Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 383 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 5741

Azzarola peccato..ma se contatti l’assistenza e chiedi la riparazione di questo problema audio in garanzia loro cosa dicono?

Chissà, magari riescono a risolvere con un aggiornamento software.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Chi usa anche il banale dtt, su tot ore di visione, quanti "botti audio" avete sentito? Perchè prendere un decoder esterno SOLO per il dtt mi sembra folle.

Al mediaworld di Salerno sono fermi agli FZ. Un signore li stava guardando ma mi sono avvicinato, tipo maniaco, dicendogli che "sto aspettando la nuova serie, questa con la F è la vecchia".

Certo che con quel problema tornano interessanti i nuovi Philips, per lo meno paragonabili a livello di supporto HDR

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Chi usa anche il banale dtt, su tot ore di visione, quanti "botti audio" avete sentito? Perchè prendere un decoder esterno SOLO per il dtt mi sembra folle.

Al mediaworld di Salerno sono fermi agli FZ. Un signore li stava guardando ma mi sono avvicinato, tipo maniaco, dicendogli che "sto aspettando la nuova serie, questa con la F ..........[CUT]
    La mia ragazza di DDT ne ha visto e non poco, mai un problema..

Certo che con quel problema tornano interessanti i nuovi Philips, per lo meno paragonabili a livello di supporto HDR.....[CUT]
    Philips? Philips non è paragonabile a Pana nemmeno per le pile del telecomando! Ma piuttosto se uno ha fretta prende un FZ, nel frattempo che risolvono il problema audio sui GZ...
    Ultima modifica di thegladiator; 06-09-2019 alle 19:32
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Al mediaworld di Salerno sono fermi agli FZ. Un signore li stava guardando ma mi sono avvicinato, tipo maniaco, dicendogli che "sto aspettando la nuova serie, questa con la F ..........[CUT]
    Philips non tornerebbe interessante nemmeno se fosse l’ultima marca di TV rimasta sulla terra.

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    La mia ragazza di DDT ne ha visto e non poco, mai un problema..
    Grazie. Importante per un uso a 360°. Basta che, se anche accadano, non siano proprio fastidiosi.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Philips? Philips non è paragonabile a Pana nemmeno per le pile del telecomando! Ma piuttosto se uno ha fretta prende un FZ, nel frattempo che risolvono il problema audio sui GZ...
    A quel punto lo stesso vale per LG? possibile le prestazioni siano tanto distanti? Almeno con Philips (serie 4) si ha il pieno supporto agli HDR
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Sul mio 1500,ad oggi (e con svariate fonti), nessun problema audio.
    Lo affermo con una certa "cognizione di causa", avendo, da musicista,un orecchio molto "educato".
    Posso invece confermare che l'audio,nonostante sia qualitativamente superiore al 90% dei competitor, non giustifichi la differenza di prezzo con il fratello gz950.
    Per il resto non posso che confermare le indubbie qualità dei modelli panasonic 2019: dopo un centinaio di ore di confronto con l'altro tv di casa (l'ottimo fz800), le migliorie sono,per quanto mi riguarda, facilmente percepibili (e confermate dalle misure).
    Tra un mese circa,finito il "rodaggio",lo (ri)calibrerò e posterò le foto con tutte le misurazioni del caso.

Buona Visione a Tutti
    Ultima modifica di alelamore; 07-09-2019 alle 00:18

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Sul mio 1500,ad oggi (e con svariate fonti), nessun problema audio.
    Lo affermo con una certa "cognizione di causa", avendo, da musicista,un orecchio molto "educato".
    Posso invece confermare che l'audio,nonostante sia qualitativamente superiore al 90% dei competitor, non giustifichi la differenza di prezzo con il fratello gz950..........[CUT]
    sono interessato al GZ puoi dirmi in cosa vedi miglioramenti ben percepibili grazie
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Sintetico :
    Near black e uniformità.
    Gradienti (morbidi come la nutella).
    HDR.(non eclatante ma percepibile nel "fianco a fianco" col fz800)
    Tone mapping.
    Dettaglio (insolitamente più razor.rispetto ai canoni Panasonic ).

Questi rispetto al già ottimo fz800 ( che ancora possiedo e con cui ho potuto fare un confronto diretto)

NB: entrambi calibrati da un professionista ( per fortuna amico di vecchia data).
    Ultima modifica di alelamore; 07-09-2019 alle 13:53

Domanda probabilmente banale alelamore: alla visone più razor rispetto ai precedenti FZ, ci sei arrivato solo dopo averlo calibrato o l'immagine era già cosi out of box? Te lo chiedo perchè almeno per un annetto non potrei calibrarla, e visto che l'immagine un pò razor mi piace (senza esagerare) la cosa mi incuriosisce molto
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Difficile spiegarlo
    Parti dal presupposto che io nasco "plasmista" e che tale tecnologia,rispetto ai televisori LCD ,è sempre stata più morbida,più (usava dire ) " cinema like".
    Questo è il mio quinto oled ( Lg 1080p, lg E6, Panasonic EZ950-sostituito poi in garanzia con- FZ800 e GZ1500) e tra i suddetti, anche con nitidezza al minimo, il pana GZ presenta un immagine più tagliente (a prescindere dalla calibrazione ). Nulla di eclatante( o,peggio, artificioso,)sia chiaro,solo un immagine più "pulita" che ho trovato davvero piacevole.

Sei stato molto chiaro invece Diciamo che rispetto alle serie precedenti le immagini dei GZ sono un pò più razor. Personalmente la cosa non mi dispiace.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Esatto.
    È un aumento di dettaglio percepito PIÙ naturale rispetto ,ad esempio, un esagerato uso del parametro "nitidezza",che altro non porta se non doppi bordi e immagini esageratamente "analitiche".
    Ha quel "push" che fa tanto 4k senza aumentare grana o effetti "sporchi" ( se non voluti dal regista).

Eclatante è stato il confronto (Fz vs gz) con i videogiochi o con o br di animazione.

Ottimo! Con i giochi o con anime e cartoons l'immagine tagliente ci può stare, su film, serie tv ecc... il razor ende tutto artificioso. Con l'attuale mia TV ne so qualcosa��

Pagina 57 di 383 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •