Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 383 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 5741

Io lo sto usando da un mesetto ma non saprei dire dove compaiono questi microscatti.
    Magari ci sono ma si notano solo da persona a persona e sono fortunato io

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Io lo sto usando da un mesetto ma non saprei dire dove compaiono questi microscatti.
    mi puoi dire se a tuo parere hai notato qualcosa che non ti piace o che ti ha deluso in questo tv,che modello hai?
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Io ho il 65gz1000. La delusione vera? Che lo schermo è talmente bello che è un peccato non ci sia una versione più grande

Però davvero per il resto non ho da lamentarmi.
    Non ho i problemi wifi che ho letto pagine dietro.
    La parte smart è molto basica ma le app base vanno bene. Dubito arriverà mai l'app di Apple TV e la futura di Disney+, quindi se ti interessa dovrai prevedere un qualcosa di esterno.

Io ho il 65gz1000. La delusione vera? Che lo schermo è talmente bello che è un peccato non ci sia una versione più grande

Però davvero per il resto non ho da lamentarmi.
    Non ho i problemi wifi che ho letto pagine dietro.
    La parte smart è molto basica ma le app base vanno bene. Dubito arriverà mai l'app di Apple TV e la futura di Disney+, qui..........[CUT]
    no guarda la parte smart mi interessa poco,la parte audio neanche perché ho un HT,quello che mi interessa é l'immagine per quello sono alla ricerca di quello che mi dia il massimo sotto questo aspetto,perché come ho detto io lo uso quasi esclusivamente per cinema e sport che sia in HD o 4k,e da quello che tu descrivi dovrei essere pienamente appagato dal GZ 1000,ti ringrazio per la tua disponibilità.
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Per quanto riguarda il "dove" dovrebbero manifestarsi quasi esclusivamente con materiale 24p HDR, ma alcuni giurano di averli notati anche in 24p SDR. Basta guardarsi i video di Vincent per accorgersene: quando mostra le scene incriminate io me ne accorgo tranquillamente anche guardando il video sullo smartphone per dire, si tratta proprio di un frame perso durante un panning. Per la serie FZ c'è chi diceva di non averli mai notati neanche in quelle scene, e chi diceva che in alcuni film fossero addirittura "tanti". Va a capire se si tratta davvero di sensibilità personale o dell'esemplare in questione. Per la serie GZ pare siano ancora più rari, tant'è che se n'è parlato meno, ma anche in questo caso nella videorecensione di Vincent sono segnalati e mostrati.

Nonostante se ne sia già parlato ampiamente (soprattutto per la serie FZ) va precisato che i "microscatti" si manifestano con IFC spento, quindi non vanno confusi con eventuali artefatti di interpolazione, ne tantomeno con il judder cinematografico.
    Ultima modifica di donzaucher; 07-12-2019 alle 17:27

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, se non sbaglio ogni 4 ore di utilizzo, spegnendo normalmente la tv e lasciandola in stand-by vedrai la luce diventare arancione, pochi minuti e tornerà rossa normale.
    Ma esattamente in cosa qualcuno sa spiegarmi cosa succede durante la manutenzione ordinaria e straordinaria?

quello che viene descritto nella seconda metà di questo post, relativo alla serie precedente ma direi valido anche per questi GZ

https://www.avmagazine.it/forum/148-...90#post4866590

Citazione Originariamente scritto da donzaucher Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il "dove" dovrebbero manifestarsi quasi esclusivamente con materiale 24p HDR, ma alcuni giurano di averli notati anche in 24p SDR. Basta guardarsi i video di Vincent per accorgersene: quando mostra le scene incriminate io me ne accorgo tranquillamente anche guardando il video sullo smartphone per dire, si tratta propri..........[CUT]
    Ah grazie, credo sia hdtvtest? Ho visto quella del gz950, mi pare ne parli usando come esempio la scena col fumo in the war - pianeta delle scimmie. Ma da tablet non sono riuscito bene a coglierlo.

Questa tv è uno spettacolo... Madonna che qualità... Pazzesco... Professionale 2con tutto disattivato.... Il panning è perfetto... Niente scatti

Problema con TX-55GZ950
    Salve, da circa una settimana possiedo questo televisore, ieri ho notato guardando una partita con sky q black in 4k hdr, che nonostante impostassi la configurazione sport, dopo pochi minuti, la tv perdeva luminosità ed i colori si spegnevano un pò, rimettendo la configurazione sport, o entrando nel menù del decoder, dopo un pò tornavano i colori accesi e dopo un pò tornavano di nuovo spenti.. Poi ho testato anche con youtube o vedendo un film in hd e non ho visto questo problema..
    Ho lo stesso problema, anche sui canali tipo italia1 che passino per il decoder, ma anche sulla TV normale, tutto questo quando uso la configurazione SPORT, ma anche su DINAMICO, non riesco a capire il motivo.. avete consigli? grazie

*** supera la soglia di luminosità massima... Non sta usare sport ma professionale 1 o 2...sport inguardabile... Non compri un oled per guardare fluorescente

Citazione Originariamente scritto da ciareboy Visualizza messaggio
    *** supera la soglia di luminosità massima... Non sta usare sport ma professionale 1 o 2...sport inguardabile... Non compri un oled per guardare fluorescente
    Grazie per la risposta, e per quanto riguarda il non hdr, che modalità consigli?

Anche io un po' di tempo fa avevo evidenziato lo stesso problema durante la visione di partite in 4k la luminosità si abbassa ed i colori diventano più tenui ho provato con varie impostazioni sport, professionale, normale ma succede sempre.. se si esce dall'impostazione scelta e si rientra l'immagine ritorna luminosa.. non la mantiene per più di pochi minuti..

Citazione Originariamente scritto da Dejan Visualizza messaggio
    Anche io un po' di tempo fa avevo evidenziato lo stesso problema durante la visione di partite in 4k la luminosità si abbassa ed i colori diventano più tenui ho provato con varie impostazioni sport, professionale, normale ma succede sempre.. se si esce dall'impostazione scelta e si rientra l'immagine ritorna luminosa.. non la mantiene per più di po..........[CUT]
    Lo stesso modello? Hai risolto? quindi non è solo la mia che fa questo problema...

Il mio modello è gz1500 anche io con sky q e solo in 4k hdr (ma lo fa anche in 4k normale) non ho risolto avevo chiesto nel forum un parere ma nessun altro aveva riscontrato il medesimo problema... non so se si tratta di un fatto legato al singolo televisore...

Pagina 134 di 383 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •