Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 75 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1121

Citazione Originariamente scritto da deepdark Visualizza messaggio
    Ottimo, stasera provo. Ssecondo me quelli di Rtings hanno bevuto, usando i loro settaggi, vedo i film troppo scuri.
    Infatti,non sei l'unico a lamentare la mancata soddisfazione dei settings di Rtings.
    Per il fenomeno del clouding il video mi fa venire qualche sospetto perchè attivando su basso il local dimming scompare quel fastidioso effetto clouding come se si stesse comportando da Full Led e non da Edge.
    Ti ringrazio della prova,sicurissimo che può servire anche a qualcun altro

Rting, tra l'altro, aveva messo a paragone contemporaneamente il nu8000, il q6fn e il ks8000 (mi pare). Nel video si vedeva benissimo che l'ultimo era troppo scuro, addirittura sullo sfondo di un picchiaduro, il ks8000 sbagliava completamente lo sfondo, non si vedeva proprio. E indovina quale consigliava?

Il Q6fn?

Purtroppo,ed è una cosa risaputa,questi televisori con pannello Edge sono afflitti da clouding ma il problema è che si può incappare in quello “sfigato” in cui il fenomeno risulta piuttosto evidente.(ho letto di qualcuno è riuscito a farselo sostituire perchè nelle immagini a bassa luminosità il clouding era ben accentuato tanto da infastidire la visione).
    Se lo si acquista in una catena commerciale figuriamoci se lo si fa provare per assicurarsi che tale effetto non inficia molto la qualità dell’ immagine...
    In definitiva un terno al lotto
    Ultima modifica di Spytek; 11-02-2019 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Purtroppo,ed è una cosa risaputa,questi televisori con pannello Edge sono afflitti da clouding ma il problema è che si può incappare in quello “sfigato” in cui il fenomeno risulta piuttosto evidente.(ho letto di qualcuno è riuscito a farselo sostituire perchè nelle immagini a bassa luminosità il clouding era ben accentuato tanto da infa..........[CUT]
    Perfettamente d'accordo con te ma ad esempio mio padre, possessore di un 65NU8000 non ha il minimo accenno di clouding. Infatti anche io mi sono molto meravigliato! C'è però una presenza, minima devo ammetterlo, di vertical banding ma nulla di intollerabile.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Perfettamente d'accordo con te ma ad esempio mio padre, possessore di un 65NU8000 non ha il minimo accenno di clouding. Infatti anche io mi sono molto meravigliato! C'è però una presenza, minima devo ammetterlo, di vertical banding ma nulla di intollerabile.
    Anche sul mio, niente clouding, ma un leggerissimo vertical bending notabile solo da posizione laterale e quando si guarda il calcio.

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Anche sul mio, niente clouding, ma un leggerissimo vertical bending notabile solo da posizione laterale e quando si guarda il calcio.
    VB che secondo me è figlio proprio della retroilluminazione edge posta sul bordo inferiore. Samsung da questo punto di vista ha lavorato meglio sulla serie NU che su quella QLED a mio modesto parere.

VB che secondo me è figlio proprio della retroilluminazione edge posta sul bordo inferiore. Samsung da questo punto di vista ha lavorato meglio sulla serie NU che su quella QLED a mio modesto parere.
    Si sicuramente.
    Devo dire che il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Si sicuramente.
    Devo dire che il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.
    Superlativo se mi permetti. È vero che stiamo parlando di pannelli 8bit + FRC ma che hanno una risposta di 13 ms con Refresh variabile a 120hz...
    Cioè veramente ottimo ottimo

Cioè,fatemi capire,ci sarebbero meno problemi di uniformità del nero nella serie Nu rispetto alla serie Q6-7-8?

Cioè,fatemi capire,ci sarebbero meno problemi di uniformità del nero nella serie Nu rispetto alla serie Q6-7-8?
    Oddio, non e ho idea. Ho riportato solo la mancanza di clouding sul mio.

Parlo per esperienza personale. 65NU8000 ed eccetto un leggero VB niente clouding ed una gestione delle zone di luminosità veramente ottimale

Io stò puntando all'82" e speriamo di non aver particolari problemi con il clouding.
    Peccato che Samsung abbia deciso di riservare il rimborso solo alla serie Qled e non alla serie 7-8 come nei precedenti anni (Mu)...

Io stò puntando all'82" e speriamo di non aver particolari problemi con il clouding.
    Peccato che Samsung abbia deciso di riservare il rimborso solo alla serie Qled e non alla serie 7-8 come nei precedenti anni (Mu)...
    Oddio dimensioni notevoli. Ci aspettiamo almeno un video appena montato

Oddio dimensioni notevoli. Ci aspettiamo almeno un video appena montato
    Passando dal telo con base 230 cm ad un 82" Tv è il minimo sindacale

Pagina 31 di 75 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •