Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 233 di 333 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.495 di 4988

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    ciao, andiamo con ordine:

io ho il 65 CX da circa 6 mesi e non tornerei assolutamente indietro, sono stato fortunato con il pannello che non presenta in sostanza alcun difetto se non un lieve "tinting" magenta ma davvero impercettibile (che si nota solo su schermo COMPLETAMENTE bianco).

- vrr sinceramente mi reputo un occhio piuttos..........[CUT]
    grazie mille per i consigli ,per il prezzo invece che ne pensi?da euronics con il cashback costa 2299 è mi ridanno 460 euro di buoni spendibili ,pensi si possa trovare sotto i 2000 con l uscita dei nuovi modelli?
    sicuramente per i settaggi appena lo compro ci risentiremo grazie mille.

aggiungo un altra domanda su rting vedo il punteggio stutter su 4.8 a cosa si riferisce?lo stutter cosa sarebbe?
    grazie

Secondo voi, collegare Kodi in HDMI direttamente alla tv mi permetterebbe di riprodurre audio in DTS?

no dts non viene decodificato dal tv, devi avere una decodifica esterna tipo soundbar
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da yao88 Visualizza messaggio
    Secondo voi, collegare Kodi in HDMI direttamente alla tv mi permetterebbe di riprodurre audio in DTS?
    Io uso Kodi su shield nvidia e i file con dts vengono tranquillamente riprodotti, non ho soundbar o ampli però eh.

Citazione Originariamente scritto da sumo Visualizza messaggio
    Io uso Kodi su shield nvidia e i file con dts vengono tranquillamente riprodotti, non ho soundbar o ampli però eh.
    allora non è dts te li converte pcm o ac3 questo si. anche il mio popcorn può farlo ma perdi tutta la qualità del dts.
    Ultima modifica di generals; 28-01-2021 alle 07:51
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da MTteo_91 Visualizza messaggio
    grazie mille per i consigli ,per il prezzo invece che ne pensi?da euronics con il cashback costa 2299 è mi ridanno 460 euro di buoni spendibili ,pensi si possa trovare sotto i 2000 con l uscita dei nuovi modelli?
    sicuramente per i settaggi appena lo compro ci risentiremo grazie mille.
    Il C9 (serie precedente scese a 1.999 con l'uscita dei nuovi modelli (in determinate offerte/ a periodi), però non so se pure questo avrà lo stesso "trattamento". Il prezzo è sicuramente buono, alla fine lo paghi 2.300 e ti compri già magari una buona soundbar. Io lo pagai a fine agosto 1.900 ma non fa testo, lo presi tramite lavoro, a me sembra un buon prezzo.

Citazione Originariamente scritto da MTteo_91 Visualizza messaggio
    aggiungo un altra domanda su rting vedo il punteggio stutter su 4.8 a cosa si riferisce?lo stutter cosa sarebbe?
    grazie
    c'è chi ha lamentato un leggerissimo tremolio dell'immagine in gaming (stuttering), io francamente non l'ho mai riscontrato, e credo anche che sia stato risolto con uno degli ultimi aggiornamenti

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    no dts non viene decodificato dal tv, devi avere una decodifica esterna tipo soundbar
    Chiedo venia, so che il TV non gestisce la codifica dts quindi avendo io collegato la mia soundbar alla TV mediante porta HDMI 2 eArc e avendo invece la soundbar la decodifica DTS in caso di fonte audio DTS non dovrei avere problemi di perdita qualità è corretto? Ah sul TV ho impostato "uscita audio digitale" su Pass Through.
    Scusate se dico castronerie, non sono molto ferrato, sono qui per avere consigli, per imparare.
    Ultima modifica di danuota; 28-01-2021 alle 11:17

se passa per il tv il DTS non viene riconosciuto in nessun caso, eARC/passthrough li puoi settare come vuoi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    se passa per il tv il DTS non viene riconosciuto in nessun caso, eARC/passthrough li puoi settare come vuoi
    Ok, grazie. L'ho scritto che avrei probabilmente detto castronerie...
    Vabbè, peccato, cmq per le mie non troppo educate orecchie va più che bene avere audio Dolby Digital plus durante la riproduzione di film su Netflix, Disney+ o Prime.

Citazione Originariamente scritto da danuota Visualizza messaggio
    Chiedo venia, so che il TV non gestisce la codifica dts quindi avendo io collegato la mia soundbar alla TV mediante porta HDMI 2 eArc e avendo invece la soundbar la decodifica DTS in caso di fonte audio DTS non dovrei avere problemi di perdita qualità è corretto? Ah sul TV ho impostato "uscita audio digitale" su Pass Through.
    Scusate se ..........[CUT]
    come ha detto roob neanche il passthrough funziona, per avere il dts devi leggere i file da una periferica esterna tipo box o mediaplayer e collegarlo direttamente (con ottico ad esempio) alla soundbar mentre alla tv lo colleghi con hdmi per la parte video.

Citazione Originariamente scritto da danuota Visualizza messaggio
    Ok, grazie. L'ho scritto che avrei probabilmente detto castronerie...
    Vabbè, peccato, cmq per le mie non troppo educate orecchie va più che bene avere audio Dolby Digital plus durante la riproduzione di film su Netflix, Disney+ o Prime.
    il problema con disney, netflix ecc non si pone poichè non usano dts, si pone con file che hai scaricato o che hai per un tuo backup di blue-ray ad esempio e che hanno audio dts

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    sei sicuro? passthrough in teoria serve proprio a far decodificare esternamente il segnale
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    sei sicuro? passthrough in teoria serve proprio a far decodificare esternamente il segnale
    Sì ha ragione.
    Se si vuole il DTS (mantenendone tutte le qualità) l'audio NON deve passare da TV.

Da qui si capisce quanto siano utili gli ultimi lettori BD 4K, che hanno la doppia uscita HDMI (una per video/audio ed una sola dedicata all'audio).
    Con questa soluzione si evita il problema della mancanza del DTS in questi LG, almeno lato film su BluRay. Che poi se si prende un lettore BR con anche le APP.... anche se non sarebbe molto utile, in quanto i vari servizi Netflix, primevideo, Disney+, TimVision, NON trasmettono nulla in DTS.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Qualcuno sa dirmi ultimo aggiornamento disponibile software/firmware della serie CX cosa migliora/varia?

Grazie 1000
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 233 di 333 PrimaPrima ... 133183223229230231232233234235236237243283 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •