Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 420 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 6298

Discussione: LG C9

Ciao a tutti, sul mio 65 c9 acquistato da 2 settimane, in presenza di immagini totalmente scure con del bianco in una porzione di schermo (ad esempio un video di test sul local dimming, sui titoli di coda di film, o in altre analoghe situazioni) si vedono dei pixel verdi lampeggianti ( 2 o 3 singoli pixel sparsi nello schermo, ma in alcune scene sono anche di più, tra i 3 e i 6). Qualcuno sa dirmi da cosa dipende e soprattutto se questo difetto nasconde problemi peggiori? Grazie!

Se puoi postare una foto sarebbe meglio, ma da quello che descrivi la cosa non sembra normale e potrebbe trattarsi di pixel bruciati. Speriamo di no, ma male che vada la tv è in garanzia.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Se puoi postare una foto sarebbe meglio, ma da quello che descrivi la cosa non sembra normale e potrebbe trattarsi di pixel bruciati. Speriamo di no, ma male che vada la tv è in garanzia.
    Comunque strano perché gli stessi pixel risultano nornalmente illuminati in tutti gli altri casi (il pannello mostra un'immagine uniforme)

Ecco il video: la luce che si vede e' del flash del telefono. Rispetto alla luce del flash, al centro dello schermo si vede un pixel verde che va ad intermittenza (verso la metà del video)

https://youtu.be/aGdTq7JBmBY
    Ultima modifica di p4llm4ll; 29-12-2019 alle 23:31

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    roba tipo questa?
    https://i.ibb.co/PmySmvT/TV.jpg
    che taglio hai? 65?
    Io per il problema in foto ho chiamato l'assistenza, non gestibile più dal negozio dopo 8gg, mi hanno dato i contatti del negozio più vicino a casa per l'assistenza e domani li sento.
    Vedi in altro a destra?
    https://ibb.co/tmcDZdQ

Forse è meno percettibile rispetto alla foto postata da te

Citazione Originariamente scritto da kob4yy Visualizza messaggio
    Vedi in altro a destra?
    https://ibb.co/tmcDZdQ

Forse è meno percettibile rispetto alla foto postata da te
    si, si vede a malapena ma c'è.
    Il metodo per accorgersene subito e allargare l'immagine e spostarla velocemente su schermo, noti subito l'alone.

Nelle due schermate bianche che avete postato io onestamente non vedo nulla di evidente.
    In ogni caso vorrei portare all'attenzione un fatto, anzi due:
    1- già lo si diceva quando presi il b6, ma io ci credevo poco. Ma in moltissimi mi dicevano che l'uniformità del pannello migliorava dopo svariate ore di visione. Ebbene queste due scremate che vi posterò ora sono state prese una appena tolto dalla scatola ed una fatta stamattina: l'uniformità è nettamente migliorata. Parliamo comunque della sola schermata di test, dato che durante la normale visione questo miglioramento non è apprezzabile

Quindi se in questa schermate notate poca uniformità, dopo ore di visione la situazione migliora, non di poco. Io ci ho fatto 2 masi con una media di 5 ore al giorno.

2- Fare una foto allo schermo peggiora i "problemi". Nella seconda immagine, quella più uniforme vi assicuro che dal vivo quelle macchie scure sono decisamente moooolto meno accentuate.

Il mio bianco

Se pensate che il mio sia un pannello difettato vi sbagliate. Questi "problemi" sono comuni ad ogni pannello, soprattutto sui 65. Ed è perfettamente normale.
    Ultima modifica di Nikolai88; 30-12-2019 alle 08:22

Citazione Originariamente scritto da p4llm4ll Visualizza messaggio
    Comunque strano perché gli stessi pixel risultano nornalmente illuminati in tutti gli altri casi (il pannello mostra un'immagine uniforme)

Ecco il video: la luce che si vede e' del flash del telefono. Rispetto alla luce del flash, al centro dello schermo si vede un pixel verde che va ad intermittenza (verso la metà del video)

https://you..........[CUT]
    In effetti si vedono anche dal video. Non lo so, personalmente contattarerei LG e me la farei controllare. Ti viene il tecnico a casa e verifica la cosa.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

https://you..........[CUT]
    Non è normale, questo è sicuro

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Non è normale, questo è sicuro
    Questo e' un altro video (da guardare a luminosità massima altrimenti non si vedono i pixel lampeggianti). Ho fatto il test da tutte le fonti (porte hdmi e youtube o canali sul TV, il risultato e' analogo). Modificando la luminosità il problema si attenua, ma con fonti a bassa risoluzione ( ad es. Film datati) i pixel lampeggianti si moltiplicano. Accade anche con fonti 4k ma solo quando su schermo con tonalità scure si intravedono immagini molto chiare. Il pannello per il resto e' perfetto, niente vertical banding e non uniformità dei colori, etc. Devo contattare l'assistenza o qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Grazie !

https://youtu.be/TXc0BMza2fI

Si vedono si vedono, e come ti ha detto anche Nikolai non è normale. Io non indulgerei troppo e contatterei LG. Anche perchè per i 14 giorni per la restituzione o sostituzione mi sa che non sei più in tempo. Vedrai che LG ti risolve perchè quei pixel lampeggianti non devono esserci.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Si vedono si vedono, e come ti ha detto anche Nikolai non è normale. Io non indulgerei troppo e contatterei LG. Anche perchè per i 14 giorni per la restituzione o sostituzione mi sa che non sei più in tempo. Vedrai che LG ti risolve perchè quei pixel lampeggianti non devono esserci.
    Il TV mi e' arrivato il 20, quindi starei ancora nei 14 giorni , ma ho il terrore di ricevere un pannello con problemi più pesanti (tipo vertical banding ad es.). Chiamerei l'assistenza e me lo farei riparare. Tra l'altro il venditore (noto sito italiano di ecommerce ) vendeva pla e mi ha spedito mlb. Potrei avere problemi con l'assistenza lg Italia ? Così fosse dovrei necessariamente sfruttare il recesso/reso (aihme)

Il TV mi e' arrivato il 20, quindi starei ancora nei 14 giorni , ma ho il terrore di ricevere un pannello con problemi più pesanti (tipo vertical banding ad es.). Chiamerei l'assistenza e me lo farei riparare. Tra l'altro il venditore (noto sito italiano di ecommerce ) vendeva pla e mi ha spedito mlb. Potrei avere problemi con l'assistenza lg Itali..........[CUT]
    Ti conviene fare il reso se sei dentro i 14 giorni. Le sigle sono solo sigle, dato che vengono trattati in ugual modo sia i pla che mlb. Se riceverai un pannelli con altri problemi, non solo avrai molta sfiga, ma comunque lo potrai sempre sostituire. Io andrei di reso al volo.

Il TV mi e' arrivato il 20, quindi starei ancora nei 14 giorni , ma ho il terrore di ricevere un pannello con problemi più pesanti (tipo vertical banding ad es.). Chiamerei l'assistenza e me lo farei riparare. Tra l'altro il venditore (noto sito italiano di ecommerce ) vendeva pla e mi ha spedito mlb. Potrei avere problemi con l'assistenza lg Itali..........[CUT]
    Rendi senza indugio, troppo evidente il problema.

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    In ogni caso vorrei portare all'attenzione un fatto, anzi due:
    1- già lo si diceva quando presi il b6, ma io ci credevo poco. Ma in moltissimi mi dicevano che l'uniformità del pannello migliorava dopo svariate ore di visione. Ebbene queste due scremate che vi posterò ora sono state prese una appena tolto dalla scatola ed una fatta stamattina: l'uniformità è nettamente migliorata. Parliamo comunque della sola schermata di test, dato che durante la normale visione questo miglioramento non è apprezzabile
    [CUT]
    Nel mio caso invece il pannello non e' ancora migliorato per niente e l'utilizzo che ne faccio e' molto simile al tuo.

Citazione Originariamente scritto da Andreasan Visualizza messaggio
    Nel mio caso invece il pannello non e' ancora migliorato per niente e l'utilizzo che ne faccio e' molto simile al tuo.
    Hai qualche problema al pannello? Ha fatto i miei stessi test?

Pagina 130 di 420 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •