di fargli avere i prodotti entro il 10 luglio e poi li lascia a mani vuote, che quasi ti vien da chiedere come *azz pensi di gestire cosi il tuo business?

@ bubu300970

mi spiace ma non hai fatto bene i conti o non conosci le linee guida internazionali sulle distanze HD/FHD/UHD.
    Da 250/260 cm sei al pelo con un 65. Un 55 sarebbe una barzelletta, un francobollo, ti dovresti alzare ed avvicinare per vedere cosa stai veramente guardando....
    Dai 270 cm ci vuole il 77
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Pagina 42 di 108 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •