Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 383 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245295 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 5741

R-GAIN -1 l’hai misurato o sparato così a caso?

Comunque, gli eventi live utilizzano tuttora gamma 2.2 quindi la Pro2 non è adatta, è troppo scura, dovreste utilizzare la Pro1 regolando la luminosità a seconda delle condizioni ambientali.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-02-2020 alle 13:26
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da sat2 Visualizza messaggio
    Al momento non ho possibilita' di vedere calcio in 4k, per gli altri contenuti in 4k le impostazioni sono comunque simili, gioco solo sulla luminanza.
    Cosa che in HDR non si fa pena sballare il tone mapping. Quando imparerete a non toccare cose a caso sarà sempre ora...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si tutto off.
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Cosa che in HDR non si fa pena sballare il tone mapping. Quando imparerete a non toccare cose a caso sarà sempre ora...
    Però la luminanza la da a100 di default... non è eccessiva???

Io con lo sport (e solo con lo sport ! ) metto su personalizza !! Sbaglio ?

@gladiator, rgain -1 in quanto ho eliminato quel velo di giallino della temperatura calda2, setting proposto anche nelle calibrazioni del fz in questo forum. Per i 4k uso netflix e modalita' calibrata, in generale lascio sempre il default, ma se mi dovesse dar fastidio abbasso la luminanza. Credo che un conto siano le calibrazioni e un conto sia la percezione con i propri occhi. Io modifico in base alla mia percezione e non in base ai singoli valori di riferimento. Nauralmente si sta parlando di minime modifiche.

Citazione Originariamente scritto da manolo0708 Visualizza messaggio
    Però la luminanza la da a100 di default... non è eccessiva???
    Quel 100 ti permette di raggiungere il picco di luce massimo quando richiesto dalla scena che stai guardando, ma durante la normale visione raramente e per pochi instanti il pannello si spingerà fino a tanto

Diverso il discorso è se tu impostassi il valore a 100 con la visione di materiale sd, li praticamente avresti tutti i bianchi strabruciati che sparano a mille

La differenza è data appunto dall'hdr, high dynamic range, dove la forbice del contrasto è più ampia,
    cioè la differenza fra il nero è il picco massimo di luce che la scena può mostare

Se pensi che in hdr può essere 0 e 1000 o 4000 nits e in sdr praticamente è 0 100/120nits ...

durante la visione la maggior parte del quadro anche in hdr arriva massimo a 120nits, poi è la tv che sa quando applicare il boost di luce a disposizione, se tu abbassi quel 100 scurisci la parte d'immagine "normale" che non esprime i valori di picco del pannello e vai a rendere meno efficaci gli effetti hdr

Proprio per questo, in senso opposto, l'intera comunità di puristi non vede di buon occhio samsung perche con il suo modo di applicare l hdr va ad amplificare anche i nits del quadro normale di quel range da 0 a 120 facendo esplodere in maniera irreale anche la luce emanata dall'incarnato

@thegladiator

Auguri per il tuo acquisto, ho avuto modo di vederlo dal vivo qualche giorno fa, ed è veramente bello, è netta la sensazione rispetto al gz1500 di una cura particolare nel confezionare la tv, bordi, linee e solidità generale sono proprio su un'altro livello e onestamente anche con semplici immagini in loop panasonic si vede che il quadro è più pulito

Unica cosa non capisco perche tu nn abbia atteso almeno altre 2 settimane, se panasonic dovesse presentare un tv senza soundbar con pannello pro sarebbe stato un acquisto più giusto, ma qui parlo più per una preferenza personale

Ma non capisco perche ancora un 55", sopratutto con i gz2000 che sono sempre strauniformi, anche a 2mt di distanza ci vuole un 65", sopratutto per uno come te che guarda principalmente bluray

Prima o poi dovrai salire di polliciaggio
    Ultima modifica di turulli; 16-02-2020 alle 14:25
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ti ringrazio. Purtroppo non posso rivelare dove l'ho acquistato, mi hanno fatto un prezzo riservato e non divulgabile.

Per quanto riguarda la differenza con l'FZ800, sì, c'è e in diversi aspetti, alcuni noti, altri che non mi aspettavo. Il più evidente, ma ben noto, riguarda l'uniformità. Non esiste altro modello al mondo, attualmente, che pos..........[CUT]
    Ciao Glad sempre un piacere seguirti ma caspita quella volta che ci siamo sentiti perché ero indeciso su gz e fz in offerta non mi sembrava mi avessi detto di tutte queste differenze anzi....anche misurandoli strumentalmente mi dissi che le uniche differenze erano sulle compatibilità dei vari formati ecc ma non sulla qualità di visone ora sembra invece tutto il contrario 😉

turulli, ti rispondo nell’ordine: sì, la finitura e il design del 2000 sono notevoli e la differenza si tocca con mano. Ti confermo che l’estrema uniformità del pannello conferisce quella “trasparenza” che gli altri GZ non hanno, però parliamo di una differenza non eclatante, o meglio, lo è solo in certe scene critiche. Ho visionato per esempio la famigerata cavalcata di Marco Polo: la perfezione dell’uniformità fatta a schermo! Come assenza di VB, come omogeneità di luminanza e temperatura, davvero stupefacente! Panasonic su questo ha fatto davvero un miracolo e lo stacco rispetto a qualsiasi altro oled è netto e inequivocabile. Ma insomma, le foto in rete giravano e si sapeva, poi anche fra i vari esemplari di 2000 una forbice c’è, ho avuto modo di vederne due e scegliere e l’altro pur eccellente non era perfetto come il mio. Parliamo ovviamente di finezze.
    Se ti dicessi il prezzo a cui l’ho preso, e non posso, capiresti perché ho deciso di saltare HZ che tra l’altro porta davvero ben poche novità di rilievo e al day one mi sarebbe costato molto ma molto di più. Il 65” purtroppo, causa attuale tipologia di arredamento, non mi ci sta altrimenti ci sarei passato da tempo. Prima o poi arriverà anche quel momento...

Per gli altri: la disamina sull’HDR di turulli è perfetta, ergo NON toccate luminosità e contrasto, non sappiamo più in che lingua dirvelo.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-02-2020 alle 15:06

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Ciao Glad sempre un piacere seguirti ma caspita quella volta che ci siamo sentiti perché ero indeciso su gz e fz in offerta non mi sembrava mi avessi detto di tutte queste differenze anzi....anche misurandoli strumentalmente mi dissi che le uniche differenze erano sulle compatibilità dei vari formati ecc ma non sulla qualità di visone ora sembra in..........[CUT]
    lele, non mi hai mai parlato di 2000! E ti confermo che a livello strumentale la differenza fra un FZ800 e un GZ950/1500 è minima o inesistente. Rileggi bene quello che ho scritto, ho menzionato le differenze fra un GZ2000 e un FZ800 perché mi è stato chiesto, le mie sono considerazioni analitiche che poco hanno a che fare con l’offertona che ti è capitata. Pertanto ti riconfermerei il medesimo suggerimento.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-02-2020 alle 14:50

Ah ok ti riferivi solo al da fz a 2000 io avevo capito proprio da serie fz a qualsiasi gz

Per alcuni aspetti sì ed altri no, ma resta il fatto che, a quel prezzo, l’FZ era un affare! Stai sereno.

@gladiator, rgain -1 in quanto ho eliminato quel velo di giallino della temperatura calda2, setting proposto anche nelle calibrazioni del fz in questo forum. Per i 4k uso netflix e modalita' calibrata, in generale lascio sempre il default, ma se mi dovesse dar fastidio abbasso la luminanza. Credo che un conto siano le calibrazioni e un conto sia la..........[CUT]
    Hai detto bene, FZ. Lì la probabilità di dover abbassare il RED-GAIN è piuttosto alta ma ho specificato nella DU che non è certo al 100%, e a chiare lettere!!! Con i GZ non c’è un trend di questo tipo, potrebbe essere come no. Vero che 1 click sul 2p è ben poca cosa eh, quindi non stai creando danni irreparabili, però occhio...
    Ultima modifica di thegladiator; 16-02-2020 alle 17:02

Si tutto off.
    Hai detto bene, FZ. Lì la probabilità di dover abbassare il RED-GAIN è piuttosto alta ma ho specificato nella DU che non è certo a chiare lettere!!! Con i GZ non c’è un trend di questo tipo, potrebbe essere come no. Vero che 1 click sul 2p è ben poca cosa eh, quindi non stai creando danni irreparabili, però occhio...
    Invece sempre in 4K hdr la luminosità hdr va bene a 8?

Oggi è il grande giorno, verrà svelata la gamma di tv che succederà a quella del 2019.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Oggi è il grande giorno, verrà svelata la gamma di tv che succederà a quella del 2019.
    Stay tuned!

Pagina 195 di 383 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •