Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 383 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 5741

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    per non dare tutto per scontato

true cinema

https://i.postimg.cc/1fCPTbdx/OjAN8z.jpg

modalita dinamica

https://i.postimg.cc/CnpdR9gr/sl2jgD.jpg
    mamma mia quanto è brutta quella barra nera sotto quando è appeso al muro
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Scusa TREZ78 ma che modello è? Con la barra sotto potrebbe essere sia 1500 che 2000...

@ turulli: è il destino.. devi prendere il GZ950 spendendo (relativamente) poco!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

quando qualcuno parla di future proof io non so se ci si può riferire con quel termine solo al potenziale di connettività tipo hdmi ed eArc, perchè per le mie preferenze invece riguarda maggiormente la qualità d'immagine

son abbastanza sicuro che per l'anno prossimo e magari quelli a venire difficilmente si riuscirà ad andare tanto oltre quello che un gz2000 riesce a dare oggi, è molto probabile che un possibile hz950 del 2020 sia cmq un pelo sotto come immagine ad gz2000 per non parlare delle tv della altre marche

perciò avevo puntato al gz2000, super uniformità nel near black, pannello che spinge e non mostra sofferenze come le ritenzioni, i quasi 1000 nits, ora sto avvelenato e non riesco a considerare i gz950
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Eh, ma allora hanno ragione a dire che ti sei sparato “droga Panasonic” direttamente in vena...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, mi dispiace, ma non mi devo moderare, e non mi sto scagliando contro di te. Ti sto facendo notare che stai continuando a diffondere un’informazione imprecisa. Il GZ2000 si trova, quindi completa l’informazione con “non lo trovo al prezzo che pretendo io, o che magari erroneamente mi aspettavo”. Questa è la realtà, al netto di tutto.
    Mi spiace..........[CUT]
    D’accordo su tutto ma non vedo come una parte Smart “vagamente” più curata possa far storcere il naso agli acquirenti, anche storici: non è una “cosa” che va ad incidere minimamente sulla qualità dell’immagine, se ti interessa la usi, se non ti interessa non la usi, in ogni caso se è fatta bene è meglio per tutti.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    mamma mia quanto è brutta quella barra nera sotto quando è appeso al muro
    turulli mitico non ti va bene mai niente cmq le foto e il gz2000
    Ultima modifica di TREZ78; 12-10-2019 alle 10:35

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Eh, ma allora hanno ragione a dire che ti sei sparato “droga Panasonic” direttamente in vena...
    il nuovo detto donne e oled gioia e dolore

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    D’accordo su tutto ma non vedo come una parte Smart “vagamente” più curata possa far storcere il naso agli acquirenti, anche storici: non è una “cosa” che va ad incidere minimamente sulla qualità dell’immagine, se ti interessa la usi, se non ti interessa non la usi, in ogni caso se è fatta bene è meglio per tutti.
    io penso che la parte smart di un tv sia l’ultima cosa a fare la differenza, quello che conta è la qualità dell’immagine, ma un cliente Panasonic consapevole dovrebbe saperlo...

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    quando qualcuno parla di future proof io non so se ci si può riferire con quel termine solo al potenziale di connettività tipo hdmi ed eArc, perchè per le mie preferenze invece riguarda maggiormente la qualità d'immagine

son abbastanza sicuro che per l'anno prossimo e magari quelli a venire difficilmente si riuscirà ad andare tanto oltre quello ch..........[CUT]
    Magari non andranno oltre, ma come quasi sempre accade quelle che oggi sono “prelibatezze” per pochi potranno diventare di largo uso costando meno, in fondo è ciò che hanno fatto gli oled in generale! I primi costavano ben più di 8000 euro!!
    Altrimenti se sei convinto che il GZ2000 sia la scelta giusta fai come feci io per il kuro, decidi di spendere molto più della maggior parte delle tv in giro ma poi sei felice per tanti anni!
    Se penso che il mio 50” lo pagai più di 4000€ 11 anni fa dovrei comprare anche io il 2000 senza battere ciglio, ma il fatto di poter spendere quasi la metà avendo quasi lo stesso risultato mi frena fortemente..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

voci non confermate però e sempre buona cosa dirla il lotto serie nv-944-955 del gz2000 e presente il problema della macchia gialla al centro meno marcato nel nv-955

Citazione Originariamente scritto da Interamnia Visualizza messaggio
    io penso che la parte smart di un tv sia l’ultima cosa a fare la differenza, quello che conta è la qualità dell’immagine, ma un cliente Panasonic consapevole dovrebbe saperlo...
    Ovvio che conta la qualità dell’immagine ma sempre più persone chiedono una parte Smart all’altezza, rimanere indietro in questo comparto rischia, sul lungo periodo, di far perdere clienti. Quando ho comprato il V20 nel 2010 i concorrenti digerivano qualsiasi cosa mettevi si chiavetta, il Panny quasi manco leggeva le chiavette. È lo stesso motivo per cui le case automobilistiche (dalla Dacia alla Ferrari) mettono LED come se piovesse, non è “roba” che incide sul comportamento dell’auto, ma la gente la vuole e se non c’è storce il naso.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Non potrei non darti ragione... in un mondo perfetto. La realtà dei fatti è invece limitata alle piattaforme che abbiamo a disposizione oggi. Per poter offrire una parte smart che copra tutte le app possibili e con grafica ultra-fica bisognerebbe virare su Android, con tutte le conseguenze del caso (vedi Sony). Oppure farsi una piattaforma in proprio, vedi LG, che non è nè carne nè pesce. E preferiresti che Panasonic investisse risorse in questo o nel continuare a essere leader di quella qualità di immagine tanto cara ai suoi clienti? Bisogna ragionare con la testa da manager, non con la testa degli utenti del ”voglio il top pagando una cippa”. I manager di qualunque azienda devono rispettare dei budget e scegliere un target di mercato. La tv che ipotizzi tu dovrebbe essere un Pana con una sezione smart evoluta, costerebbe magari 500 euro in più perché il produttore dovrebbe rientrare dei costi di sviluppo del sw e poi avremmo qui turulli che si lamenterebbe ancora di più poiché dovrebbe spendere 4500 euro anziché 4000 (se non di più). Questa è la realtà dei fatti.
    Ovviamente gli oled Panasonic presentano tutti i limiti della ex piattaforma Firefox, ma c’è anche da dire che quest’ultima non è invasiva, le app che servono davvero ci sono e tutto è ordinato e razionale, con menu settings ben separati da quelli della sezione smart, all’interno della quale tutto è chiaro e immediato. Bella esteticamente? Direi da 7 o 8 a seconda dei gusti, non certo da 10 ma davvero siamo qui a discutere del design dei menu in una tv dalla quale cerchiamo la massima qualità visiva? Avete mai visto i menu dei monitor pro?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    per non dare tutto per scontato

..

Scusa ma le due immagini non sono confrontabili. vedi come la parete sopra sia diveramente esposta. Dovete impostare la fotocamera (anche fosse uno smartphone) in Manuale ed usare gli STESSI parametri di scatto:
    tempo
    diaframma (se presente)
    Iso
    WB (che influisce sulla tonalità dell'immagine))
    Ultima modifica di marklevi; 12-10-2019 alle 12:09
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ma alla fine della fiera... Sti microscatti su questa serie gz ci sono o no? Perché sto valutando cosa comprare tra il Gz950/1500 e gli LG. Diciamo che la parte smart mi interessa relativamente, e vorrei il TV che restituisce immagini migliori. Ma ormai non si capisce più nulla, alcune review lodano i panasonic, poi nei forum si legge di qualità dell immagine migliore, ma quasi impercettibile, e scatticchi vari in alcune situazioni, e pannelli con tinte gialle... Piuttosto aspetto che panasonic risolva questi problemi per non comprare l'alternativa più commerciale di LG.

Citazione Originariamente scritto da MrBrillio Visualizza messaggio
    Ma alla fine della fiera... Sti microscatti su questa serie gz ci sono o no? Perché sto valutando cosa comprare tra il Gz950/1500 e gli LG. Diciamo che la parte smart mi interessa relativamente, e vorrei il TV che restituisce immagini migliori. Ma ormai non si capisce più nulla, alcune review lodano i panasonic, poi nei forum si legge di qualità de..........[CUT]
    al momento la cosa più preoccupante per i panasonic è il difetto audio, visto che si parlava di fine ottobre per il prossimo firmware aspetta questi 10/15 gg

per i problemi di microscatti, te lo dice uno che direbbe un mio carissimo amico è "ossessionato" dalla questione, non farti problemi perche è molto difficile che tu sia uno di quelli che li avverte e quest'anno ancora di più, sinceramente se ne è vagamente parlato solo in qualche review ma di utenti finali che si lamenano come gli altri anni per ora non ci sono

se ti preoccupano le macchie e difetti di uniformità non avrai mai nessuna garanzia, però in base a quel che si vede in giro è molto più facile beccare un pannello sfortunato con la serie c9 e b9 di lg

da lg e9 in su e tutti gli altri modelli fra sony e panasonic sono messi meglio di solito

@thegladiator

e ti pareva che l'interfaccia di panasonic non era colpa mia

cmq non puoi continuare a mettermi in bocca parole che non ho mai detto, panasonic doveva dirlo prima cosa avrebbe fatto dei gz2000

voglio feedback del negozio da dove compro, sapere se è disponibile o ordinabile in 2/3 settimane, se difettoso voglio ricevere un ricambio in maniera veloce o chiedere il recesso in caso di microscatti, non voglio comprare tramite pm a membri del forum

alle condizioni di ora non lo comprerei nemmeno per 1000€, sarei assolutamente più propenso verso la cifra di 4000€ se fosse stato messo in vendita normalmente come ogni altra tv
    Ultima modifica di turulli; 12-10-2019 alle 14:48

Pagina 85 di 383 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •