Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 383 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Dejan Visualizza messaggio
    Il mio modello è gz1500 anche io con sky q e solo in 4k hdr (ma lo fa anche in 4k normale) non ho risolto avevo chiesto nel forum un parere ma nessun altro aveva riscontrato il medesimo problema... non so se si tratta di un fatto legato al singolo televisore...
    Lo vedi anche se metti in dvb-t questo problema? mi sembra strano che solo a noi lo fa..

Non so perché il digitale lo vedo tramite skyq... sembra strano anche a me che nessun altro lo noti...

Sentendo voi a me ricorda pari pari il filtro di protezione che implementa la sony per i suoi oled, ora non ricordo se anche con l'ultimo modello ma quando seguivo il thread dell'A1 e del AF8 ricordo che molti si lamentavano dello stesso vostro "problema".
    Per i Sony non era altro che un filtro per preservare il pannello che si attivava con contenuti in HDR e il tv quando rivelava dei loghi per ridurre episodi di stampaggio del pannello allora abbassava la luminosità o qualcosa del genere, il filtro entrava in funzione quindi con Sky Q (contenuti in HDR) e chi gioca con consolle e giochi in 4k HDR.
    Basta googlare e troverete pagine e pagine di risultati.
    Magari questo non c'entra niente con i Panasonic ma leggendovi mi è rivenuto in mente la faccenda dei Sony.
    Ripeto non lo so perchè non possiedo il Panasonic ma a me ricorda il filtro della Sony ma sicuramente (credo) che non sia questo il caso perchè mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto prima.
    Ultima modifica di Ferrara89; 11-12-2019 alle 16:30
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Si nel mio primo post ipotizzavo qualcosa di simile la cosa strana è che non lo noto con visione di una partita in hd dove la luminosità rimane invariata.. mentre in 4k a pari luminosità rispetto a quella in hd piano piano si scurisce...

Citazione Originariamente scritto da Dejan Visualizza messaggio
    Si nel mio primo post ipotizzavo qualcosa di simile la cosa strana è che non lo noto con visione di una partita in hd dove la luminosità rimane invariata.. mentre in 4k a pari luminosità rispetto a quella in hd piano piano si scurisce...
    Mai notato nulla del genere sul mio 65gz950..e di partite in 4k hdr su sky q ormai ne ho viste decine...io contatterei l'assistenza panasonic perchè secondo me non è normale..aggiungo che l'assenza di un ABL aggressivo è il motivo per il quale ho preferito panasonic a sony..
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

Ciao, questo fatto che sto leggendo della diminuzione della luminosità in 4k hdr succede solo con sky q oppure anche ad esempio su netflix, così potevo effettuare delle prove. La cosa che ho notato (gz1000) è che le schermate del televideo sono estremamente scure e con poco contrasto.

Io lo noto con le partite in 4k con Netflix non mi pare ma ho visto pochi contenuti in 4k...

Citazione Originariamente scritto da sat2 Visualizza messaggio
    Ciao, questo fatto che sto leggendo della diminuzione della luminosità in 4k hdr succede solo con sky q oppure anche ad esempio su netflix, così potevo effettuare delle prove. La cosa che ho notato (gz1000) è che le schermate del televideo sono estremamente scure e con poco contrasto.
    A me succede con tutto sia contenuti in hdr, con sky q, e netflix, quando gioco ci faccio caso di meno.. ieri sera ho fatto di nuovo dei test, ed infatti si nota con qualsiasi impostazione video metto, che sia dinamico, sport, professionale etc.. unica cosa è che prima di uscire a cena, avevo spento la tv con led arancione dopo 3 ore lo ritrovo uguale, allora questa notte ho fatto il reset di fabbrica ed il led è tornato rosso allo spegimento. Poi ho riacceso la tv ed ho eseguito la pulizia del pannello, oggi dopo lavoro faccio di nuovo dei test per vedere come va..

Ma la pulizia del pannello viene fatta in automatico quando? Durante la visione mai capitato, ma credo avvenga allo spegnimento no? Perchè ho visto che si può forzare dal menù.

Citazione Originariamente scritto da MrBrillio Visualizza messaggio
    Ma la pulizia del pannello viene fatta in automatico quando? Durante la visione mai capitato, ma credo avvenga allo spegnimento no? Perchè ho visto che si può forzare dal menù.
    Ciao, la pulizia l'ho fatta dal menu' sinceramente non sò quando viene fatta in automatico.. sopratutto chiedo lumi ai piu' esperti su ogni quanto va fatto.. grazie

brutta storia filtro di protezione già altri modelli soffrivano, sarebbe gradito approfondire meglio questo problema

Il fatto che la tv possa decidere di diminuire la luminosità dipende dal ABL o Automatic Brightness Limiter che serve alla tv come protezione per evitare che situazioni di troppa luminosità prolungata possano danneggiare il pannello, però sinceramente a me capitava molto di rado col plasma mentre con L oled nulla, L altro giorno mio figlio ha giocato a fortnite per più di due ore in professionale 1 e la tv non è assolutamente intervenuta, ne mi è mai capitato di vederla intervenire in nessun altro caso (Sky q, film 4K o Blu-ray, Netflix, prime...)
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Stannolo

Hai intenzione di inserire la stessa domanda anche in altre discussioni o ti basta averlo fatto in 3 diverse?

Non è un buon modo per iniziare a frequentare il forum.

Hai aperto una Discussione Ufficiale su un argomento che non lo necessitava, hai allora posto la tua stessa domanda in altre due discussioni, anche se il regolamento è ben chiaro sul proibire il cross-posting.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Ti consiglierei di continuare nell'altra discussione, che è dedicata proprio al tuo modello di TV (ed era quella che avresti dovuto utilizzare sin dall'inizio).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Stannolo

Hai intenzione di inserire la stessa domanda anche in altre discussioni o ti basta averlo fatto in 3 diverse?

Non è un buon modo per iniziare a frequentare il forum.

Hai aperto una Discussione Ufficiale su un argomento che non lo necessitava, hai allora posto la tua stessa domanda in altre due discussioni, anche se il regolamen..........[CUT]
    Ok mi scuso, per l’errore, grazie per la segnalazione 🙂

Citazione Originariamente scritto da stannolo Visualizza messaggio
    Ciao, la pulizia l'ho fatta dal menu' sinceramente non sò quando viene fatta in automatico.. sopratutto chiedo lumi ai piu' esperti su ogni quanto va fatto.. grazie
    In realtà fa da solo dopo 3 o 4 ore di visione (cumulate) appena spegni. Il led resta arancione per 10 minuti.
    Questa è quella "standard" , credo ce ne sia una più approfondita dopo non so quante centinaia di ore di visione. Dura 80 minuti a quanto dice il manuale.

Pagina 135 di 383 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •