|
|
Risultati da 3.526 a 3.540 di 4988
Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
-
29-01-2021, 11:37 #3526
Senior Member
LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
29-01-2021, 11:41 #3527
-
29-01-2021, 13:22 #3528Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
29-01-2021, 13:24 #3529
non ho fonti al momento ma ho letto da qualche parte che vanno gestiti in ripresa, ad esempio per il dolby vision. leggevo che Tenet è molto limitato in dv poichè il regista non lo ha molto utilizzato. comunque te ne accorgi se guardi un film vecchiotto in 4k non è mai il massimo. ci sono anche film recenti in 4k fatti malissimo, ad esempio ho visto su apple tv Un amico straordinario con Tom Hanks era davvero pessimo a livello qualità video.
Ultima modifica di generals; 29-01-2021 alle 13:29
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
29-01-2021, 13:32 #3530
Advanced Member
l'HDR deve essere previsto in fase di ripresa soprattutto in digitale. Sui vecchi film essendo analogico possono rimasterizzarlo per derivarne gli effetti (cosi come utilizzare una risoluzione 4k) ma non è mai la stessa cosa di averlo previsto in produzione.
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
29-01-2021, 20:23 #3531
Senior Member
Per curiosità voi il motion Pro OLED come lo tenete? Io continuo a preferirlo attivo (su basso)
-
29-01-2021, 23:49 #3532
Senior Member
-
30-01-2021, 00:15 #3533
Senior Member
Allora,
mandato indietro il mio primo cx, se anche il prossimo sarà pieno di banding (o tinting/dse/grid) ricollego il proiettore e spero che LG fallisca quanto prima.
Mi sono dovuto lanciare nella lotteria del pannello nonostante non ne avessi alcuna voglia.
Sono solo un appassionato di cinema e mi aspetto che un tv faccia il suo, non pretendo la perfezione. Ho provato fino all ultimo a rodare il pannello, a fare le famose 100-200 ore, i pixel refresher.. a raccontaje le favole della buonanotte, niente le scene scure rimangono inguardabili il più delle volte.
Chi desidera questo tv o comunque un pannello OLED deve sapere cosa potrebbe aspettarlo dietro l'angolo: un meraviglioso attrezzo oppure una roulette degli orrori con pannelli usciti dalla fabbrica senza alcun controllo qualità, altro che burn in..
E' una vergogna mettere sul mercato questa quantità di pannelli inguardabili, il cx anzichè migliorare in termini di uniformità rispetto al b9 è peggiorato, i recensori che , anzichè andarseli a comprare i pannelli, dichiarano che il vertical banding su oled "semplicemente non esiste" si dovrebbero andare a nascondere tipo questo pupazzo a 2.40 https://www.youtube.com/watch?v=lWht...=DigitalTrends
Il tutto contribuisce a far girare leggende metropolitane che quelle bande sono pressochè "impercettibili in reali condizioni di utilizzo" https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...cx-tv-hdmi-21/ o ancora " L'uniformità dell'esemplare che abbiamo ricevuto (ABBIAMO RICEVUTO) in test è buona: sulle schermate più scure (grigio tra il 2% e il 5%) si possono scorgere appena quelle strisce verticali che di fatto sono presenti praticamente su ogni pannello OLED, se le si cerca con la dovuta attenzione e con schermate apposite. Parlare di difetto sarebbe però improprio poiché tolleranze di questo genere, praticamente impercettibili in reali condizioni di utilizzo, sono presenti più o meno su tutti i televisori in commercio, qualsiasi sia la tecnologia impiegata." Insomma si fanno passare difetti per tolleranze impercettibili, ah la lingua italiana. A me è bastato un film, i test li ho passati dopo, sono un nerd ma non al punto da cercarmi i problemi al lumicino.
Come giustamente ho letto in giro, le recensioni dovrebbero specificare chiaramente "Gran bel tv, tuttavia potrebbe esser necessario fare 3-4 resi prima di entrare in possesso di uno che possa andarvi bene".
Prima che qualcuno si erga a difensore di questo brand o quella tecnologia rendiamoci conto che noi in quanto clienti abbiamo solo da perdere e dovremmo esigere il prodotto per cui abbiamo speso soldi e ore di lavoro, se nel mondo reale ci sono thread di 570 pagine su avsforum, su reddit solo su banding, vignetting, dse e quant altro significa che ha vinto il marketing e basta, non di certo gli utenti.
Scusate lo sfogo, la chiudo qui. Adesso la LG leggerà e mi manderà un altro cesso a pedali di proposito ahahah.Ultima modifica di sumo; 30-01-2021 alle 00:28
-
30-01-2021, 00:36 #3534
Senior Member
Concordo con te, altrove si parla troppo poco di queste problematiche.
Diciamo che è il vero grande problema di quando si compra una tv..in un mondo ideale sarebbe bello metterla nel carrello e fine.
Senza pensieri.
E invece purtroppo non è così,a ammetto che dopo anni di acquisti alla lunga questa cosa mi sta iniziando a stufare.
Non è normale dover pregare quando si fanno certi acquisti sperando 'che vada tutto bene'.
Non la reputo una cosa accettabile.
D'altrocanto, ho paura che questi prodotti 'consumer' non risolveranno mai davvero queste problematiche del tutto.
Potranno migliorare un pó, ma risolverle la vedo dura.
Un CX da 55" (esempio) viene considerato un prodotto consumer, nonostante a listino appena uscito veniva 2000 euro.
Mi sa che per avere 'la perfezione al primo colpo' garantita bisognerebbe spendere molto di più.
Non so nemmeno se esistono pannelli effettivamente 'premium' che hanno un costo molto superiore ma un controllo qualità all'altezza.
Non saprei, perchè io più di 1200 euro per una tv non li ho mai spesi quindi 'non mi intendo'.
Forse i Panasonic, mi pare che un 55" OLED appena uscito viene anche 3000 euro.
Tra l'altro gli OLED credo abbiano un processo produttivo davvero 'particolare', se non erro sono svariati 'strati' messi uno sopra l'altro spessi un nonnulla.
Basta che non vengono posizionati con perfezione assoluta (cosa difficile in catene di montaggio) e si formano tinting,ecc.
Se poi ci aggiungi il controllo qualità a questo punto deficitario (sennó non si vedrebbero nei vari topic online foto di pannelli orripilanti), la frittata è fatta.
Ammetto che pure io non credevo che la situazione fosse questa, anche se bisogna dire (purtroppo) che in tutte le tecnologie consumer ci sono i pannelli difettosi.
Va sempre molto a fortuna.
Purtroppo è il vero problema dell'appassionato, l'utente casual è molto più di bocca buona e riesce a non notare difetti anche palesi..figuriamoci piccolezze.
-
30-01-2021, 06:31 #3535
Concordo in buona parte. Nel senso che su migliaia di pannelli prodotti ci sta che qualcuno non esca bene. Esiste la garanzia per questo. Se ti fosse capitato un pannello perfetto avresti scritto elogi a LG qui sul forum.
Sai a LG quanto costerebbe un controllo del genere? un'enormità rispetto ai pochi pannelli che sostituiranno o che gli torneranno come reso.
Inoltre l'utente medio nemmeno si accorge di questi "difetti", quindi ai produttori frega zero di mettere in commercio tv potenzialmente difettose.
C'è chi guarda TV con strisce led luminose fucsia che gli sparano in faccia, a me invece da fastidio persino il led fioco del PAD della xbox e mentre gioco devo usare un adesivo per coprirlo... quando vedo sul gruppo FB le postazioni di gioco di alcuni utenti resto scioccato.
Io non so se il mio GX è fortunato o se costruito in modo diverso, però posso dirti che non ha nessun problema di tinting o banding. Quindi io posso solo consigliare questa TV. Tu hai avuto un'esperienza diversa, negativa, ed è corretto il tuo pensiero.
il tutto per dire, su un utente che si lamenta, altri mille saranno molto soddisfatti, non cambierà mai nulla nella produzione dei prodotti consumer.LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
30-01-2021, 08:21 #3536
Bannato
Ciao scusami se quoto un post un po' datato.
Ad oggi hai notato cambiamenti?
Hai provato il bx in mode game? Da varie recensioni leggo che il bx arriva a 450 nits circa contro i 750 nits del Cx.
Dati alla mano, la differenza è abissale. Ma è veramente così?
Non vorrei avere un oled poco luminoso, perché capiscimi la differenza di prezzo tra i 2 ê veramente tanta
-
30-01-2021, 08:35 #3537
I problemi possono essere diversi su questi tv come sugli altri non oled e la spesa non è banale, la cosa migliore è affidarsi a buoni store affidabili che consentono facilità di reso e garanzia, poi magari prima dei 2 anni estendere la garanzia.
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
30-01-2021, 09:04 #3538
Senior Member
buongiorno io sono passato da un samsung q950 ts 65 8k pagato la bellezza di 4500 euro e dopo tre pannelli cambiato per vertical banding a lg GX 65 e devo dire che non comprero' piu samsung
-
30-01-2021, 09:18 #3539
Senior Member
La garanzia protegge fino ad un certo punto, il reso entro 15 o 30 giorni è la cosa più affidabile, spesso le ditte ti dicono che quelli che tu chiami difetti rientrano appunto nelle "tolleranze impercettibili", sono conformi agli standard, insomma tanti modi per dire che ti attacchi al tram.
Non è normale dover fare il rodaggio al tv per notare questo o quello, entro la data di reso o sei condannato a tenertela, giustamente tanta gente non lo nota, ma tanta gente se lo tiene perche non gli va di sbattersi e non ha tempo, giustamente e li capisco..i pannelli perfetti sono considerati da più parti l 'eccezione più che la regola.
Non è normale dover frequentare i forum per essere messi in guardia da certe eventualità.
Dico solo che i recensori dovrebbero sottolineare certe questioni soprattutto perchè non dipendono dall uso che ne fa l utente finale, ma sono congenite. Invece il fatto che siano inerenti ad una certa tecnologia diventa una scusante, una tolleranza appunto. in diversi casi o si sminuiscono o addirittura si negano tout court come digital trends. Una recensione andrebbe fatta su tutti i tagli e su pannelli presi random, non consegnati dalle ditte, soprattutto se si tratta di grandi siti che hanno la forza economica per essere indipendenti. Vabè lo so che è una battaglia contro i mulini a vento ma non mi va giù che gli si faccia pure la sponda.Ultima modifica di sumo; 30-01-2021 alle 09:26
-
30-01-2021, 10:41 #3540
aggiungo una mia riflessione dovuta alla mia esperienza ovviamente, ma mi pare che con l’avvento dei coreani (rispetto ai giapponesi) il livello di qualità si sia abbassato molto. beninteso lg ha fatto passi da gigante, basti vedere il telecomando e la qualità ma sicuramente i controlli qualità sui pannelli non sono sufficienti, poi la domanda che subiscono è enorme rispetto alla produzione visto che solo loro fanno gli oled. Samsung ancora peggio. questo paragonato ad un plasma panasonic che ancora ho, telecomando immacolato dopo tante cadute, plastiche indistruttibili e dopo più di 10 anni ancora li, stessa cosa con un ips led, ma questi sono stati devastati dalla concorrenza prezzi dei coreani già è tanto se ancora producono purtroppo...