Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 459 di 716 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... UltimaUltima
Risultati da 6.871 a 6.885 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

dal forum uSa sembra che il filtro MPEG noise reducation col nuovo firmware non funzioni più.
    ovvero off low medium e high non hanno nessun impatto sulla qualità d'immagine.

Qualcuno sa dove è possibile reperire i settaggi aggiornati al nuovo firmware ?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    dal forum uSa sembra che il filtro MPEG noise reducation col nuovo firmware non funzioni più.
    Se fosse vero si confermerebbe la mia tesi sulla 'maschera' adottata da LG.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ma pure secondo me hanno abilitato di default qualche filtro che toglie rumore e quindi l'immagine ne esce fuori più morbida.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se fosse vero si confermerebbe la mia tesi sulla 'maschera' adottata da LG.
    si infatti. questo spiega perchè sulle fonti meno nobili immagine sembra migliorata e più definita (anche se hai tutti i filtri off in realtà il de contouring va)
    e perchè sulle fonti migliori il tutto porti a non essere puliti e a fuoco come prima. c'è un processo di enhancement che non è necessario su HDR.

Citazione Originariamente scritto da coter Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dove è possibile reperire i settaggi aggiornati al nuovo firmware ?
    grazie
    non so se rtings riaggionerà i settaggi in base al fw

Citazione Originariamente scritto da Ruben 19 Visualizza messaggio
    Per forza... non c'è più niente da ridurre 😅😅😅

Comunque ragazzi c'è poco da sbattersi. La situazione attuale è questa. Bisogna fare una scelta. Chi ha il vecchio fw e non sa cosa fare o si fida degli altri o aggiorna e vede coi suoi occhi cosa succede. Chi ha già aggiornato ed è tornato indietro ha già fatto la sua scelta.
    Filtri o non filtri chiaramente l'immagine ora subisce un altro tipo ti elaborazione. Prima anche con tutti i noise reduction su Alto non si arrivava a questa pulizia dell'immagine. Chiaramente LG ci è andata con la mano pesante. È un fw abbastanza radicale secondo me, con tutti i pro e i contro del caso. Come sempre non esiste un meglio o un peggio in assoluto. Dipende da cosa ognuno di noi vuole dal tv. Dato poi che fortunatamente abbiamo avuto conferma che si può tornare indietro, il problema direi che non sussiste.
    I vari filtri ora sono praticamente inutili. Una funzione vuota del menu. Non c'è nulla da migliorare, ci sarebbe solo da calibrare e cercare di ottenere il massimo possibile. Purtroppo i setting di fabbrica sono andati un po' a farsi friggere , ne servono altri, questo è assodato. Non escludo che LG sistemi anche questo problema in futuro. Fino ad ora direi che le lamentele le hanno ascoltate.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 29-03-2019 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Comunque ragazzi c'è poco da sbattersi. La situazione attuale è questa. Bisogna fare una scelta. Chi ha il vecchio fw e non sa cosa fare o si fida degli altri o aggiorna e vede coi suoi occhi cosa succede. Chi ha già aggiornato ed è tornato indietro ha già fatto la sua scelta.
    Filtri o non filtri chiaramente l'immagine ora subisce un altro tipo t..........[CUT]
    Problemi con l'audio che non si sente e nuovo fw ne hai avuti?

Secondo te cosa andrebbe tarato nei setting visto che nel nuovo fw quelli di default sembrano essere sbagliati?

Ragazzi stasera sono arrivato a casa e ho trovato il tv aggiornato col nuovo firmware .... che dire un generale peggioramento dell’immagine sopratutto i canali HD del digitale hanno perso di definizione e i colori mi sembrano più spenti .
    Anche il movimento ha qualcosa che non va i movimenti sono meno fluidi e mi sembra di notare qualche microscatto appena mi sintonizzo su un nuovo canale. Il ripristino non ha risolto nulla.
    Il 4k mi sembra pressoché uguale come immagine ma anche qui si presenta il problema del movimento.

A sto punto mi tocca tornare indietro, qualcuno sarebbe così gentile da condividere il vecchio firmware ( anche in post privato ) ?

Grazie 🙏🏼

salve ragazzi ho un problema su pannello appena acquistato (sabato scorso) ho un puntino blu nella zona centrale come da pixel bloccato ed è molto fastidioso. Ho provato tutte le varie guide on line senza successo, voi cosa consigliate. Casualmente questo problema si è verificato dopo aggiornamento di sistema automatico. Aiutatemi vi prego...

Sto smanettando parecchio con le impostazioni con la speranza di riparare al guaio post update.
    Son passato dalla modalità Isf a quella cinema alzando un bel po’ la luce , ora l’immagine è meno buia . Per il movimento ho alzato il deJudder a 3 ( anche vivace va bene è meno aggressivo del vecchio firmware ). Insomma la situazione è meno critica di prima ma ancora non mi piace ... peccato dover rimettere tutto a posto 😔

Ciao giuwa io ho acquistato questa tv mercoledì e ho notato che aveva un pixel bianco e ieri lo riportata dove lo acquistata e me l'hanno cambiata senza farmi problemi.Quindi ti consiglio di fartela cambiare

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Ciao giuwa io ho acquistato questa tv mercoledì e ho notato che aveva un pixel bianco e ieri lo riportata dove lo acquistata e me l'hanno cambiata senza farmi problemi.Quindi ti consiglio di fartela cambiare
    quanto tempo ho secondo te? l'ho acquistata il 23 marzo, sabato scorso

Secondo me hai tempo fino a domani sempre se non hai buttato lo scatolo.Cmq prima chiamaci dove hai acquistato la tv è glielo dici che hai questo problema a me l'hanno cambiata tranquillamente
    Ultima modifica di Domy82; 29-03-2019 alle 22:27

Pagina 459 di 716 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469509559 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •