Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 204 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 3054

Discussione: Samsung Q90R

non mi ricordo ho letto talmente tante rewies per trovare qualche settings...
    SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.

Citazione Originariamente scritto da RAPTORS84 Visualizza messaggio
    non mi ricordo ho letto talmente tante rewies per trovare qualche settings...
    Ah! Ah!, vero...

Salve ragazzi mi sono appena iscritto ed essedno possessore di un 55Q9FN ci tenevo a dare le mie impressioni. Premetto che ho avuto 4 tv Samsung, 1 lcd e 3 lcd led, Q9FN compreso. Vecchio Lcd a parte con i 2 led mi sono trovato bene e sono un 40C600 ed un 46F7000. Con il Q9FN invece è tutta un altra storia perchè tv mi ha profondamente deluso. L'HDR è scuro, e anche in SDR nelle scene scure il Local Dimming schiaccia i dettagli, a volte al punto di scurire quasi del tutto l'immagine. La nota più dolente però è il Motion Plus che trovo a dire poco mediocre. Artefatti che non vedevo nemmeno su tv 15 anni fa, vibrazioni randomiche e a volte anche un effetto tearing simile a quello dei videogiochi. la tv ce l'ho da un anno e inzialemte pensavo diopendesse dal mio esmeplare difettoso, putroppo però non sono l'unico e infatti la community Samsung è strapieno di gente che si lamenta della performance del Q9FN. Non so se il Q90R sia effettivmaente migliorato, ma da quanto leggo in guiro per i forum i problemi sono stati ridotti ma non eliminati. Il mio 46F7000 ha un Motion Plus fantastico, molto viciono al Motionflow di Sony, e anche quello del C6000 del 2010 è buono. Sono talmente deluso ed amereggiato che quais sicuramente aspetterò qualche buona offerta online per prednere un Oled, budget permettendo Sony altrimenti Panasonic.
    Ovviamente ho contattato l'assitenza. Hanno visto i problemi sia tramite la gestione remota interna alla tv, sia tramite il tecnico samsung che ho avuto in casa. Per loro era tutto nella norma e i difetti sarebbero stati eliminati via firmware. E certo mi potyevano dire che Samsung ha fatto dei passi indietro clamorosi. Tv con difetti simili non dovrebero essere vendute. Come ho detto non so come vada i Q90R, ma ve lo dico con il cuore in mano ragazzi: se da pochi giorni avetet preso un Q9FN, un Q90R o un Qled in generale fategli le pulci provandolo con ogni segnale, impostazione, e tipo d'immagine possibile. Inizialmente una tv come il Q9FN spiazza positivamente perchè a livello di contrasti, colori, uniformità del nero e spettacolare, man mano però che ci si accorge dei difetti la cosa si fa dura, per questo vi consiglio di provare tutto a fondo nei prmi 14 giorni dall'acquisto, in modo che non siate soddisfatti potete restituirla e prendere un altro tv/marchio.

Citazione Originariamente scritto da RAPTORS84 Visualizza messaggio
    io ho risolto abilitando come detto in modalita game auto motion plus attivo clear led tolgo il jugger e il l altra voce a zero, ho provato pes ieri sera e sui corner non scatta piu in piu il gioco anche su ps4 pro è molto piu fluido.
    x fabietto ieri ho resettato il tv e poi impostato i settaggi rtings, perchè ho notato che la mia povera sonda con ..........[CUT]
    Provato anche io ora ad attivare clear led e non scatta più però quando vai nel menu di fifa o del tv La luminosità è strana tipo ballerina e questo mi dà molto,fastidio

Da quanto ho letto in giro per la rete FIFA ha problemi di fluidità con parecchi tv/marchi. Comunque sia il moto Samsung è secondo me peggiorato parecchio rispetto al passato, perché con i vecchi Samsung non ho mai avuto bisogno di smanettare col Motion Plus ne ho dovuto mai usare il Black Frame Insersertion. Settavo le modalità chiaro o lineare ed andavano bene con tutto 24p compreso. Con i giochi però non dovresti avere problemi, perché una delle poche cose in cui il mio Q9FN si comporta bene sono proprio i giochi. E visto che a quanto pare il movimento del Q90R dovrebbe (sottolineo dovrebbe) andare un pochino migliore rispetto a quello del Q9FN, i giochi dovrebbero essere fluidi, senza scatti e con pochi artefatti.
    Ultima modifica di pellicano21; 08-05-2019 alle 13:57 Motivo: Errore ortografico

si in effetti nel menu la luminosita è un po ballerina ma sono sicuro si sistemi con un prossimo aggiornamento, però urante il gioco non si nota piu nulla.
    SCHERMO: polar star 120 SCREEN ELITE , digifast 4k hdr, VPR JVC N7 , sintoamplificatore anthem mrx 1120, casse mk sound n°5 k7 + n°2 k4 con doppio sub dynaudio e atmos n° indian line, ps4 pro,xbox one x, samsung q90r.

Lo spero con tutto il cuore, perché se i problemi del 2018 non fossero stati risolti nella serie 2019 Samsung rischia davvero di perdere ogni credibilità in ambito TV. Con gli smartphone è già a buon punto.

volendo metterla cosi ti spiego il mio folle acquisto, io l ho presa solo ed esclusivamente per giocare, con le console per il fatto che il pannello è nativo 120hz in 4k e per sfruttare il freesync su xbox one x e successive console...
    il motivo è stato semplice su rtings lo danno a pari livello con oled in ambito gaming e gaming 4k hdr con un bel 9.2 quindi guardando piu attentamente tra i 2 l imput lag minore era di samsung e ho fatto la mia scelta...
    se dovessi prendere un tv x il cinema mai prenderei un samsung.
    ci sono sicuramente tv migliori tipo sony o panasonic.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Lo spero con tutto il cuore, perché se i problemi del 2018 non fossero stati risolti nella serie 2019 Samsung rischia davvero di perdere ogni credibilità in ambito TV. Con gli smartphone è già a buon punto.
    Purtroppo gli utenti finali mica frequentano forum o canali Telegram.

cmq ce da dire che e uscito da manco un mese e con i futuri aggiornamenti migliorera molto ...io ho venduto la settimana scorsa il q9fn 65 e dopo sei mesi e migliorato tantissimo

Meno male....stasera provo a rivedere

https://www.dday.it/redazione/30768/...de-sky-qualita

Anche io giocando molto ho puntato sul Q9FN. L'anno scorso era l'unico TV che permetteva di giocare a 1440p 120 fps e con il Freesync. Io sulla TV ci gioco anche col PC ed avendo una buona scheda video giocare in 2k maxato, a 80/100 fps di media e con il Freesync è senza dubbio un piacere. Io però per giocare e per vedere film, serie TV ecc... ho sempre usato una sola TV, ed visto che con il mio vecchio F7000 i film e video in generale si vedevano da Dio con il Q9FN mi aspettavo un miglioramento su ogni ambito e non solo su colori, neri e contrasto. Tra l'altro giocando a volte 4/5 consecutive con l'oled temevo il burn-in permanente.

Possi chiederti gentilmente perché lo hai venduto? Anch'io ero strasicuro che i firmware avrebbero sistemato i problemi del Q9FN, ma se pur diminuiti secondo me sono rimasti ancora pesanti ed imperdonabili per un top di gamma 2018, motivo per cui anch'io quasi sicuramente lo venderò per passare ad un oled. Sperando di non incappare ne burn-in permanente per via del gaming.

Infatti! Anche se prodotti del genere di solito non vengono acquistate da utenti che di TV non hanno un minimo di basi e d'informazioni, di norma l'utente finale legge le recensioni online o e acquista in base al marchio che preferisce. Chi come noi sa interpretare le specifiche e punta su un prodotto mirato sa che un marchio/modello a pregi e difetti che altri marchi/modelli non hanno, ma nel caso dei Qled 2018 i difetti sono assurdi ed inconcepibili. Difetti che nessuno può pensare di trovare su un top di gamma del 2018. Se i problemi sono presenti anche sulla gamma 2019 le voci si spargono comunque, con o senza forum ed Istagram.

ci sarebbe un fiume in piena da discutere sull acquisto di un tv, ovvio che cè gente che si compra l ultimo modello di tv poi guarda in streaming oppure i canali del digitale in 480p e mi dicono si vede male... grazie al c.... . i tv di fascia ultra se devono rendere al meglio bisogna anche dargli un segnale di qualita superiore altrimenti potete comprare tv da 200 euro e non noterete le differenze.
    ovvio che alla fine sono passioni ma bisogna sapere cosa si acquista e come lo si vuole usare...

Pagina 12 di 204 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •