|
|
Risultati da 5.086 a 5.100 di 10732
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
07-01-2019, 21:09 #5086
Advanced Member
Vado un secondo OT. Consigliate un cavo HDMI con connettore a 90°? Se lo metto nella porta HDMI 4 (che era quela che volevo usare) devo prenderlo dritto ma se dovessi utilizzare il cavo con una soundbar nell'ingressk ARC credo sarebbe meglio a 90°. O sbaglio?
-
07-01-2019, 22:19 #5087
Senior Member
-
07-01-2019, 22:31 #5088
Advanced Member
Ad ogni modo che piaccia o meno non si può negare che visivamente sia un capolavoro. Ti fa essere felice di aver preso un Oled 😁
-
08-01-2019, 10:29 #5089
Member
Comunque per il problema di macrobloking (pixelloni sulle scene scure) è uscito un bel video di Vincent:
https://www.youtube.com/watch?v=KjObx--Oq8g
Spero che LG faccia qualcosa, perché questo problema non era presente nelle serie degli anni precedenti.
Altrimenti cambierò tv con uno della serie 2019 perché mi manda fuori di testa. Netflix e amazon prime sono inguardabili.
-
08-01-2019, 10:40 #5090
Ciao a tutti,
Seguo la discussione da tempo, (mi sto piano piano portando a pari con le oltre 300 pagine della discussione) ed essendo intenzionato ad acquistare il C8 nel taglio da 65" vorrei chiedere qualche chiarimento:
- Vorrei sapere se qualcuno comanda il C8 con il telecomado Harmony Elite, è ben supportato? ci sono eventuali limiti / difetti o comandi non supportati?
In realtà questa domanda era già stata fatta ad inizio discussione (messaggio #297) ma ad ora (sono attorno a pag. 200) non ho trovato riscontri.
- Un consiglio che invece chiedo, avendo un impianto HT (anthem mrx 510) è se secondo voi opportuno far gestire al C8 tutte le sorgenti e portare l'audio all'ampli tramite ARC o viceversa?
- Ultima cosa, ho una linea ADSL a dir poco pietosa, e sarebbe quindi impossibile vedere contenuti in streaming. E' possibile fare il Download dei contenuti tramite le varie App (Netflix / Amazon P.Video) per poi guardarseli in locale? (mi rispondo da solo, credo di no, ma la App di Amazon P.Video del cellulare, ad esempio, lo consente).
P.s.
Segnalo che al momento Monclick lo da al prezzo di 2'158 ss incluse. Ho letto di utenti che hanno acquistato su questo sito, i feedback sono positivi?
Grazie sin d'ora a chiunque voglia rispondereLG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub
-
08-01-2019, 11:23 #5091
Senior Member
Grande Vincent, mi fa spaccare spesso con quella sua flemma e il suo humor... Ahahah!
Altra ottima analisi comunque, speriamo che LG ascolti e soprattutto che questa cosa possa essere fixata con un aggiornamento, anche se mi pare difficile... Io devo dire, come dice anche Vincent, che ho fatto molti test per ricercare questa cosa, ma non l'ho mai mai notata, anche pagine fa stavo facendo tutti i test su cui aveva problemi un utente, ma davvero, anche cercando con il lanternino, non sono riuscito a vedere nulla... Ho provato pure Gerald's Game, che mostra anche lui e che gli era stato segnalato in un vecchio video, ma pure lì nulla di nulla, ma comunque è ottimo che se ne parli, magari LG si sveglia un attimo!
OT: quello che dice alla fine del video comunque è molto triste, anche se sappiamo tutti che è come va il mondo: nessuno gli manda più dei sample da recensire, proprio per la sua onestà oggettiva nelle recensioni e perchè spesso evidenzia anche i problemi di una TV... E' una tristezza, anche se è la normalità purtroppo!
-
08-01-2019, 11:33 #5092
Member
Pagine fa avevo fatto dei test prima di mandare la TV in assistenza. La mia è proprio un disastro. Con "l'uomo nell'alto castello" mi viene da togliermi gli occhi. Anche con l'alienista su netflix.
Diciamo che i con i bluray va molto meglio. Ho qualche artefatto ma poca roba.. con tutto il resto è imbarazzante.
L'assistenza mi ha detto che la TV è perfetta e che è colpa di netflix / amazon prime. Poi mi ha detto di stare anche più lontano dalla TV.. no comment!
-
08-01-2019, 11:38 #5093
Senior Member
Certo che è possibile!
Ah ecco, molto bene!
E io che pensavo nel miracolo e che ti avessero fatto qualcosa, quando ho letto all'inizio che l'avevi mandata in assistenza (perchè di solito non te la fanno nemmeno mandare, da quel che so).
Sì ecco, avevo provato anche con Man in the High Castle che mi era stato segnalato, nella primissima scena al cinema e anche lì non avevo riscontrato nulla... Assurdo cmq che l'assistenza non faccia nulla e anzi dica c@gate come "stai più lontano dalla tv"... Come se i flash da più lontano non si vedessero!Ultima modifica di Super Nik; 08-01-2019 alle 11:43
-
08-01-2019, 11:45 #5094
Member
-
08-01-2019, 12:03 #5095
Senior Member
4 giorni di malattia e testato il tv in lungo e in largo (per quanto possibile)
contentissimo di aver riscontrato una gestione del movimento esente da qualsiasi tipo di imperfezione ( e purtroppo io col movimento sono molto esigente e critico) per i contenuti nobili (infinity war 4k in hdr da mkv) ... film spettacolare e movimento spettacolare....
Questo conferma il fatto che il c8 rasenta la perfezione con i contenuti di alto livello...
Difetti di rumore e macroblocking invece confermati in molte serie in streaming (inifity, nowtv, netflix) con gestione del movimento che meglio del 3/10 non ci sta come impostazione (a mio avviso) ma pur sempre con qualche microscatto
in game invece rimango ancora con un dubbio atroce...
ps4pro settata in game mode... graficamente meglio senza game ma noto un piccolo ritardo che mi ha fatto preferire il game... voi come vi trovate?? attualmente gioco a dragonball fighetrz e spiderman
-
08-01-2019, 12:30 #5096
Bannato
Guarda, da monclick l'ho preso io a quel prezzo già 3 mesi fa.. Tutto ok, Tv perfetto, evasione ordine in un paio di giorni.. Ma, c'è un ma... Monclick per Tv di grandi dimensioni ed elettrodomestici, si affida a spedizionieri esterni, nel mio caso (centro Italia) Amati jr (mai sentito prima).. È andato tutto ok ma i tempi di consegna sono nella migliore delle ipotesi 10-12 giorni.. Quindi se hai fretta sappi che ci potrebbe volere anche 3 o 4 settimane dall'ordine alla consegna a casa..
Per netflix e prime video non mi risulta che si possano scaricare contenuti direttamente dal Tv. Lo puoi fare su smartphone o tablet, e poi riprodurli sul tv
-
08-01-2019, 13:55 #5097
Senior Member
-
08-01-2019, 14:04 #5098
Advanced Member
Vedo che abbiamo molte cose in comune:
- Telecomando: nessun problema particolare, a parte che il puntatore non è gestito, come ovviamente l'input vocale. Tra l'altro troverai i comandi per accedere al service menù. Se hai qualche bisogno di aiuto vai nei thread specifici (in genere me ne accorgo) così che non annoiamo gli altri.
- Collegamenti ad MRX (in modo che vada d'accordo con Logitech): io collego tutto alla TV ed uso l'ARC disbilitando accensioni e spegnimenti. Sugli altri dispositivi invece disabilito l'ARC. Ti perdi il suono HD, ma per il resto LG fa un buon lavoro a convertire in un lossy a 5.1 (Se avessi un 7.1 il discorso sarebbe diverso).
- Sì, puoi fare il dowload da PC (non da l'app interna). Verifcherei comunque con fast.com la velocità. Ieri notatvo che già a 7/8 mbps va a 2160 righe .... decente, anche se il massimo si ha a 15.26 Mbps.
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
08-01-2019, 14:09 #5099
Advanced Member
Oggi mi hanno consegnato il 65c8, ieri mi avevano dato buca, il tv l'hanno tirato fuori dalla scatola loro e quindi non ho avuto modo di vedere, come era disposto il polistirolo dentro la scatola e adesso, ci ho perso più di mezzo e ancora non ho trovato il modo di rimetterlo dentro tutto perfettamente, per chiudere la scatola e metterla via.
Comunque dal poco che ho avuto modo di vedere, spettacolare veramente spettacolare, anche rispetto al mio vecchio plasma.
-
08-01-2019, 14:17 #5100
Advanced Member
Ultima modifica di ebr9999; 08-01-2019 alle 15:34
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR