Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 420 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Infatti. Nell'ipotesi che il C9 non abbia il 4k 120hz attivo di default, ma sarebbe al quanto strano, sicuramente LG lo sbloccherà via firmware. È solo una mia ipotesi, ma con l'uscita delle console HDMI 2.1 credo che il C9 e il B9 potrebbero essere tra le tv 2.1 più ricercate dai gamer per via del prezzo[CUT]
    ti quoto in toto
    p.s.hai lo stesso mio problema : la casella dei pm sempre piena !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Salve a tutti, deciso al 90% per il 55C9 peró stasera leggendo in rete ho scoperto , da neofita degli oled, diverse discussioni riguardo al Burn-in; Vorrei capire se secondo voi in base al tipo di utilizzo che ho (sotto riportato), potrei avere problemi in qst senso. In effetti il dubbio nasce in quanto la tv in casa mia è molto molto utilizzata (durante la giornata bimbi , sera adulti): parliamo di molte ore giornaliere infatti e ,anche se dipende dai periodi, mediamente siamo sulle 8/9; a volte addirittura è semplicemente lasciata accesa (soprattutto dai bimbi) , quasi come strumento di fondo.
    serie tv, film e sport per gli adulti e tanto tanto youtube e qlc cartone per i miei figli ... almeno x ora .
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di widecool; 28-04-2020 alle 02:20

Citazione Originariamente scritto da widecool Visualizza messaggio
    Salve a tutti, deciso al 90% per il 55C9 peró stasera leggendo in rete ho scoperto , da neofita degli oled, diverse discussioni riguardo al Burn-in; Vorrei capire se secondo voi in base al tipo di utilizzo che ho (sotto riportato), potrei avere problemi in qst senso. In effetti il dubbio nasce in quanto la tv in casa mia è molto molto utilizzata (d..........[CUT]
    Diciamo che l'oled non è fatto per essere lasciato in sottofondo, magari con schermate fisse. A questo punto ti consiglio di andare su altro

Citazione Originariamente scritto da widecool Visualizza messaggio
    Salve a tutti, deciso al 90% per il 55C9 peró stasera leggendo in rete ho scoperto , da neofita degli oled, diverse discussioni riguardo al Burn-in; Vorrei capire se secondo voi in base al tipo di utilizzo che ho (sotto riportato), potrei avere problemi in qst senso. In effetti il dubbio nasce in quanto la tv in casa mia è molto molto utilizzata (d..........[CUT]
    Si ne potresti avere. Tutto naturalmente legato all'uso descritto.
    Se devi vivere con l'ansia acquista altro.

Scusate non sono esperto: il burn-in si verifica anche se le immagini sono in movimento? Widecool ha detto che lascerà la TV accesa ma non fissa statica su un immagine. Cosa potrebbe dare problema? Ad esempio il logo del canale?

Citazione Originariamente scritto da corrobor Visualizza messaggio
    Scusate non sono esperto: il burn-in si verifica anche se le immagini sono in movimento? Widecool ha detto che lascerà la TV accesa ma non fissa statica su un immagine. Cosa potrebbe dare problema? Ad esempio il logo del canale?
    Non è il fatto che la lascia accesa, ma non statica. E' il fatto che da quanto ho capito non ha controllo sulla tv, dato che viene utilizzata molto casualmente. Potrebbe darsi che i bimbi guardino un programma per 9 ore con delle scritte fisse. O che mettano in pausa sky, ad esempio. I loghi dei canali non sono un problema, ma se la deve utilizzare in maniera così casuale, ossia non per un utilizzo al 75% gaming i film in 4k, l'oled perde moltissimo il suo "senso".

Ne parliamo qui del burn in sugli OLED https://www.avmagazine.it/forum/130-...-in-degli-oled
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Non è il fatto che la lascia accesa, ma non statica. E' il fatto che da quanto ho capito non ha controllo sulla tv, dato che viene utilizzata molto casualmente. Potrebbe darsi che i bimbi guardino un programma per 9 ore con delle scritte fisse. O che mettano in pausa sky, ad esempio. I loghi dei canali non sono un problema, ma se la deve utilizzare..........[CUT]
    Buongiorno e grazie per le varie risposte, purtropo probabilmente i sospetti erano fondati; Nikola hai centrato il punto , sebbene la scelta è legata all'utilizzo del Tv da parte mia e di mia moglie, devo ammettere che soprattutto in qst periodo più della metà delle ore di utilizzo del tv non sono a ns appannaggio , ma casuali e a volte con pause e ripetizioni di uno stesso video (anche se in movimento) ... non avendo una stanzetta molto grande , e con l'impossibilità di poter intrattenere H24 due bimbi il televisore ha assunto una funzione in nparte diversa da come pensata dal costruttore.... chissà , forse se qst situazione sanitaria dovesse continuare a lungo è probabile che gli stessi produttori non si adattino anche loro in futuro..mah;

Detto ciò, mi spiace molto oltre che per la tecnica del C9 anche per l'OS ... possibile che non esista un'alternativa LG non Oled che possa almeno in parte competere con un Qled samsung? Perché per me quella sarebbe l'alternativa..

Grazie ancora e scusate il possibile fuori OT finale
    Ultima modifica di widecool; 28-04-2020 alle 09:36

Scusate quindi, io che guardo 70% digitale terrestre ed il restante streaming nowtv, Disney, Amazon video, Tim vision, per un totale di 6 ore al giorno tra me moglie e bimbi, mi sconsigliate OLED?

secondo me state esagerando con le paure col tuo uso Corrobor sarei molto tranquillo soprattutto con i nuovi oled :
    il rischio esiste per chi per ore ed ore giorno dopo giorno guardasse programmi con loghi fissi e basta (così come per gli hud permanenti di vari giochi) , ma se andassimo a controllare lo stampaggio (non la normale ritenzione che scompare dopo poco) delle immagini si noterebbe anche su moltissimi LCD ... con l'uso solito di una tv si va incontro al logorio che ogni tecnologia prevede ...
    chi dice altro spesso mente per mere logiche commerciali
    Ultima modifica di Gialex; 28-04-2020 alle 09:52
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Posso dirti questo corrobor: la mia compagna non lavora da un anno e quindi la tv la usa parecchio. Tra me e lei il C9 è acceso una media 12/13 al giorno, in questo periodo a volte anche di più. La tv ce l ho da 6 mesi e finora nessun problema. Quando ci sono immagini fisse, dopo poco tempo si avvia lo screen saver, mi pare 2 o 3 minuti. Ci gioco anche 4/5 ore consecutive e come ho detto tutto ok. Certo io non ho figli, di conseguenza rischi di immagini fisse per ore non li ho, inoltre ul digitale terrestre non lo uso quasi mai e non ho Sky, di conseguenza i loghi dei canali tv per me sono un problema che non mi pongo. In teoria lo screen saver dovrebbe mettere ina toppa alle schermate fisse, che poi lo screen saver sarebbe la galleria LG che mostra "quadri"/foto. Ci vado però con i piedi di piombo, perché i bambini si sa sono dei cicloni non sempre facili da tenere sott'occhio
    Ultima modifica di pellicano21; 28-04-2020 alle 10:05
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Posso dirti questo corrobor: la mia compagna non lavora da un anno e quindi la tv la usa parecchio. Tra me e lei il C9 è acceso una media 12/13 al giorno, in questo periodo a volte anche di più. La tv ce l ho da 6 mesi e finora nessun problema. Quando ci sono immagini fisse, dopo poco tempo si avvia lo screen saver, mi pare 2 o 3 minuti. Ci gioco a..........[CUT]
    Se lui usa il digitale terrestre e sky quando si mette in pausa lo screen saver non parte. Provato io stesso.

Citazione Originariamente scritto da corrobor Visualizza messaggio
    Scusate quindi, io che guardo 70% digitale terrestre ed il restante streaming nowtv, Disney, Amazon video, Tim vision, per un totale di 6 ore al giorno tra me moglie e bimbi, mi sconsigliate OLED?
    Diciamo che per un tv del genere fare un 70% di uso come digitale terrestre è un po' uno spreco. Ma l'acquisto ci può comunque stare tutto.
    Badate che l'utilizzo senza controllo di un oled non porta allo stampaggio certo. Bensì aumenta per forza di cose il rischio, che comunque resta basso.
    Detto francamente, se devo acquistare un tv come il c9 per dargli in pasto cartoni e segnali in sdr (digitale ad esempio) che sono a stento in hd, risparmio i soldi e mi compro un samsung da 600 euro. Fa lo stesso lavoro e risparmio almeno 600 euro.

Scusate, ma la nuova serie CX con il nuovo processore dovrebbe magari gestire meglio la prevenzione del burnin o il nuovo processore non c'entra niente con questa gestione?

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Diciamo che per un tv del genere fare un 70% di uso come digitale terrestre è un po' uno spreco. Ma l'acquisto ci può comunque stare tutto.
    Badate che l'utilizzo senza controllo di un oled non porta allo stampaggio certo. Bensì aumenta per forza di cose il rischio, che comunque resta basso.
    Detto francamente, se devo acquistare un tv come il c9 p..........[CUT]
    Il punto è che in qst casi la tv è uno di quei pochi strumenti / occasioni di svago che puoi concederti ... e come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte , soprattutto se magari hai un minimo di passione hi-tech; deciso: lego i bambini in cameretta.. 😂😂😂😂

Pagina 230 di 420 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •