Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 326 di 716 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330336376426 ... UltimaUltima
Risultati da 4.876 a 4.890 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da alf1987 Visualizza messaggio
    L ho notato nell' ultima poiché quasi interamente girata con scene scure ( dopo circa 20 minuti)..poi già che ci sei prova animali notturni dal minuto 33 a 34 (zona finestrino auto)
    Si vede un alone chiaro tipo il clouding degli LCD al minuto 33 e 34 di Animali notturni. Ti riferisci a quello?
    Non c'entra con l'ABL però... sembra più un problema di posterizzazione o una cosa simile. Sinceramente non l'avevo mai visto.
    L'ABL è un calo repentino di luminosità da una scena scura a una molto chiara.
    Non è nemmeno macroblocking. Non so cosa sia.
    Ultima puntata di Hill House invece, scene buie in casa, macroblocking ma nessun calo repentino di luminosità. Sono scene troppo critiche come luce da gestire per contenuti compressi. In 4k non vedresti nulla probabilmente.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 30-12-2018 alle 21:13

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    No a dire il vero no, filtri disattivati.
    Nessuna posterixzazione nelle tante scene scure.
    non ricordo tu avevi fatto la prova con vikings stag 5 ep 13 al minuto 12 su tim vision ? se si come era anda ta ? ... perche cosi si potrebbe giudicare la prova del nove .... ed ovviamente lo stesso arrival pero su netflix....

Parlo di due difetti differenti.. il calo di luminosità l ho notato con Hill house

Parlo di due difetti differenti.. il calo di luminosità l ho notato con Hill house
    Quello no... nulla. Comunque se fosse l'abl basta che trovi una qualsiasi scena di film dove si passa dal buio alla luce improvvisamente. Se è l'ABL il problema lo puoi vedere sempre. Se lo fa solo con Hill House, il problema è Hill House.

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    non ricordo tu avevi fatto la prova con vikings stag 5 ep 13 al minuto 12 su tim vision ? se si come era anda ta ? ... perche cosi si potrebbe giudicare la prova del nove .... ed ovviamente lo stesso arrival pero su netflix....
    No mi spiace non sono io Vikings non l’ho mai visto.

Più tardi cerco di fare una prova al volo.

Approfitto della febbre x fare qualche prova 😄

-HILL HOUSE: visto dal min. 18:30 al 33:40 non ho avvertito cali di luminosità se non un paio di flash durante la scena del tentativo di rianimazione, precisamente in alto a dx in corrispondenza della spalla di chi faceva il massaggio cardiaco.
    Scena molto veloce e scura che avrà messo in difficoltà l’elettronica.

ANIMALI NOTTURNI: dal min 32:30 al 40 ca., scene incredibilmente nere quando sono in macchina, veramente la scena più buia visto sull’oled finora. Non ho notato nulla di particolare.

Stanza buia, mod. DV impostata su Cinema Home, tutto di default.

Approfitto della febbre x fare qualche prova ��

-HILL HOUSE: visto dal min. 18:30 al 33:40 non ho avvertito cali di luminosità se non un paio di flash durante la scena del tentativo di rianimazione, precisamente in alto a dx in corrispondenza della spalla di chi faceva il massaggio cardiaco.
    Scena molto veloce e scura che avrà messo in..........[CUT]
    fatto prova con animali notturni su netflix dal 32 min al 37 mai visto scene cosi nere e grigiastre con techinicolor luce oled 25 al buio... visto posterizzazioni sui primi piani anche se non violente alcune striature ...niente macro ... niente luci di sfarfallio ... nessun cambiamento di luminosita con intervento abl ... per come sono queste scene e con queste impostazioni e in streaming sono ugualmente molto contento qualche striscia piccola di posterizzazione secondo me ci sta ....

Io mod. Technicolor la uso per HDR con caldo 1.
    Per il DV Cinema Utente anche se più luminosa di Cinema ma se DV deve essere almeno che lo sia coi fiocchi 😄

Io mod. Technicolor la uso per HDR con caldo 1.
    Per il DV Cinema Utente anche se più luminosa di Cinema ma se DV deve essere almeno che lo sia coi fiocchi ��
    a me me lo da come hd senza dv .... comunque provato anche con effetto hdr leggero e la posterizzazione c e sempre addirittura un filo di piu ... poi messo luminosita a 46 ed e completamente sparita !!!!!!!!!come difetto solo granulosita di fondo ma quadro piu spinto e definito ... cosi va piu che bene .... con pochi step si aggiusta tutto .... a questo punto non lo ritengo quasi neanche piu un vero e proprio difettto ... certo ci devi mettere mano ma se poi si risolve per me va bene anche cosi.... so che anche in situazioni veramente al limite posso correggere tutto e non mi sembra un fattore da poco !!!!!

Provato daredevil 2 in hdr da mkv... molto pulito ma confermo che se il 1080p è di buona qualità non ha niente da invidiare ad un 4k

Quindi ottima gestione del processore in fase di upscaling

al momento i film in assoluto miglior che abbia provato a livello cromatico, di definizione e di assenza di rumore o altro sono

infinity war (4k)
    la principessa e il gigante (1080p) che reputo il più bello (non il film ma la qualità ahahah) visto che è solo un full hd
    The Greatest Showman (4k)

Ho guardato per la prima volta sul retro del Tv e ho visto “assemblato in Polonia”.
    Vi risulta una cosa normale?!

tutti o quasi arrivano da li , non vedo la stranezza....

Non lo sapevo!

se avessi letto tutto il 3d o utilizzato la funzione "cerca" lo avresti saputo. Come per tutte le altre domande a volte ripetute fino allo sfinimento...

Speriamo che l'anno nuovo porti un pò più di "saggezza" nell'utilizzo del forum...
    TV LG Oled 65C8

Pagina 326 di 716 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330336376426 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •