Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 333 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 4988

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Non e' un discorso o un punto di vista eh., e' sempre difficile parlare di visione di tv, ognuno ha il suo modo di vedere ecc...
    Io cerco per quanto possibile di uscire dalla soggettivita' e essere obbiettivo con la visione si, ma appoggiato dai numeri.
    Senno' qua ognuno dice la sua e nessuno ne capisce niente.

Il dejudder sui televisori Oled e'..........[CUT]
    no ma infatti non fraintendermi, il mio citarti era in senso positivo e non negativo.

Però solo un paio di cose. Il Dejudder per carità, non sono io che l'ho settato a 10!! un altro utente lo disse, non io, io l'ho impostato a 1 massimo 2 e non noto l'effetto soap ma un lieve miglioramento della fluidità specialmente in alcuni contenuti.

Per il BFI chiarissimo...difatti poi sul corrispettivo LG ho lavorato su altri valori come proprio la luce OLED da te citata (alzandola rispetto al parametro che usavo).

Sei stato chiarissimo.

Vorrei solo un tuo parere più "umano" e meno da tecnico sul livello del nero sul CX....io credimi, quello è proprio un settaggio del quale non riesco a fare a meno, impostato su "alto" (che sarebbe per l'utilizzo di PC)...ogni settaggio da me provato, e ormai sfioro la ventina di settings (ahahahah) non mi ha soddisfatto come quello ottenuto con il livello del nero su "alto"...ovvio, poi devo variare altri fattori per ottenere la qualità per me ad hoc, però lo trovo davvero di molto superiore al "basso". Ovvio se con i settings di default modifico solo il livello nero mettendo "alto" sono il primo a dire "che è sta roba", ma se lavoro come detto su altri valori tornando a scurire il nero giocando su altri fattori, il risultato è davvero di molto più realistico, ovviamente sempre secondo il mio punto di vista.

Grazie mille per i tuoi post ;-)

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Non e' un discorso o un punto di vista eh., e' sempre difficile parlare di visione di tv, ognuno ha il suo modo di vedere ecc...
    Io cerco per quanto possibile di uscire dalla soggettivita' e essere obbiettivo con la visione si, ma appoggiato dai numeri.
    Senno' qua ognuno dice la sua e nessuno ne capisce niente.

Il dejudder sui televisori Oled e'..........[CUT]
    Obiettivamente..... Quoto....

Citazione Originariamente scritto da antocarmeci Visualizza messaggio
    Ma guarda nel prime day stava 2099 € e ti regalavano la soundbar e gli auricolari LG , io la prima l'ho venduta 130 euro su subito e gli auricolari ho fatto il reso e mi hanno ritornato 123 euro , quindi in totale mi è venuto sulle 1800 euro.
    Secondo me nel Black Friday lo rimetteranno a quel prezzo , valuta l'offerta è molto buona.
    Come hai fatto a fare il reso di una sola cosa ? Anche io vorrei liberarmi della soundbar...

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    Come hai fatto a fare il reso di una sola cosa ? Anche io vorrei liberarmi della soundbar...
    quoto...scusa ma come fai a rendere una roba sola? e su che base ti rendono x soldi per quel prodotto singolo???

Sono rimasto un po' indietro nella lettura.
    Ci sono novità da parte di LG per il rilascio del fix che sistema il bug del gsync 4k 120hz in cui L hdr non si può attivare?
    Attualmente io ho un LG CX 55" versione software 3.11.25 e quando attivo la funzione gaming, il gsync 4k 60hz hdr mi funziona ma lo stesso setting gaming gsync 4k 120hz mi disattiva L hdr .... certo che è assurdo: compro questa TV per sfruttare il top nel gaming gsync 4k 120hz hdr e quest ultimo non funziona ...

Buongiorno a tutti, sono soddisfatto della qualità dell'immagine del mio 55GX, ma rispetto al TV precedente (LCD panasonic) trovo che la fluidità sia sempre al limite della telenovela. Ho disattivato tutto (almeno credo) ciò che riguarda il motion, ma ho sempre questa sensazione di eccessiva fluidità soprattutto quando guardo netflix (da app integrata).
    C'è qualcosa che mi sfugge?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sono soddisfatto della qualità dell'immagine del mio 55GX, ma rispetto al TV precedente (LCD panasonic) trovo che la fluidità sia sempre al limite della telenovela. Ho disattivato tutto (almeno credo) ciò che riguarda il motion, ma ho sempre questa sensazione di eccessiva fluidità soprattutto quando guardo netflix (da app integr..........[CUT]
    devi andare in immagine --- opzioni immagine --- motion
    il de-judder dev'essere a 0 (max 2), il deblur a 10 va bene.
    Occhio che in ogni modalità i valori sono a se, quindi se hai impostato i valori che ne so, guardando sky, quando vai su app netflix ci saranno altri valori. Io infatti ho creato settings per ogni singola modalità

Citazione Originariamente scritto da safelb Visualizza messaggio
    Sono rimasto un po' indietro nella lettura.
    Ci sono novità da parte di LG per il rilascio del fix che sistema il bug del gsync 4k 120hz in cui L hdr non si può attivare?
    Attualmente io ho un LG CX 55" versione software 3.11.25 e quando attivo la funzione gaming, il gsync 4k 60hz hdr mi funziona ma lo stesso setting gaming gsync 4k 120hz mi dis..........[CUT]
    il problema a dire il vero che io sappia dovrebbe esser stato risolto con l'ultimo aggiornamento.

Non so quanto possa essere reale questa cosa perché fino al 4k 60hz sembra che non ci siano problemi, 1440p e 1080p 120hz compresi (vedi il link sotto). Non vorrei però che sulla questione VRR LG inizi a mettere le mani avanti.

https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...-refresh-rate/
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    devi andare in immagine --- opzioni immagine --- motion
    il de-judder dev'essere a 0 (max 2), il deblur a 10 va bene.
    Occhio che in ogni modalità i valori sono a se, quindi se hai impostato i valori che ne so, guardando sky, quando vai su app netflix ci saranno altri valori. Io infatti ho creato settings per ogni singola modalità
    Si lo so che sono distinti in ogni modalità, ma io ho proprio anche disattivato il motion, ma la trovo sempre un pò troppo fluida. Se metto de-judder non ne parliamo...

dimenticavo. come tipo immagine uso ISF stanza luminosa
    Ultima modifica di Digit@l; 05-11-2020 alle 09:09
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Salve, scusate ma se non capito male per quanto riguarda il vrr il problema riguarda più il gaming su pc che con le nuove console ?

Citazione Originariamente scritto da antocarmeci Visualizza messaggio
    Ma guarda nel prime day stava 2099 € e ti regalavano la soundbar e gli auricolari LG , io la prima l'ho venduta 130 euro su subito e gli auricolari ho fatto il reso e mi hanno ritornato 123 euro , quindi in totale mi è venuto sulle 1800 euro.
    Secondo me nel Black Friday lo rimetteranno a quel prezzo , valuta l'offerta è molto buona.
    riesci a dirci come è possibile oppure la prendiamo come una boutade simpatica priva di fondamento?

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    riesci a dirci come è possibile oppure la prendiamo come una boutade simpatica priva di fondamento?
    Fatti il conto tu stesso , la soundbar l'ho venduta 130 euro su subito.it non posso dimostrartelo ma ci devi credere , gli auricolari ho fatto il reso come puoi vedere dall'immagine.

Ultima modifica di antocarmeci; 05-11-2020 alle 11:39

si ma non capisco questo. Se rendi solo gli auricolari, loro cosa ti danno? cioè come calcolano il prezzo di rimborso? Se rendi la soundbar....tipo...quanto ti danno? non capisco bene il fatto di rendere parte delle cose

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    si ma non capisco questo. Se rendi solo gli auricolari, loro cosa ti danno? cioè come calcolano il prezzo di rimborso? Se rendi la soundbar....tipo...quanto ti danno? non capisco bene il fatto di rendere parte delle cose
    Allora la cosa che mi ha permesso di rendere gli auricolari ad Amazon è che loro hanno fatto 2 ordini separati se vedi , uno di 1976.27€ che è la TV + la soundbar e uno di 123.72€ che sono gli auricolari che erano inclusi nei 2099€.
    Quindi gli auricolari siccome erano un ordine a parte ho visto che si poteva chiedere il reso e come motivo ho messo che li avevo trovati a prezzo più basso ed effettivamente da MediaWorld stavano a 99€ , quindi gli ho fatto il reso e loro mi hanno dato i 123,72€.

Invece la soundbar non si può rendere , perchè era in regalo inclusa col televisore quindi non essendo 2 articoli separati l'ho dovuta vendere su subito.it a 130 euro, ovviamente imballata e mai aperta.

Se sei interessato nel Black Friday secondo me ci ritorna di nuovo a 2099€ con soundbar e auricolari , in caso fai come ho fatto io e ti risparmi bei soldi.
    Ultima modifica di antocarmeci; 05-11-2020 alle 12:05

Pagina 118 di 333 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •