Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 716 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149549 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ragazzi in caso di improvviso blackout con tv accesa cosa bisogna fare? Soprattutto se si stava guardando un film da circa 90 minuti?

TV 65 presa online da Unieuro a 2303, approfittando dell'aggiornamento sugli sconti. Inoltre con la carta di credito ho l'1% di cashback, pertanto la pago 2280€.

Ho controllato il sito per scrupolo prima di andare a nanna...la possibilità di renderlo eventualmente direttamente in negozio ha vinto su tutto il resto. Tra l'altro il prezzo è il più basso in rete.

L'ordine è confermato, speriamo non cancellino.

Ora vado a dormire, domani vi chiederò l'id del post con i contenuti da vedere per "testare" al meglio la TV...parto dai settings di base pre calibrazione di rtings, giusto?
    Ultima modifica di piedus; 12-09-2018 alle 22:19

Complimenti ottima scelta. Si partì da quei settaggi

Grazie...per il momento sono senza fibra ed ho adsl (Sto aspettando i tempi biblici di fastweb), su sky ci sono contenuti on demand 4k che posso scaricare per testare la tv?
    Vanno bene anche contenuti in HD (ne ho a iosa) per verificare vb e tinting? Per il tinting ho svariati video di snowboard (4th phase, the art of right, ecc...)credete vadano bene?
    Grazie!!!!

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Grazie...per il momento sono senza fibra ed ho adsl (Sto aspettando i tempi biblici di fastweb), su sky ci sono contenuti on demand 4k che posso scaricare per testare la tv?
    Vanno bene anche contenuti in HD (ne ho a iosa) per verificare vb e tinting? Per il tinting ho svariati video di snowboard (4th phase, the art of right, ecc...)credete vadano ..........[CUT]
    I video sulla neve sono più che sufficienti

Ecco la mia attuale situazione col bianco
    100 IRE
    https://ibb.co/fEa7X9
    https://ibb.co/cBMLkU

Grazie..per il vb leggevo andasse bene anche il trono di spade che è molto scuro...confermate?

@WaRaf Complimenti, sembra perfetto! Beato te!!!!

Le foto del mio pannello:

5%

10%

100%

Comunque l'occhio umano non e' cosi' sensibile ai bassi IRE come una fotocamera che puo' aggiustare l'esposizione, dal vero le immagini appaiono piu' scure.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio

Mi hai fatto venire voglia di fare il reso...

Domani mi arriva la 55c8, sapete indicarmi dove trovo i settaggi da impostare per configurarla al meglio (ci sono dei parametri guida in base alla luminosità della stanza in cui verrà installata?) e poi che test posso fare per verificare la qualità del pannello, così da poter poi condividere con voi i risultati?

Grazie

L’ordine è ancora confermato, bene. Non ricordo se su questo topic o su un altro qualcuno aveva postato l’elenco dei film/serie tv da vedere per il problema del vertical banding, qualcuno si ricorda dove sia?
    Grazie!

Per il VB guarda anche una partita di calcio, il campo verde è un buon test

Ottima uniformità. Quante ore di utilizzo ha il pannello? Hai un 55 pollici giusto? Rispetto agli inizi hai notato miglioramenti col tempo?

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    @WaRaf Complimenti, sembra perfetto! Beato te!!!!
    Grazie mfods, non mi posso lamentare. Stiamo comunque parlando di un 65 pollici che avendo un pannello di dimensioni enormi è maggiormente esposto al rischio disuniformità.
    Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Grazie..per il vb leggevo andasse bene anche il trono di spade che è molto scuro...confermate?
    Certo. Aggiungo anche una bella partita di calcio! In generale se non noti nulla nella normale visione stai tranquillo e goditi il TV.

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Mi hai fatto venire voglia di fare il reso...
    Non esagerare dai. In fin dei conti hai un pannello con un ottimo bianco ed in generale con la normale visione non noti VB... sei sicuro che facendo io reso non ti venga fuori un pannello messo molto male? Poi starai sempre la a fare paragoni etc etc.

Io in passato mi sono affidato a resi, a sostituzioni etc etc e la cosa comune di tutte queste storie è sempre stata il confronto col modello iniziale (magari mi ero fissato per una sciocchezza) e la delusione sempre costante. Valuta bene e non lasciarti condizionare se non dai tuoi occhi.

Sei tu che appena presa la TV l'hai sottoposta ad un ciclo intensivo di rodaggio per vedere se migliorava o sbaglio?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Per il VB guarda anche una partita di calcio, il campo verde è un buon test
    Grazie, il calcio è proprio il motivo per il quale ho preso la TV...eheh

Pagina 49 di 716 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149549 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •