Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 333 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 4988

io mi trovo bene, tutto fluido e buone app. per gli aggiornamenti penso un paio di anni per il firmware che io sappia.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da filippo881 Visualizza messaggio
    Ho fatto il confronto diretto con un buon full led come il Sony xf9005 sulle scene di Interstellar e Mindhunter con fonte Netflix.

La scena di Mindhunter è un disastro sul cx e molto più godibile sul Sony.

Interstellar invece è tutto l'opposto, inguardabile sul Sony e decente sul cx.

Questo un po' mi conforta, inoltre guardando i blu ray d..........[CUT]
    A me è arrivato il rimpiazzo del primo cx 65, niente è una schifezza pure questo, provato pixel refresher, nessun miglioramento sostanziale, se dopo 150/200 ore le cose restano così rimando indietro anche questo e vado avanti con la vita in attesa che sti pannelli escano dalle fabbriche in condizioni decenti. @filippo il tuo lo vedi migliorato?
    Ultima modifica di sumo; 03-02-2021 alle 08:32

Citazione Originariamente scritto da sumo Visualizza messaggio
    A me è arrivato il rimpiazzo del primo cx 65, niente è una schifezza pure questo, provato pixel refresher, nessun miglioramento sostanziale, se dopo 150/200 ore le cose restano così rimando indietro anche questo e vado avanti con la vita in attesa che sti pannelli escano dalle fabbriche in condizioni decenti. @filippo il tuo lo vedi migliorato?
    ma sempre banding o altro?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da redtype Visualizza messaggio
    Ciao, volevo chiedervi cosa ne pensate della parte software di questi OLED CX di LG. Nello specifico, sapete se LG garantisce aggiornamenti firmware per qualche anno e se le app (tipo Netflix, Prime Video) vengono aggiornate spesso? La fluidità di navigazione nei menù, app ecc è buona? Grazie
    fluidità è buona ma lo trovo confusionario e meno immediato rispetto al Tizen di Samsung

aggiornamenti ci sono stati e ci saranno a quanto pare. Almeno dai b9 in poi....

Ho fatto il confronto diretto con un buon full led come il Sony xf9005 sulle scene di Interstellar e Mindhunter con fonte Netflix.

Non ho più possibilità di confrontare direttamente con un LCD ma mindhunter ora con versione .16 mi sembra si veda bene. Scuro perché così immagino sia stato inteso ma non capisco come possa essere migliore su un LCD qualsiasi. Mi aspetterei blooming qua e là a seconda delle scene

ho fatto il confronto tra xd93 e cx e non c'è paragone con entrambi a favore del CX, cero è che il sony xd93 è di qualche annetto più vecchio....

Citazione Originariamente scritto da sumo Visualizza messaggio
    ma veramente???che problemi ha questo?? puoi postare qualche foto?

Citazione Originariamente scritto da floop Visualizza messaggio
    fluidità è buona ma lo trovo confusionario e meno immediato rispetto al Tizen di Samsung

aggiornamenti ci sono stati e ci saranno a quanto pare. Almeno dai b9 in poi....
    Guarda io sono in possesso di un Samsung 4K HDR di qualche anno e all’inizio andava bene, fluido ecc. dopo qualche aggiornamento invece ha cominciato ad essere scattoso e le app lasciano molto a desiderare (infatti ho sempre usato un Mi Box per questo). Poi non parliamo del telecomando ridicolo che fa Samsung. Ovviamente manco a paragonarlo il pannello LED con OLED...
    Spero di trovarmi bene con il CX anche perché ne leggo di tutti i colori, tra banding, burn-in e cose varie, me la faccio un po’ sotto!
    Peccato comunque che abbiano tolto il DTS dal CX (ho diversi film con questa codifica). Spero di riuscire a farlo funzionare col mio sintoampli YAMAHA. Poi leggendo in giro sembra non legga nemmeno gli .mkv H.265 (nuovo formato più leggero del H.264). Avete fatto delle prove? Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da redtype Visualizza messaggio
    Poi leggendo in giro sembra non legga nemmeno gli .mkv H.265 (nuovo formato più leggero del H.264).[CUT]
    Ma dove le leggete certe cose? Viene da ridere, visto che H265 (HEVC) è obbligatorio addirittura per legge dal 2017.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ti rispondo alla questione del CODEC video: assolutamente falso il discorso H.265, li legge benissimo, vai tranquillo.

Il mix BX non supporta H264 - MPEG-4 AVC (part10) (avc1) a 60P (mentre il CX lo supporta)

Ma supporta H264 a 30P

Il 265 e' supportato benssimio, pure nel CX.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Salve ragazzi ho acquistato un cx 65" ,durante le partite noto qualche micro scatto c' e' qualche opzione che dovrei toccare?noto pure su immagine sport sdoppiamento dell immagine e a volte è come se lo schermo rimane sfocato.
    ultima cosa sulle scene veloci di partite e film noto un leggero bending secondo voi e' normale averlo in minima parte?
    grazie.
    aggiungo se qualcuno vuole condividere gentilmente i propri settaggi per lo sport.
    Ultima modifica di MTteo_91; 03-02-2021 alle 16:20

@teknofilo e Digital

Sempre vertical banding, stavolta accompagnato anche da una bella area molto scura, davvero inguardabile, adesso mi tocca pure l ansia che magari amazon mi banna per due resi consecutivi, ho fatto foto e video per ogni evenienza. In questo momento prendere un oled decente soprattutto sopra i 55" è nel vero senso della parola un terno al lotto. Sconsiglio vivamente soprattutto se siete abituati a vedere film al buio. Una cosa brutta.

https://www.avsforum.com/attachments...7-jpg.3086886/

Foto in modalità isf stanza buia luce oled a 35 avs ire 5%
    Ultima modifica di sumo; 03-02-2021 alle 17:01

@Mteo_91 hai provato a disattivare filtri e AI? soprattutto il tru motion è micidiale.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

ma la ai mi sembra sia disattivata di suo o sbaglio?io sapevo che il trumotion andava abilitato proprio per evitare scatti rendere il tutto più fluido quindi devo proprio disattivarlo?scusate ma vengo da samsung e non ci sono tutte queste opzioni c era solo il motion plus che era un dramma.

Pagina 239 di 333 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •