Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 231 di 716 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 3.451 a 3.465 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Assolutamente vero, poi c'è da dire una cosa a riguardo, attendo smentita, provate a guardare un qualsiasi TV in ambiente piccolo e uno particolarmente ampio: avrete un senso di maggior campo visivo in ambiente piccolo.me ne sono accorto con il mio 42 prima in salotto dei miei genitori (molto grande) e poi nello studio (piccolo) dove sembrava più g..........[CUT]
    Qualsiasi tv nel mio enorme salotto sembra un francobollo... ho dovuto mettere il divano a metà stanza e fare il vuoto dietro. Ci starebbero altre 3 tv per lato...

Un tv piccolo resta un tv piccolo...e pensare che il mio crt da 32 era un gigante 😄
    Oggi il 55 lo si schifa quasi o lo si prende per incastro o per ripiego 😄

Perché il C8 regola l'hdr in game (cosa che non fa il B8) in base alle situazioni/fonti luminose. Chi l'ha provato ha apprezzato parecchio. Concordo sulle distanze di visione "da uno a due metri"..."uno" non esiste proprio nella realtà, dubito ci sia qualcuno che stia a un metro o poco più peró non dico sia sbagliato, i numeri p..........[CUT]
    Ah questa cosa me la sono persa, ottimo!
    E ancora non ho avuto modo di provarlo in game, ho provato giusto un attimo RDR2 che però ha l'HDR tarocco, quindi non conta...

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Ah questa cosa me la sono persa, ottimo!
    E ancora non ho avuto modo di provarlo in game, ho provato giusto un attimo RDR2 che però ha l'HDR tarocco, quindi non conta...
    Vero, sta cosa l'avevo letta proprio ieri.

Mi sa andrò di 65, se vado di 55 so che me ne pentiró...dovrò montarlo sulla parete verticale che divide salotto e cucina. Soltanto che la parete è larga 127cm mentre la TV è larga 150. Sperando non esca 'na schifezza estetica.

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Io con il Q Black e il Denon in firma (acceso oppure in standby pass-through) non ho problemi con il 4K HLG di Sky.

Mi sa che purtroppo la tua soundbar non digerisce l'HDR di Sky nel formato HLG(che e' una versione particolare di HDR), ma e' compatibile solo con l'HDR normale (tipo bluray).
    D'altra parte e' un prodotto del 2016 quando l'HLG non..........[CUT]

Grazie Eragon. Fortunatamente la Soundbar supporta il 4K HDR in Passtrough. Quindi probailmente dovro smanettare tra i settaggi della soundbar, che ovviamente come consuetudine per ogni elettrodomestico non sono piu' riportati nei manuali in pdf o cartacei. A beneficio di qualcuno che dovesse avere la mia soundbar o che avesse un problema analogo, qualora trovassi la soluzione la postero'. Avevo pensato anche io alla soluzione del cavo ottico, e non credo sarebbe una gran perdita per l'audio, anzi, ma poi credo avrei un po di casini con i telecomandi....
    Ultima modifica di fdrulovic; 28-11-2018 alle 11:17 Motivo: mancanza quote

Citazione Originariamente scritto da fdrulovic Visualizza messaggio
    Fortunatamente la Soundbar supporta il 4K HDR in Passtrough.
    Purtroppo di HDR ce ne sono di diversi tipi:
    HDR10, Dolby Vision, HDR10+, e infine l'HLG adottato da Sky e da alcuni canali TV 4K via etere.

Quindi una compatibilita' indicata con il termine generico HDR non garantisce che ci sia effettivamente la compatibilita' con tutti i formati, che richiedono componenti hardware idonei (anche per il passthrough) e a volte anche licenze software.

Purtroppo i normali consumatori non sono al corrente di queste differenze tecniche, e possono non essere a conoscenza di eventuali incompatibilita'.

Per esempio, i sintoamplificatori Denon del 2016 e 2017 sono stati aggiornati via firmware a Dolby Vision e HLG, quando erano stati messi in vendita erano dichiarati compatibili con 4K HDR, ma senza l'aggiornamento non sarebbero stati compatibili con quei nuovi formati HDR.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ma, tanto per sapere... io ormai credo di andare di C8 ma secondo coi l'E8 li vale 400 euro in più? Leggevo che la sound bar non era il massimo...
    Per altro visti dal vivo, il C8 sembra esteticamente migliore per il mio gusto personale.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ma, tanto per sapere... io ormai credo di andare di C8 ma secondo coi l'E8 li vale 400 euro in più? Leggevo che la sound bar non era il massimo...
    Per altro visti dal vivo, il C8 sembra esteticamente migliore per il mio gusto personale.
    Guarda, esteticamente sono d'accordo, il C8 è più aggressivo esteticamente, a me piace di più. L'audio secondo me con quella spesa il più ti prendi una soundbar Virtual X che funge molto meglio (alla stessa cifra) in più al prossimo cambio TV la potrai riutilizzare. A tal proposito delusione delle nuove yamaha soundccast , pensavo fossero molto più immersive come suono, costano troppo e valgono poco.
    Ultima modifica di Meagashira; 28-11-2018 alle 12:25

Guarda, esteticamente sono d'accordo, il C8 è più aggressivo esteticamente, a me piace di più. L'audio secondo me con quella spesa il più ti prendi una soundbar Virtual X che funge molto meglio (alla stessa cifra) in più al prossimo cambio TV la potrai riutilizzare. A tal proposito delusione delle nuove yamaha soundccast , pensavo fossero molto più..........[CUT]
    Questo è vero... una sound bar esterna è riutilizzabile. In ogni caso su rtings il voto sull'audio nella comparazione tra i due non è così netto come ci si aspetterebbe. Direi che anche E8 dal punto di vista del sound è nettamente inferiore a Sony, quindi a sto punto... forse davvero meglio un impianto separato.

Parlando di soundbar quando ho prenotato il mio B8 sotto quello in esposizione c’era la sound LG top di gamma con promo 300€ di rmborso.
    Preso dal tv c’ho fatto poco caso, volevo chiedere:
    - ma non copre il tv?
    - chi l’ha mai sentita?
    . vale il suo costo?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Parlando di soundbar quando ho prenotato il mio B8 sotto quello in esposizione c’era la sound LG top di gamma con promo 300€ di rmborso.
    - ma non copre il tv?
    - chi l’ha mai sentita?
    . vale il suo costo?
    Ho visto sul sito LG che acquistando un E8 o altri articoli si aveva diritto ad un rimborso. Mi pareva di aver visto anche la soundbar da te citata. Francamente a me piace moltissimo la base del C8 e metterci davanti una soundbar non mi farebbe impazzire. Per il B8 non saprei. Immagino copra solo la base comunque.
    Mai sentita in funzione, nemmeno in negozio anche se l'ho vista esposta al MW quando andai a vedere E8 e C8.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 28-11-2018 alle 12:52

- ma non copre il tv?
    - chi l’ha mai sentita?
    . vale il suo costo?
    Se non sbaglio è Dolby atmos e non Virtual X (mi pare si chiami così, non vorrei sbagliare...) e Dolby atmos, adesso non so se le cose son cambiate, è sfruttato davvero poco, soprattutto da film in lingua originale ma pochi in italiano. Attendo conferma.

- ma non copre il tv?
    - chi l’ha mai sentita?
    . vale il suo costo?
    Il rimborso e di 400 euretti e vale solo per la serie E8 e solo se acquistati su alcuni store selezionati.
    Infatti a tal proposito io ho acquistato il 55E8 presso Expert pagato al netto del rimborso 1384 euro.

No no 300€ per la soundbar

Pagina 231 di 716 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •