Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 460 di 716 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470510560 ... UltimaUltima
Risultati da 6.886 a 6.900 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    ti consiglio di fartela cambiare
    in base a quale particolare articolo di Legge ed in base a quale normativa? (Sempre che non sia stato acquiistato on-line).
    Citazione Originariamente scritto da giuwa Visualizza messaggio
    quanto tempo ho secondo te?
    Se è un problema coperto dalla garanzia hai due anni di tempo
    Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Secondo me hai tempo fino a domani
    Vale la stessa prima risposta: in base a quale normativa?

Credo sia meglio chiarire le cose: a meno che l'acquisto non sia stato fatto al di fuori dei canali di vendita tradizionali (negozio fisico), quindi on-line ed in tal caso esiste i diritto di recesso, non esiste alcun obbligo per il venditore di sostituire un apparecchio venduto, anche se difettoso, in questo caso si applica la garanzia, nei primi due anni dall'acquisto.

E' prevista la sostituzione in alcuni casi particolari e, comunque, sempre e solo a discrezione del venditore.

Il fatto che alcune catene commerciali eseguano la sostituzione è una loro libera scelta, ma, ripeto, assolutamente non un obbligo, tanto meno entro un certo periodo di tempo.

Inoltre, nel caso di pixel difettosi, il comportamento varia da produttpore a produttore, per alcuni basta un unico pixel, per altri ne servono almeno un numero ben preciso.

Se il venditore decide la sostituzione è un'ottima cosa, ma non è assolutamente un obbligo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io sinceramente ho acquistato la tv in un negozio fisico e mi hanno detto che se la tv avesse avuto qualsiasi problema escludendo ovviamente i danni accidentali avevo una settimana di tempo per poterla cambiare.Appena arrivato a casa mi sono accorto che aveva un pixel bianco quasi invisibile appena mi allontanavo un po dalla tv.Il giorno dopo ho chiamato e mi hanno detto di riportarla indietro,così ho fatto e la tv è stata cambiata senza problemi

Citazione Originariamente scritto da Skiaa Visualizza messaggio
    Problemi con l'audio che non si sente e nuovo fw ne hai avuti?

Secondo te cosa andrebbe tarato nei setting visto che nel nuovo fw quelli di default sembrano essere sbagliati?
    Ti confermo i problemi con l'audio. Nel mio caso avviene solo quando cerco di commutare l'audio da arc ad altroparlante interno del tv, quando l'audio proviene da un dispositivo collegato all'amplificatore, come il lettore BD. In quel caso l'audio del tv si impalla e non esce più. Allora devo staccare la spina del tv e riattaccarla. Quando riaccendo il tv l'audio torna normalmente. Se invece commuto l'audio proveniente da un dispositivo collegato direttamente al tv, il problema non si presenta. Spero in un veloce update di LG per un fix dei questo difetto.
    Cosa tarare del tv? Tutto quello che puoi. Almeno il livello del nero e contrasto usando i pattern. Io per ora non ho fatto altro. Per il resto l'HDR sul mio pannello è ancora eccellente, non sbalorditivo come prima ma se conto quello che ho guadagnato sulle risoluzioni più basse, direi che va più che bene. Magari LG aggiusterà il tiro con i prossimi aggiornamenti.

Nero non uniforme

Ciao a tutti,
    ho bisogno un vostro prezioso consiglio. Ho preso la TV da qualche giorno grazie ad un'ottima offerta su yeppon. Tutto perfetto tranne la parte sinistra del display che soprattutto nella parte alta sui neri evidenzia una patina più chiara davvero fastidiosa. Ho provato ad abbassare la luminosità sotto i 50, la situazione migliora un pochino ma ovviamente tutto è un po troppo scuro. A questo punto sto seriamente pensando di renderlo indietro, voi cosa mi consigliate? Avete avuto problemi simili?
    Grazie infinite in anticipo.

Con un pannello simile, pensate che l'assistenza mi dia supporto? E' così sin dall'inizio, speravo migliorasse, ma nelle scene scure la parte sinistra è quasi totalmente buia, mentre a destra il pannello è più uniforme...

Simile ma dal lato sinistro e un po' meno evidente al centro.
    Tu cosa hai fatto? Anche io non so se restituirlo. Ho tempo 30 giorni.

Citazione Originariamente scritto da Ribbon Visualizza messaggio
    Con un pannello simile, pensate che l'assistenza mi dia supporto? E' così sin dall'inizio, speravo migliorasse, ma nelle scene scure la parte sinistra è quasi totalmente buia, mentre a destra il pannello è più uniforme...

https://i.ibb.co/3vj8vwS/20190330-031937.jpg

Provate a fare un pixel refresher e vedete se la situazione migliora, altrimenti io andrei di sostituzione perché la differenza di illuminazione è veramente tanta.

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e seguo questo thread con interesse da un mesetto.
    Ho acquistato poco più di un mese fa un 65C8 in offerta a 1956 euro, non potevo rifiutare..
    È il mio primo 4k, quindi immaginate lo stupore.
    Prodotto in Polonia a Gennaio 2019, è arrivato con firmware 4.10.20 e da poco si è aggiornato al 4.10.30
    Una volta arrivato, ho copiato i settaggi rtings ma, sinceramente, mi trovo bene con vivace ma, nei contenuti 4k o dolby, lascio i valori di default per quel tipo di visione.
    Ora vorrei porre due domande:
    1. in caso volessi fare un downgrade del firmware, dove trovo il 4.10.20? Inoltre, dal sito LG, credo ci sia il firmware 4.10.31 ��
    2. Vorrei acquistare una soundbar, mi date qualche consiglio? Budget 250€. Ho visto la Denon DHT-S316 Ma se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo e con maggiore compatibilità con la TV, la prenderei in considerazione.
    Ultima modifica di chris.lu; 30-03-2019 alle 10:23

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Chris.lu

Questa discussione è dedicata ad un ben preciso TV; se vuoi consigli su altri prodotti (soundbar) devi andare nella Sezione apposita.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Chris.lu
    Questa discussione è dedicata ad un ben preciso TV; se vuoi consigli su altri prodotti (soundbar) devi andare nella Sezione apposita.
    Ho salutato, mi sono presentato, ho cercato di partecipare con delle informazioni e chiedendo dei consigli e mi rispondi così..
    Non è molto educato da parte tua, ho chiesto un suggerimento su una soundbar da abbinare alla TV del thread, non credo di essere andato proprio off topic. Magari qualcuno ne ha acquistata una ed ha un suggerimento, tu sei entrato a gamba tesa fuori area, non credo ce ne fosse bisogno.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    .Se invece commuto l'audio proveniente da un dispositivo collegato direttamente al tv, il problema non si presenta. Spero in un veloce update di LG per un fix dei questo difetto. ........[CUT]
    Se ho capito bene nel mio caso potrei non riscontrare il problema.. Ho solo una soundbar collegata alla arc e. Nessun dispositivo esterno.. Se non la Play ma con uesta la sound bar non la uso...

Giusto?

Se non hai nulla in passthrough dalla soundbar secondo me non avrai problemi. Comunque il problema è solo con l'audio del tv. Da ampli esce sempre. Non tutto il male vien per nuocere: se LG dovrà mettere mano al fw per sistemare il problema, magari darà un aggiustatina anche al resto 😉
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 30-03-2019 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Se non hai nulla in passthrough dalla soundbar secondo me non avrai problemi. Comunque il problema è solo con l'audio del tv. Da ampli esce sempre. Non tutto il male vien per nuocere: se LG dovrà mettere mano al fw per sistemare il problema, magari darà un aggiustatina anche al resto 😉
    Hai ragione, mi piace la tua visione ottimistica

Adesso devo solo decidermi ad aggiornare 😶

Citazione Originariamente scritto da Ribbon Visualizza messaggio

https://i.ibb.co/3vj8vwS/20190330-031937.jpg
    Come hai fatto a catturare questa immagine?
    Hai usato il pattern Black 0% però hai alzato la luminosità vero? In ho provato pattern ma nelle scene scure ho notato che alzando la luminosità il pannello si accende sulla destra

Qualcuno potrebbe mettere a disposizione il. Firmware vecchio?

Pagina 460 di 716 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470510560 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •