Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 716 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da TREMENDO72 Visualizza messaggio
    amici
    come settare la visione dei programmi di Netflix......... alcuni in Hd altri in 4k, ma la fonte è sempre la stessa

Come fai a cambiare da 4k ad HD il televisore ? Il tv e' 4k, al massimo puoi variare la risoluzione del segnale in ingresso. L'unico modo che conosco per variare la qualità di netflix e' loggarsi da PC e cambiarla da li, la mia e' sempre settata sulla qualità massima. Se ci sono altri modi ... sono curioso pure io !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Come fai a cambiare da 4k ad HD il televisore ? Il tv e' 4k, al massimo puoi variare la risoluzione del segnale in ingresso. L'unico modo che conosco per variare la qualità di netflix e' loggarsi da PC e cambiarla da li, la mia e' sempre settata sulla qualità massima. Se ci sono altri modi ... sono curioso pure io !
    Beh se usi una console, ad esempio una One X o S, puoi decidere di abilitare/disabilitare dalle impostazioni console HDR e DV oppure forzare una risoluzione tra 720p 1080p e 4K.

Una volta avviata l'applicazione di Netflix vedrai il segnale veicolato così come impostato sulla console

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Beh se usi una console, ad esempio una One X o S, puoi decidere di abilitare/disabilitare dalle impostazioni console HDR e DV oppure forzare una risoluzione tra 720p 1080p e 4K.

Una volta avviata l'applicazione di Netflix vedrai il segnale veicolato così come impostato sulla console
    A be ok, cosi' fai quello che dicevo io, cambi la risoluzione del segnale in ingresso
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Ragazzi ma a vostro parere l'alimentazione della tv va inserita direttamente a parete o può andar bene anche una ciabatta? Inoltre voi tenete attivo o meno il comando di Avvio+?

scusami intendevo dire che alcuni programmi sono trasmessi in 4k, e quindi il settaggio video ha determinate caratteristiche, mentre altri sono trasmessi in HD e quindi il settaggio dovrebbe essere diverso per non avere colori artefatti.
    Mentre quando vedo i film tramite lettore UHD Panasonic che opera upscalping in 4k questa necessità non c'è e quindi il settaggio sulla fonte HDMI una volta regolato va bene per qualsiasi video (o quasi)

Ragazzi ma a vostro parere l'alimentazione della tv va inserita direttamente a parete o può andar bene anche una ciabatta? Inoltre voi tenete attivo o meno il comando di Avvio+?
    Va beh che differenza ci sarebbe tra la presa a muro e la ciabatta?
    Una ciabatta va benissimo, tranquillo! Anzi, spesso pure meglio visto che prendendone una con la regolazione della tensione, in caso di sbalzi c'è la protezione...

Io tengo attivo l'Avvio+...

Bisognerebbe fare una distinzione tra multipresa standard e filtrata tipo la Belkin Pure AV che ha un frutto dedicato proprio alla tv e volendo anche la presa per l’antenna.
    Io potrò usare la presa a muro diretta o la multipresa ma credo che opterò per questa, paradossalmente può togliere un po’ di sporcizia elettrica rispetto alla presa a muro. Riguardo i colpi di fulmine 😄 non c’è ‘ciabatta’ che tenga.

Scusate ma la domanda la posto anche in questa discussione per cercare di avere una risposta.
    Ho preso il 65E8 e gia con i settaggi di default si vede molto bene .....premetto il arrivo dal 55EF95 che era gia ottimo.
    Esiste un modo per capire se esistono settaggi per migliorare ulteriormente la visione di questo tv.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    Scusate ma la domanda la posto anche in questa discussione per cercare di avere una risposta.
    Ho preso il 65E8 e gia con i settaggi di default si vede molto bene .....premetto il arrivo dal 55EF95 che era gia ottimo.
    Esiste un modo per capire se esistono settaggi per migliorare ulteriormente la visione di questo tv.
    Grazie.
    Una calibrazione fatta da un professionista. Generalmente costa circa 250 euro salvo spese di trasferta

Una calibrazione fatta da un professionista. Generalmente costa circa 250 euro salvo spese di trasferta
    Anche di più!
    Io ho chiesto un preventivo ad un famoso calibratore di Milano e per HDTV+HDR e trasferta (sono di Novara), mi ha preventivato 380€...

Ti ringrazio ma questo lo potevo immaginare.
    pensavo che anche per questo modello come per diversi altri nelle varie discussioni, ci fossero dei settaggi gia sperimentati da altri
    per vedere se era possibile migliorare ulteriormente la visione di questo tv.

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio ma questo lo potevo immaginare.
    pensavo che anche per questo modello come per diversi altri nelle varie discussioni, ci fossero dei settaggi gia sperimentati da altri
    per vedere se era possibile migliorare ulteriormente la visione di questo tv.
    Ci sono i setting di Rtings (https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings) che vengono spesso utilizzati come base di partenza.
    Per altri setting nelle ultime pagine è stato postato qualcosa in merito, cerca nella discussione.

Ragazzi non vi fissate troppo sulle calibrazioni professionali, si può andare incontro anche a cocenti scottature.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ragazzi non vi fissate troppo sulle calibrazioni professionali, si può andare incontro anche a cocenti scottature.
    Cioè? Spiegati...

Che le aspettative possono essere completamente diverse dalla visione ideale che è quella post calibrazione.
    Lo stesso Manuta mi avvertì di ciò dicendo che mi avrebbe lasciato un banco con le mie regolazioni sul mio ex vpr.

Pagina 235 di 716 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245285335 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •