Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 383 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 5741

Ciao, complimenti per l'acquisto, out of box è già molto vicino al riferimento con i profili Professionale 1 e 2, leggi la recensione dell'amministratore del sito:

https://www.avmagazine.it/articoli/4...55gz950_5.html

La versione 950 e 960 sono uguali, il 1000 monta il piedistallo del 1500.

Ciao ragazzi, preso il 55 gz1000 oggi da unieuro a 1299 euro con aggiunta di 250 euro per estensione garanzia a 5 anni, portato a casa, che dire eccezionale. Solamente una piccola informazione, su impostazione tv normale il dt si vede con immagine con un piccolo sfarfallio, non so come dire, cambiando impostazione immagine, perfetto, qual è il parametro su impostazione immagine normale che produce questo effetto e la vostra impostazione migliore? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, complimenti per l'acquisto, out of box è già molto vicino al riferimento con i profili Professionale 1 e 2, leggi la recensione dell'amministratore del sito:

https://www.avmagazine.it/articoli/4...55gz950_5.html[..........[CUT]
    grazie delle info

Preso anche io il 65GZ1000 a 2099, stasera me lo studio per bene
    TV: LG OLED EVO G3 77G36LA - HTPC: CPU Intel i5 4570S - GPU ASUS GTX1650-O4G-LP-BRK - RAM 8GB DDR3 - MadVR + MPC-BE

Citazione Originariamente scritto da Pippo99 Visualizza messaggio
    Preso anche io il 65GZ1000 a 2099, stasera me lo studio per bene
    Posso chiederti dove l’hai preso?

Salve, qualcuno sta usando una fire stick 4k per contenuti Apple 4k HDR? Tramite app che, a differenza della parte smart della TV, dovrebbe essere presente sulla stick.
    Volevo capire se il 4k HDR veniva riconosciuto correttamente.

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno sta usando una fire stick 4k per contenuti Apple 4k HDR? Tramite app che, a differenza della parte smart della TV, dovrebbe essere presente sulla stick.
    Volevo capire se il 4k HDR veniva riconosciuto correttamente.
    Io ho comprato il ti ieri.... il 55 z1000 .... ho la stick Amazon 4k e l’abbonamento ad Apple TV ..... ma le serie the Morning show non va in Dolby digital ..... sto cercando di capire perchè.... il tv accetta segnali in Dolby digital a 60 hz?.... la serie in hdr invece va bene sempre da Apple TV..... Netflix tutto ok.... sia in DD Che hdr...anche Dolby Atmos
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da sundonak Visualizza messaggio
    Posso chiederti dove l’hai preso?
    Unieuro in provincia di Macerata, stranamente era subito disponibile!
    Dai primi test effettuati non noto banding o pixel bruciati! Ho impostato la modalità video "Dinamica" e impostato luminosità al 100%, sulle schermate grigie 5% 10% 15% ecc.. non ho notato banding o problemi di uniformità, idem su schermata bianca, approfondirò nei prossimi giorni.

Sapete come "forzare" la modalità "Home Cinema" nelle impostazioni audio? Ogni volta che spengo e riaccendo la televisione si setta a "TV" e perdo la possibilità di impostare l'audio con il telecomando del Panasonic... per il resto ARC sembra funzionare correttamente con il Marantz in firma.
    -edit- come non detto, ho spento e riacceso un paio di volte e ora sembra rimanere sempre in modalità "Home Cinema" con l'AVR che si accende e spengne insieme alla TV, ottimo

Poi avrei bisogno di consigli per quale modalità video utilizzare per:
    - HTPC
    - TV DVB-T
    - Apps varie (netflix, prime video)

Vanno effettuate modifiche ai settaggi default?
    Ultima modifica di Pippo99; 01-12-2019 alle 22:51
    TV: LG OLED EVO G3 77G36LA - HTPC: CPU Intel i5 4570S - GPU ASUS GTX1650-O4G-LP-BRK - RAM 8GB DDR3 - MadVR + MPC-BE

Come già detto varie volte se si vuole un quadro vicino al riferimento le impostazioni da usare indistintamente su tutto sono professionale 1 per il giorno e professionale 2 per visione in ambiente oscurato, l’unico modo per vedere ancora meglio è far calibrare da un professionista il televisore. Alcuni poi usano la 1 anche al buio o la 2 anche in stanza illuminata, ma a livello di altri parametri andando a toccare è più il rischio di portarli fuori dal giusto che di migliorare la resa. Oltre a questo ci sono i vari possibili interventi di intelligent frame creation e li la questione è di gusti personali, a me danno tremendamente fastidio anche impostati al minimo quindi li ho disattivati da tutti gli ingressi e tutte le modalità, ad altri invece piacciono anche nei film anche se è un po’ un abominio (opinione personale, ma condivisa da Hollywood..)
    Se invece non si ricercano risultati simili a quelli di un tv calibrato ma secondo i propri gusti non c’è che da divertirsi a provare a modificare i vari settaggi...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    Io ho comprato il ti ieri.... il 55 z1000 .... ho la stick Amazon 4k e l’abbonamento ad Apple TV ..... ma le serie the Morning show non va in Dolby digital ..... sto cercando di capire perchè.... il tv accetta segnali in Dolby digital a 60 hz?.... la serie in hdr invece va bene sempre da Apple TV..... Netflix tutto ok.... sia in DD Che hdr.............[CUT]
    Non è che più che Dolby digital che è una codifica per l’audio volevi dire Dolby vision? Inoltre non è chiaro se hai sia la fire stick che la Apple TV, ma se guardi i programmi Apple tramite fire stick non credo che venga gestito il Dolby vision come succede per Netflix, la fire stick offre la compatibilità piena di tutti i formati video solo per prime video che io sappia
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

@Pippo99 confermo quanto detto da Ryusei , con Pro 1 e Pro 2 ti risparmi mille prove e sono ottime (ad es. Anche per il digitale terrestre). La modalità dinamica peraltro l'ho trovata veramente agghiacciante

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non è che più che Dolby digital che è una codifica per l’audio volevi dire Dolby vision? Inoltre non è chiaro se hai sia la fire stick che la Apple TV, ma se guardi i programmi Apple tramite fire stick non credo che venga gestito il Dolby vision come succede per Netflix, la fire stick offre la compatibilità piena di tutti i formati video solo..........[CUT]
    È infatti il mio dubbio, anche per eventuali film noleggiati su iTunes che sono 4k HDR o Dolby vision. Non so se con la fire stick si perde solo il DV o anche HDR normale.

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    È infatti il mio dubbio, anche per eventuali film noleggiati su iTunes che sono 4k HDR o Dolby vision. Non so se con la fire stick si perde solo il DV o anche HDR normale.
    A quanto pare, almeno per ora, la Firestick 4K non supporta Dolby (Vision & Atmos) su Apple TV+

"Hold on to your Apple TV 4K hardware. The Apple TV app is supported only on recent Fire TV devices and it lacks support for Dolby Vision, Dolby Atmos, iTunes purchases, and AirPlay 2."

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1571979448

Aggiungo anche che le prove al pannello con schermate per banding, pixel ecc ecc vanno fatte in modalità pro 2 in stanza buia e non con altre modalità, fare queste prove con dinamico non ha nessun senso

salve ragazzi, in attesa che mi arrivi il gz1000 con budget 250 euro vorrei abbinare una soundbar possibilmente senza subwoofer, a parte Samsung mi date qualche consiglio?

Pagina 130 di 383 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •