Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 716 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170570 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

In bocca al lupo!

Ho la brutta sensazione che ne avrò bisogno. Spero di sbagliare.

Ho verificato sul secret menu e il mio era nuovo di pacca. La scatola era completamente sigillata e con tutte le sue fascette. Preso sempre da wireshop versione Eu. Prodotto in Polonia il 08/2018.
    Alle mail, mi han sempre risposto prontamente. Anche dopo aver pagato e prima di riceverlo. I test che ho fatto evidenziano qualche problema di banding, lo sto rodando per vedere se migliora. Ma durante la visione non mi accorgo di nulla. Tra l altro ho visto che con il menu segreto ez adjust ci sono le voci per fare i test con ire 0 5 10 15 e 100

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Comprato da chi?
    Yeppon tramite ebay

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Ho verificato sul secret menu e il mio era nuovo di pacca. La scatola era completamente sigillata e con tutte le sue fascette. Preso sempre da wireshop versione Eu. Prodotto in Polonia il 08/2018.
    Alle mail, mi han sempre risposto prontamente. Anche dopo aver pagato e prima di riceverlo. I test che ho fatto evidenziano qualche problema di banding,..........[CUT]
    Allora tanto meglio per...magari oggi (ed i giorni precedenti) avevano una giornata piena.
    Il fatto che per il recesso andava usata una mail che nel sito non compariva da nessuna e che mi è stato poi indicato per telefono, faccio finta che sia solo una bonaria svista.
    Purtroppo a me si verificano problemi (come vedete dalle foto delle ultime 6-7 pagine) anche nella normale visione e non solo nei test. I test li sono andati a fare solo dopo aver notato che qualcosa non andava per il verso giusto...
    Ultima modifica di BigDario; 17-09-2018 alle 18:59

Comunque non vi illudete che migliorerà con il rodaggio non è mai stato documentato niente di simile. Avevo aperto una discussione con sondaggio e quasi tutti avevano risposto che non migliorava. Inoltre sul sito americano tanto hanno postato delle foto all’ininizio e dopo tante ore, cambia poco o niente. Anche il ciclo di manutenzione manuale in certi casi ha peggiorato la situazione.
    Quindi se il VB si vede con i contenuti reali chiedete il recesso.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Comunque non vi illudete che migliorerà con il rodaggio non è mai stato documentato niente di simile..[CUT]
    Io ad onor del vero devo dire che il B6 aveva dei difetti che migliorarono col rodaggio...ma si trattava di micro difetti visibili sono ad occhio attento ed esperto ed in determinate situazioni.
    Ma questo nelle scene buie ha dei problemi talmente invasivi ed evidenti che a parer mio sono decisamente impossibili da sistemare con l'attenuazione dell'intensità dei pixel. A parer mio ho anche problemi di elettronica perché a volte mi son beccato delle belle strisce orizzontali lungo tutto lo schermo.

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Ecco, altra cosa che mi ha fatto storcere il naso nei confronti di Wiredshop: Il B6 da Yeppon arrivò su bancale, questo senza niente sotto. Dopo il recesso col piffero che mi rivedono.
    Intanto per oggi non è arrivato nemmeno l'esito di lettura delle email...

Fantastico lavoro durante i titoli di coda...
    https://abload.de/img/img_20180917_1904..........[CUT]
    Sappi che questo è purtroppo un problema di elettronica..un limite del processore di lg che mal gestisce certe aree scure..confermato anche da altri utenti che questi artefatti (per fortuna rari) non esistono su Sony e Panasonic..
    Sono molto deluso da lg, eppure mio padre l’ha sempre sostenuto: donna del paese, auto tedesca e tv giapponese!

La mia TV è appena stata sp3dita all'hub di zona.
    Con una mano utilizzo il tablet per leggere il topic, con l'altra invece mi tocco le ...beh, potete immaginare!

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Non so se puoi farlo chiedi al moderatore però sarebbe utile mettere a conoscenza di tutti come l'utente viene trattato dai vari costruttori (io con Panasonic non vi dico, una vergogna, però almeno mi sono "vendicato" lasciando un parere molto negativo su Google dopo avere sistemato il mio tv mi hanno chiesto di togliere il commento che a..........[CUT]
    c'è una sessione apposta per postare problemi di questo genere pultroppo mi spiace dirlo ma quando saltano fuori di questi problemi da parte di qualcuno adiacente al forum, si tende sempre a minimizzare e dire di rivolgersi alla garanzia e alla casa madre ma il più Delle volte non si risolve nulla se non essere presi in giro dalle stesse e se non fai il recesso ti attacchi!!!!non e accettabile una cosa del genere dopo aver speso una determinata cifra e considerare banding e tinting e clouding ecc anche intollerabili una caratteristica del prodotto e che rientra in tolleranza!!!mi piacerebbe che qualche moderatore prendesse una posizione in merito, non voglio per nulla essere polemico ma se il TV ha un evidente problema deve essere risolto perche non lanciare una petizione in merito!! altrimenti possiamo andare avanti all' infinito senza trovare mai una possibile soluzione, perché a ora l unica possibile sarebbe lasciarle sugli scaffali!
    Ultima modifica di cesare 82; 17-09-2018 alle 20:11
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Sappi che questo è purtroppo un problema di elettronica..un limite del processore di lg che mal gestisce certe aree scure..confermato anche da altri utenti che questi artefatti (per fortuna rari) non esistono su Sony e Panasonic..
    Mi spiace, ma questa spiegazione non mi quadra proprio per niente: se fosse un problema del processore ce lo avrebbero tutti i TV C8 indistintamente, ma invece il mio non ha assolutamente questo il problema...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Esatto può cambiare da pannello a pannello anche se sony e Panasonic su questo se la cavano forse meglio
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

La gestione della luminosità a bassi IRE è un limite intrinseco della tecnologia OLED per stessa ammissione di igengneri Sony, LG, Panasonic etc etc
    Ecco che alcune case, vedi Sony cercano tramite l'elettronica di mitigare.un difetto che c'è sempre e comunque (il processore X1 Extreme fa un ottimo lavoro). Stesso discorso il bianco assoluto, anche esso il limite più grosso degli oled. Gli ingegneri spiegano l'effetto sul bianco facendo l'esempio del sole posto dietro le nuvole ed anche esso mitigato dell'elettronica...

In definitiva ci troviamo dinanzi ad una tecnologia che presenta una qualità assoluta ma non perfetta che si perde agli estremi (5 e 100 ire).

Sarebbe giusto sottolineare come questo aspetti saranno sempre presenti, a chi più a chi meno, ma sono intrinsechi della tecnologia e molto spesso sconosciuti all'occhio umano (sempre gli ingegneri Sony spiegavano come l'occhio umano difficilmente riuscisse a scorgere dettagli ad alta luminosità)...

Servirebbe un po' di onestà intellettuale da parte della stampa, che piuttosto che decantare solo dovrebbe anche informare il consumatore ai rischi cui va incontro...

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    La mia TV è appena stata sp3dita all'hub di zona.
    Con una mano utilizzo il tablet per leggere il topic, con l'altra invece mi tocco le ...beh, potete immaginare!
    Anche la mia...
    Invece di essere felice, "me sta a venì l'ansia"...
    Ultima modifica di Caius2; 17-09-2018 alle 20:44
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Citazione Originariamente scritto da egi Visualizza messaggio
    Preso da Il Rinnovato, dopo che UniEuro ha annullato il mio ordine, per fine settimana forse ce l'ho…
    Non me la sono sentita di prendere una versione non ITA anche dopo aver letto i post precedenti
    Io venerdì la ritiro dal rinnovato. Non so se testarla li, visto che c è la possibilità o provarla per bene a casa.

Pagina 70 di 716 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170570 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •