Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 383 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 5741

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    @apici per le cuffie ti avevo risposto, è quello che vorresti che facesse?
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...46#post5014446

Magari c'è solo da vedere qualche impostazione

Per gli hard disk/pennette no. Però li rimuovo solo dopo aver spento la TV
    scusami, mi ero proprio perso questo tuo post!!!!!! Domani provo a vedere se funziona anche a me con le cuffie...MI AVRESTI SALVATO LA VITA!!!!!

Me lo auguro allora

Vedi se hai questa impostazione attiva, dovrebbe essere quella che lo fa in automatico

https://imgur.com/a/z3c2wCj

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    ragazzi scusate se torno sull'argomento..nessuno usa cuffie wireless? è possibile che sia così macchinoso usarle? Ogni volta bisogna prima attivarle su impostazioni, eppoi su uscita audio....altre domande: davvero non si possono togliere quelle fastidiose notifica in alta a SX che ci indica la risoluzione e gli Hz ad ogni cambio di canale? In ulti..........[CUT]
    Ciao, per eliminare le informazioni programma ad ogni cambio canale vai in impostazione, impostazioni schermo, in durata visione seleziona no visualizz.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    semmai IFC min (per fortuna non genera l’effetto telenovela)
    Lo genera lo genera... poco ma lo genera!
    Pensavo di averlo tolto dappertutto ma quando vidi il primo disco 4K Dolby vision (i crimini di grindelwald) non pensavo che fosse nuovamente da disattivare ma i miei occhi pallosi vedevano che c’era qualcosa nel movimento di fastidioso...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

da eliminare
    Ultima modifica di pro100gamer; 01-03-2020 alle 11:23

Ho letto da qualche parte che una volta superato 200 ore dovrebbe partire manutenzione del pannello che dura 80 minuti, ma a me, che ho più di 200 non parte e il contatore ancora sul 0. Devo farla partire per forza??
    A quanto pare sui modelli EZ parte dopo 1200 ore, vale anche per GZ ?
    Iniziamo a dare qualche info più dettagliata sulla schermata di aiuto accessibile dal menu utente in questo modo: premere Menu sul telecomando e scegliere la sezione Aiuto, scegliere la voce: informazioni di sistema e premere OK, apparirà una schermata in cui ci saranno una serie di Status ( da 1 a 8 ) con una serie di numeri di fianco. Al momento interessiamoci solo delle voci Status 4 (che è il contatore delle ore di accensione ed il numero di volte che il tv è stato acceso/spento). e dello Status 8 (cicli di pulizia)
    La riga in questione apparirà cosi Status 4 A00001-0000002-00000 cosa significa in questo caso? il primo blocco di cifre (A00001) è il numero di ore che ha totalizzato il tv acceso, in questo caso 1 ora, la lettera prima delle cifre indica i vari step del tempo di accensione in base a cui varia il pilotaggio del pannello:
    A<=100hrs, B<=200hrs, C>200hrs. Quindi superate le 100 ore non vedrete più la lettera A prima dei numeri, la B apparirà da 100 a 200 ore e la C superate le 200 ore.
    Passiamo ora alla seconda serie di cifre (0000002) questa serie indica il numero di accensioni/spegnimenti che il tv ha effettuato. Sia le ore che il numero di accensioni/spegnimento sono espresse in numeri decimali. L'ultima serie di 5 cifre è fissa a 00000 sempre.

Vediamo ora come interpretare lo Status 8.
    Status 8 00005-00005-00001-00001
    Le prime 5 cifre indicano il numero delle volte che il tv ha iniziato una manutenzione programmata (che viene startata ogni 3 ore di uso del tv e che parte appena il tv viene spento con il telecomando).
    La seconda serie di 5 cifre invece è il numero di cicli di manutenzione programmata effettivamente eseguiti (se mentre il tv sta facendo la sua manutenzione, led giallo acceso, lo accendete questa s'interromperà). Quindi se non avete mai interrotto una manutenzione programmata le due serie di 5 cifre avranno lo stesso valore.
    La terza e la quarta serie di 5 cifre invece indicano rispettivamente: il numero di manutenzioni di tipo 2 (quella da 80 min circa) che sono state startate, e quelle effettivamente eseguite. A differenza del contatore delle ore, il contatore dei cicli di pulizia utilizza il sistema esadecimale quindi una volta arrivati a 9, il numero successivo sarà A e non 10.
    A questo proposito vi sconsiglio caldamente di attivare cicli di manutenzione dal menu utente (manutenzione di 80 min) in quanto questa va ad agire direttamente sulle celle del pannello, ovvero viene considerata l'usura delle singole celle e viene corretto il pilotaggio, ma tale funzione è stata pensata per eliminare l'eventuale ritenzione delle singole celle del pannello e non la normale ritenzione dei buffers del pannello. Infatti in automatico il tv la starta da solo dopo 1200 ore di funzionamento.
    Tale manutenzione deve essere eseguita SOLO nel caso di forte ritenzione di loghi o altro che può essere causata SOLO se per qualsiasi motivo non fate fare il normale ciclo di manutenzione programmata al tv per molte volte, questo può capitare SOLO se una volta spento il tv staccate la spina o se lo spegnete dalla tastiera posta lateralmente sul tv stesso. Un utente normale non avrà mai bisogno di avviare un ciclo di pulizia manuale se si attiene alle istruzioni date con il tv, ovvero spegnerlo sempre da telecomando e se il led di accensione è giallo, attendere che diventi rosso prima di riaccendere il tv (dura 5 min il tempo di manutenzione), Gli unici che potrebbero aver bisogno di avviare manualmente un ciclo di pulizia sono i centri commerciali, i quali hanno l'abitudine di non spegnere i tv da telecomando, ma di staccare l'alimentazione generale alla chiusura.
    Ultima cosa, il ciclo di manutenzione manuale NON serve ad eliminare eventuale disuniformità del tipo Vertical Banding, visto che questo NON è causato da errato pilotaggio delle celle ma dai buffers che vengono puliti con la normale manutenzione programmata eseguita ogni 3 ore di funzionamento del tv.
    Ultima modifica di pro100gamer; 04-01-2020 alle 10:18

Buon giorno mi hanno consigliato di fare la domanda qui.....
    Volevo capire la differenza tra Panasonic gz1500 e 1000 leggendo sul sito ufficiale non si capisce !!!dicono sia la parte audio ma dal sito ufficiale danno la stessa potenza audio sulle due tv quindi mi chiedo é anche questione di pannello ?

Codice per cambiare l'etichetta da professionale1 e 2 a isf day e night, premete menu, scegliete immagine, selezionate professionale1 o 2, scendete con il cursore (freccia giu) nel menu immagine fino ad arrivare alla voce: Impostazioni di blocco, premete OK ed inserite il pin i196 (i è il tasto info sul telecomando). a questo punto le due modalità saranno visualizzate con la nuova etichetta.
    p.s. per rimettere come prima, basta cambiare il codice..

Funziona e mantiene tutte l'impostazioni di Prof., ma a che serve?
    Ultima modifica di pro100gamer; 04-01-2020 alle 10:39

Citazione Originariamente scritto da Ilariaalyssa Visualizza messaggio
    Buon giorno mi hanno consigliato di fare la domanda qui.....
    Volevo capire la differenza tra Panasonic gz1500 e 1000 leggendo sul sito ufficiale non si capisce !!!dicono sia la parte audio ma dal sito ufficiale danno la stessa potenza audio sulle due tv quindi mi chiedo é anche questione di pannello ?
    Il 1500 ha il "Blade speaker" , il 1000 ha i normali speaker. Magari la differenza è a livello qualitativo.
    Come pannello in teoria nessuna differenza
    Ultima modifica di aigor01; 04-01-2020 alle 10:45

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Il 1500 ha il "Blade speaker" , il 1000 ha i normali speaker. Magari la differenza è a livello qualitativo.
    Come pannello in teoria nessuna differenza
    Quindi una tv senza senso ..... meglio un gz1000 e saundbar a questo punto !

Citazione Originariamente scritto da pro100gamer Visualizza messaggio
    Ho letto da qualche parte che una volta superato 200 ore dovrebbe partire manutenzione del pannello che dura 80 minuti, ma a me, che ho più di 200 non parte e il contatore ancora sul 0. Devo farla partire per forza??
    A quanto pare sui modelli EZ parte dopo 1200 ore, vale anche per GZ ?
    Anche nel thread ufficiale di FZ si parla di almeno 1000 ore.
    Non mi porrei il problema di questa manutenzione francamente

Citazione Originariamente scritto da Ilariaalyssa Visualizza messaggio
    Quindi una tv senza senso ..... meglio un gz1000 e saundbar a questo punto !
    Secondo me a meno senso il 1000, a quel punto un 950 e audio a parte, il 1500 a senso per poter visionare e ascoltare un programma senza dover accendere niente di esterno alla TV e in modo almeno decente.
    La mia sala Cinema: Entra

Diciamo che 950/960 o 1000 o 1500 conta trovare l’offerta migliore! A me non interessava la soundbar ma il prezzo a cui presi il 1500 era inferiore al 950 grazie a promo MediaWorld
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Audio/utente/ Dolby surround On, incremento bassi On e si risparmia su soundbar

Io ho acquistato il 1500 perché esteticamente mi è piaciuto molto. Non avendo una stanza apposita e stando in condominio, la notte uso le cuffie (sennheiser) così non disturbo i vicini e mi godo un film tranquillamente.

Pagina 154 di 383 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204254 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •