Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 420 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 6298

Discussione: LG C9

Chiedo un consiglio a chi ha dovuto contattare l'assistenza.
    Il negozio mi dice che loro gestiscono eventuali guasti solo nei primi 8 giorni, poi si deve contattare LG.
    Sapete dirmi com'è meglio contattarli?
    via mail, chiamandoli, o c'è un metodo più veloce?

grazie.

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Chiedo un consiglio a chi ha dovuto contattare l'assistenza...

Io andai in punto assistenza perchè lo avevo vicino a casa e per esporre il problema che non avevo più i polistiroli. Dopo una settimana sono dovuto tornare a sollecitarli (ed in effetti dopo 20 minuti arrivarono a casa)= Io partirei dal sito, così è la casa madre a dare ordine di intervento
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

TV:Samsung 55KS8000 - Bluray4khdr:Panasonic DMP-UB900EGK - Amplificatore:Yamaha RX-V381 - Gaming:Pc Gtx1080/Ps4Pro

Secondo me la via più veloce è telefonare direttamente. Ogni volta che l'ho fatto mi hanno risposto immediatamente.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da pernambucano75 Visualizza messaggio
    ....
    Ho un dubbio e riguarda la visione delle partite di calcio da app DAZN in streaming ma anche in SD. Ho notato che alle pagine 99 e 100 di questa discussione alcuni ute..........[CUT]
    Ho sia dazn che nowtv. NowTv si vede un pò meglio.
    Ma sei sicuro che sul plasma vedevi meglio? Mi sembra strano, a parte i dettagli in movimento, motion, artefatti, che sì possono dipendere dall'oled, nel dettaglio sembra strano. Dovrebbe dipendere più dalla compressione video di dazn ( le prime partite di dazn un anno fa, erano decisamente peggiori, poi lentamente sono migliorati avvicinandosi a nowtv ).
    Da vicino il dettaglio è buono, da lontano possono e devono migliorare ( riducendo la compressione ).
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Io andai in punto assistenza perchè lo avevo vicino a casa e per esporre il problema che non avevo più i polistiroli. Dopo una settimana sono dovuto tornare a sollecitarli (ed in effetti dopo 20 minuti arrivarono a casa)= Io partirei dal sito, così è la casa madre a dare ordine di intervento
    Citazione Originariamente scritto da LambertoKevlar Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Secondo me la via più veloce è telefonare direttamente. Ogni volta che l'ho fatto mi hanno risposto immediatamente.
    Ho mandato la mail e mi hanno risposto immediatamente, ovviamente mi hanno detto di fare delle prove aumentando il colore ecc ecc, ma l'alone sul bianco rimane, ora mi hanno detto di contattare il centro più vicino a casa.

marklevi
    Tu hai dovuto portarglielo? o sono venuti a prenderlo loro? perchè per me sarebbe un problema spostarlo da solo

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Ho sia dazn che nowtv. NowTv si vede un pò meglio.
    Ma sei sicuro che sul plasma vedevi meglio? Mi sembra strano, a parte i dettagli in movimento, motion, artefatti, che sì possono dipendere dall'oled, nel dettaglio sembra strano. Dovrebbe dipendere più dalla compressione video di dazn ( le prime partite di dazn un anno fa, erano decisamente peggio..........[CUT]
    Avevo un plasma del 2007 e vedevo le partite su Sky in HD con una buona risoluzione, senza alcun problema di caricamento del campo da gioco. Come dici tu, è probabile che DAZN comprima il segnale video, non me lo spiego altrimenti. Infatti, a parità di settaggi del C9, nelle partite in 4 k il problema non si presenta (ho provato a guardare su youtube filmati di calcio in 4 k ed il campo risulta incredibilmente definito, anche nelle azioni veloci).
    Non mi fraintendere, l’Oled è molto meglio del plasma, ci mancherebbe altro, solo che questa cosa delle partite di calcio su DAZN mi ha sorpreso (anche in SD lascia a desiderare ho visto la recente juve Lazio su Rai uno).
    Siccome non ho Now tv ma valutavo l’acquisto del pacchetto sport, approfitto per chiederti se la qualità di visione con l’app presente nel C9 è uguale a quella delle stick in vendita (dalle recensioni now tv pubblicizza un Full HD 1080 p ).
    Ultima modifica di pernambucano75; 28-12-2019 alle 00:10

Avevo un plasma del 2007 e vedevo le partite su Sky in HD con una buona risoluzione, senza alcun problema di caricamento del campo da gioco. Come dici tu, è probabile che DAZN comprima il segnale video, non me lo spiego altrimenti. Infatti, a parità di settaggi del C9, nelle partite in 4 k il problema non si presenta (ho provato a guardare su youtu..........[CUT]
    Quanti pollici era il plasma che avevi e quanti pollici ha il c9? Conta che in ogni caso, le fonti non "nobili", ossia le sd o le 1080i di sky è normale si vedano anche leggermente peggio. Lo scaler del tv è buono, ma non eccelso come può essere quello del sony.

Siccome non ho Now tv ma valutavo l’acquisto del pacchetto sport, approfitto per chiederti se la qualità di visione con l’app presente nel C9 è uguale a quella delle stick in vendita [CUT]
    Non ho fatto la prova, ho 2 box esterni che usavo prima di avere questo tv, ma ovviamente avendo nowtv incorporato non ci ho pensato di mettere il box esterno per fare un confronto ( box molto + lento ad avviarsi ). Personalmente la qualità è accettabile ma potrebbe essere migliore ( ovviamente vorrei tanto il 4K ma skyQ costa troppo, oltre al fatto che paghi per poi avere solo alcune partite in 4K, non tutte ).
    Ovviamente non uso la modalità video sport, inguardabile coi suoi colori sparati.
    Curioso di provare a vedere su youtube un match 4K, non ci avevo mai pensato di cercarlo..

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Quanti pollici era il plasma che avevi e quanti pollici ha il c9?...
    Non è la dimensione il problema, è proprio compressione video eccessiva sul manto verde. Ho aperto in questo istante una partita, nella zona vicina alla telecamera si vedono le zolle, allontanandosi tutto diventa spalmato, come aver splamato con un dito un dipinto fresco.
    Dubito si possa risolvere con settaggi da C9.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Per quanto riguarda l'SD è normale. Che si tratti di plasma o Lcd, su un vecchio tv Full-Hd l'SD rende meglio rispetto ad un buon 4k. Per DAZN non saprei dire perché non guardo lo sport
    Ultima modifica di pellicano21; 28-12-2019 alle 09:21
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Non ho fatto la prova, ho 2 box esterni che usavo prima di avere questo tv, ma ovviamente avendo nowtv incorporato non ci ho pensato di mettere il box esterno per fare un confronto ( box molto + lento ad avviarsi ). Personalmente la qualità è accettabile ma potrebbe essere migliore ( ovviamente vorrei tanto il 4K ma skyQ costa troppo, oltre al fatt..........[CUT]
    Ti ho chiesto la dimensione di quello di adesso e del plasma che avevi prima per un motivo preciso. Se tu prima avevi un full hd da 32 pollici e ora il c9 da 65 è perfettamente normale nelle trasmissioni in full hd non "puro" avere una dfinizione peggiore. Tutto qui.
    Detto ciò io ho sky Q. Le partite normali in 1080i (anche se ora moltissime sono in super hd, ossia sempre 1080i ma con un bitrate più elevato) si vedono bene, ma peggio rispetto al full hd samsung da 32 pollici che ha mio padre di sopra. Quelle in 4k sono davvero ottime, anche si può fare meglio.

Ti avevo quotato ma non ero io ad avere il plasma, io sono passato da un lcd 46 a questo 65, e vedo decisamente meglio su oled anche i semplici divx SD.
    Cmq ho guardato adesso un pò di filmati sul tubo in 4K, non so la qualità di quei filmati, ma il campo erboso da lontano fa sempre pena, sempre spalmato indefinito.
    Mi piacerebbe vedere 1 minuto o anche meno, di un 4K con bitrate non compresso tipo bluray, per capire meglio se è compressione dei filmati, o colpa del tv che gestisce male il verde. Ideale sarebbe poi vederlo anche su altri tv

Ti avevo quotato ma non ero io ad avere il plasma, io sono passato da un lcd 46 a questo 65, e vedo decisamente meglio su oled anche i semplici divx SD.
    Cmq ho guardato adesso un pò di filmati sul tubo in 4K, non so la qualità di quei filmati, ma il campo erboso da lontano fa sempre pena, sempre spalmato indefinito.
    Mi piacerebbe vedere 1 minuto o ..........[CUT]
    No beh, i bluray 4k non c'entrano nulla come qualità rispetto a sky q e le sue partite in 4k. Sono due 4k mooolto diversi.

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Tu hai dovuto portarglielo? o sono venuti a prenderlo loro? perchè per me sarebbe un problema spostarlo da solo
    Fino a quando il TV è in garanzia vengono direttamente loro.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Quanti pollici era il plasma che avevi e quanti pollici ha il c9? Conta che in ogni caso, le fonti non "nobili", ossia le sd o le 1080i di sky è normale si vedano anche leggermente peggio. Lo scaler del tv è buono, ma non eccelso come può essere quello del sony.
    Il plasma era un 37 pollici, mentre il C9 ho preso il 55 pollici..sul sony AF9 l'ho visto all'opera in SD in un centro commerciale e, con tutte le riserve del caso, mi è piaciuto meno dell'LG...non ho invece avuto modo di vedere l'AF9 nei contenuti sport , quindi il suo motion non lo conosco proprio.
    Mi sono fidato invece della recensione di RTINGS, che nei contenuti sportivi dà il C9 a livello dell'AG9 e nel complesso superiore a quest'ultimo.
    Ultima modifica di pernambucano75; 28-12-2019 alle 14:58

Pagina 128 di 420 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •