Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 108 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1619

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Leggo tutto perche son appassionato, avvolte anche in certe review sballate escono involontariamente notizie nuove

Poi l'ho riportato qui per dimostrare con fatti oggettivi quanto questa testata non abbia nessun credito

Cmq parlando di calibrazione e panasonic, premetto che non ci capisco niente però verrà il giorno che vorro cimentarmi anche in ..........[CUT]
    Ti rispondo per quello che concerne l'oggetto di questoi thread. Il resto andrebbbe discusso nei thread della calibrazione.

Il Bodner method richiede, come il classico FCMM, la lettura dei primari sia del target (colorimetro) che del riferimento (spettro) per poter procedere a correggere le letture del colorimetro, incrementendo appunto l'accuratezza del colorimetro.
    Quindi non cambia il quadro: se l'OotB è buono, un colorimetro non profilitato con buona probabilità lo peggiora.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Sono d'accordo, senza matrice di correzione non ha senso andare ad intervenire sul 10p e sul CMS. L'unica cosa fattibile è un ritocco del gamma ma con questi oled è assolutamente mandatario avere una sonda profilata.

Farlo non è banale per chi è alle prime armi sebbene sia possibile noleggiare una jeti. Se si ha un amico con sonda profilata ( che sa calibrare) bene, altrimenti è meglio rivolgersi a negozi specializzati del settore che offrono un servizio di calibrazione professionale.

Per la cronaca: il mio ancora non l'ho calibrato, dovevamo prendere la Jeti per le matrici a marzo ma poi sappiamo tutti quello che è successo.. a settembre/ottobre se ne riparlerà
    Ultima modifica di Aenor; 13-07-2020 alle 08:06
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Dopodichè finalmente si mette tutto a stecco ma più per il gusto di farlo che per reale necessità.
    Su un pana oled 2019 onestamente è del tutto ( o quasi ) inutile andare a toccare dato che esce già semi a riferimento di casa ed è il primo tv in vita mia dove mi capita una cosa simile.
    Ultima modifica di sanosuke; 13-07-2020 alle 10:27
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Che palle mi tocca dare ragione pure a te

VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Dopodichè finalmente si mette tutto a stecco ma più per il gusto di farlo che per reale necessità.
    Su un pana oled 2019 onestamente è del tutto ( o quasi ) inutile andare a toccare dato che esce già semi a riferimento di casa ed è il primo tv in vita mia dove mi capita una cosa simile.
    Forse non ci sarà bisogno di metterci mano nemmeno con il 2020.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Ho fatto anche io la "pazzia", ordinato il 65HZ2000 on line. Vediamo a chi arriva prima.

Wow, complimenti, facci sapere mi raccomando!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da dani81 Visualizza messaggio
    Ho fatto anche io la "pazzia", ordinato il 65HZ2000 on line. Vediamo a chi arriva prima.
    On line dove?😊

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Con una 1i display pro, calman home autocal per panasonic c'è sempre bisogno della profilatura? Sicuro che sarebbe meglio, ma cosi almeno ci sono i presupposti per delle letture abbastanza fedeli?
    La profilatura del colorimetro è sempre necessaria, a meno che si calibri per puro divertimento o si voglia calibrare uno schermo che è più lontano dal riferimento rispetto al proprio colorimetro e ci si accontenti di avvicinarcisi un po' di più.

La seconda domanda è: ma sonde profilate su oled 2019, 2020 etc non le vende nessuno? O un servizio di profilatura online?
    Se per "profilatura online" intendi qualcosa che non preveda la lettura dello stesso pannello da parte sia dello spettrometro che del colorimetro, allora no, un servizio del genere non può esistere e non avrebbe neanche molto senso.

Ok allora è tutto come pensavo nella mia ipotesi peggiore, però mi sembra abbastanza assurdo tutto il clamore attorno queste versioni di calman per brand e le autocalibrazioni

soprattutto perche le tv che le supportano hanno già un risultato migliore di quello ottenibile senza un aiuto inziale di un professionista che ti profila il colorimetro sul tuo specifico pannello
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Vabbè ma va da se che queste versioni sono cmq per chi ha colorimetro e può prrofilarlo.
    Nessuna magia che attacchi la sonda, premi un bottone e fatto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    facci sapere
    Senz'altro. Spero che a fine mese partano davvero le consegne, altrimenti si aspetterà.
    Ultima modifica di dani81; 13-07-2020 alle 18:55

Ma il "inserisci, clicca e via" nemmeno mi piacerebbe, che soddisfazione c'è io voglio armeggiare

Che bastasse non fare nulla non ci ho mai pensato seriamente, però per servizio online intendevo che se ho una sonda te la spedisco e tu me la profili su un pannello qualsiasi wrgb 2020 di lg e me la rispedisci, se la devo comprare magari me la compro da uno che te la profila per il pannello che ti occorre, 2019 / 2020 etc

Ma se per avere un risultato decente ogni volta un professionista deve venire a casa tua a profilarti la sonda sulla tua tv a questo punto tanto vale che gli fai calibrare a lui, se è un amico uguale o magari dopo ti fai prestare gli strumenti

Mentre il lato commerciale di questo "autocal" è proprio messo nei termini di "ti metto in condizione di fare da solo" con tutti i pattern nella tv, in america molti sui forum riportano mail dove calman / portrait consiglia di usare il profilo raw xyz e via, ed è lo stesso consiglio che si danno anche fra di loro gli utenti

Cmq, se sono come quelli di hdtvtest anche i 2020 sono già perfetti

@dani81

speriamo tutti presto, ma dalle notizie di oggi si parla sempre di agosto per far partire la spedizione :/

In francia un grande negozio ha spostato per fine agosto, al momento i tedeschi son più fortunati, anche quelli che scrivono su avforums son crucchi
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Diciamo che stando a quanto avevi detto qualche pagina fa ero già pronto ad un'attesa più lunga. Basta che arrivi.

Nel mio caso se non mi dicono che a fine luglio sta a casa mia non posso procedere a nessun ordine, se spediscono ad agosto prima del 3 è impossibile, dopo 4 gg l'italia chiude tutto e va in vacanza non c'è margine per gestire un imprevisto

Pagina 39 di 108 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •