Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 716 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148548 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Ma io penso che Eragon intendesse 0,5 e non 5!
    Nei segnali video compositi 0 IRE corrispondono al nero (blank), 100 IRE al bianco.

A value of 100 IRE was originally defined to be the range from blanking level to peak white in a video signal. A value of 0 IRE corresponds to the voltage value of the signal during the blanking period
    https://en.wikipedia.org/wiki/IRE_(unit)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Purtroppo temo che per ragioni commerciali sarà difficile che LG faccia l’update al sw... 😢 Grazie per la spiegazione!
    Diciamo che volendo, possono.
    Poi è una scelta commerciale di LG
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da Ribbon Visualizza messaggio
    Non vedo l'ora che esca RE2...

Ma io in generale non mi lamento, anzi, nella normale visione è davvero un televisore top! Solo che forse o sono io a non averlo regolato bene, nonostante abbia cercato di seguire i dati messi da Rthings, o boh non saprei, perchè in game noto sempre un leggero grigio sulla parte destra, mentre in altre modalità, co..........[CUT]
    A chi lo dici: quando uscirà RE2 tornerò ad avere 16 anni!
    Strana sta cosa del grigio che sparisce.

Io ho trovato questo, che dite del negozio online?

https://www.starsmegastore.com/tv/le...ce=trovaprezzi
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ma nella normale visione lo vedi?
    Hai provato qualche contenuto ostico? Tipo scene scure etc etc?
    Lo percepisco, ma veramente poco, solo nelle scene scure in qualche titolo dolby vision con netflix, dove però la compressione e la gestione dello scuro non aiuta (tipo dark). Non lo vedo assolutamente in nessuna altra occasione. Non so che fare, dite che vale la pena fare un reso? Un giorno penso di accontentarmi, il giorno dopo mi viene la fissa.. ho provato a fare il lavaggio del pannello ma non sembra aver sortito chissà quale effetto positivo (ad oggi ne ho fatto 3)..

@salamandre40 tu hai modo di postare la foto del tuo al 10%?

Citazione Originariamente scritto da egi Visualizza messaggio
    Io ho trovato questo, che dite del negozio online?

https://www.starsmegastore.com/tv/le...ce=trovaprezzi
    Un mio amico ha avuto esperienze negative, prodotti indicati come disponibili ma in realtà non lo sono. non ti dico per contattarli per un problema, praticamente irraggiungibili....ma questo tempo fa, ora non so come si comportano, ma nel dubbio, guarderei altrove

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Lo percepisco, ma veramente poco, solo nelle scene scure in qualche titolo dolby vision con netflix, dove però la compressione e la gestione dello scuro non aiuta (tipo dark). Non lo vedo assolutamente in nessuna altra occasione. Non so che fare, dite che vale la pena fare un reso? Un giorno penso di accontentarmi, il giorno dopo mi viene la..........[CUT]
    Le foto però sono troppo indicative, vuoi per la fotocamera utilizzata, vuoi per la luminosità ambientale e del pannello. Guarda, se sei in dubbio fai il reso e amen, io farei così, perché sennò quel tarlo te lo porti dietro per parecchio tempo e non te lo godi più.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Le foto però sono troppo indicative, vuoi per la fotocamera utilizzata, vuoi per la luminosità ambientale e del pannello. Guarda, se sei in dubbio fai il reso e amen, io farei così, perché sennò quel tarlo te lo porti dietro per parecchio tempo e non te lo godi più.
    Io sono del parere opposto... chi gli garantisce un pannello messo meglio? Magari ne becca uno con tinting e poi altro che VB (che non nota neanche)...
    Diciamo che vista la situazione e come stanno messi certi pannelli io mi tengo mille volte il mio! Rischi veramente di entrare in un vortice perverso con gente che ha cambiato pure 6 pannelli per finire a prendere un LCD sigh!

Io sono del parere opposto... chi gli garantisce un pannello messo meglio? Magari ne becca uno con tinting e poi altro che VB (che non nota neanche)...
    Diciamo che vista la situazione e come stanno messi certi pannelli io mi tengo mille volte il mio! Rischi veramente di entrare in un vortice perverso con gente che ha cambiato pure 6 pannelli per f..........[CUT]
    È vero anche quello...adesso non ricordo se MFODS ha problemi di colori sfalsati su bianco, se è tutto ok, se non ha tinting ma solo quell'alone più scuro (è vignetting, giusto?) Anche perché quello non è vertical banding, e se ce n'è è minimo...diciamo che è una magagna che rientra nella "tolleranza" degli OLED che poi si vede solo con certi grigi (e magari migliora pure, perché se non è vertical banding potrebbe migliorare). Se si riesce ad accettare bene, ma se veramente l'occhio cade sempre lì allora conviene cambiare.

Sarei curioso di sapere se l'utente ha notato quel problema dalle schermate di test o se le ha notate guardando contenuti HD.

È vero anche quello...adesso non ricordo se MFODS ha problemi di colori sfalsati su bianco, se è tutto ok, se non ha tinting ma solo quell'alone più scuro (è vignetting, giusto?) Anche perché quello non è vertical banding, e se ce n'è è minimo...diciamo che è una magagna che rientra nella "tolleranza" degli OLED che poi si vede solo con c..........[CUT]
    Condivido in pieno e sono curioso anche ip di questa cosa

Condivido in pieno e sono curioso anche ip di questa cosa
    In generale, mi piacerebbe sapere quanti hanno notato banding o altro nei contenuti più ostici (come Marco Polo nel famoso episodio, che pare addirittura una cospirazione di Samsung per boicottare LG...scherzo eh...) senza alcun test, senza sapere dove guardare. Un esempio di banding lampante e inaccettabile è questo:

https://youtu.be/xwRt0GrO8s8

Visibile chiaramente senza alcun test.

Se ci fossero problemi lo rimuovo subito, non mi è chiaro se si possano postare collegamenti da YT.

È vero anche quello...adesso non ricordo se MFODS ha problemi di colori sfalsati su bianco, se è tutto ok, se non ha tinting ma solo quell'alone più scuro (è vignetting, giusto?) Anche perché quello non è vertical banding, e se ce n'è è minimo...diciamo che è una magagna che rientra nella "tolleranza" degli OLED che poi si vede solo con c..........[CUT]
    eccomi, allora, il bianco è indubbiamente perfetto. bianco bianco bianco.
    Relativamente a quella macchia scura, non si vede neanche nelle scene scure.
    Si nota unicamente il banding a strisce verticali in rare occasioni con filmati netflix in dolby vision, che la tv non gestisce bene secondo me nelle scene scure.
    Ad esempio in Narcos 4K, che dolby vision non è, non vedo assolutamente nessun problema, anzi l'immagine è SPETTACOLARE anche nelle scene scure!
    Purtroppo non ho ancora visto un bluray 4k o 1080p. Appena riesco vi dico.

Però ad oggi posso solo dire che per me esiste un problema nella gestione del dolby vision. Forse vale la pena cominciare a parlare di questo aspetto forse, più che di banding.. Non è solo il sony af8 a soffrire con il DOLBY VISION..Anche il nostro c8...

Intanto, per chi può essere interessato, segnalo che su eBay monclick vende il 65 a 2450 e sfruttando l'offerta in corso di eBay che toglie 100 euro, lo si pagherebbe 2350 garanza italia

Su Netflix un bel test per verificare l'uniformità del pannello è l'inizio del film Mulholland Drive di David Lynch. Credo che tutte le magagne potrebbero risultare visibili proprio nelle scene iniziali.

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    eragon, tu al 10% non vedi nulla? io al 10% vedo così:

https://imageshack.com/a/img923/6568/JiD7cR.jpg
    Pressocchè simile il mio pannello

Pagina 48 di 716 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148548 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •