Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 157 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2343

Citazione Originariamente scritto da Robby_66 Visualizza messaggio
    Io l'ho preso alla fine ma come dicevo già in post passati non mi convince affatto nei videogiochi. Pes 2019 in HDR su Xbox One X lascia delle scie fastidiose ... io tutta questa reattività del pannello non la percepisco a differenza di altri che ne parlano entusiasti. Poi vado a casa di un mio amico che ha un Qled Samsung, mi porto l'Xbox One X e li le cose vanno decisamente meglio .. Ok i neri sono più profondi e per vedere dei film il Sony straccia il Samsung però nelle scene in movimento veloci , tipo anche partite su Sky HD o Now Tv io vedo dei tentennamenti che nn mi piacciono per niente.
    Bene sono le stesse cose di cui mi lamento anche io nel mio 55XE9005!!! Grande pannello ed ottima gestione del dimming ma nei movimenti si percepiscono questi tentennamenti/vibrazioni dell'immagine come se non fosse perfettamente controllata. Nei film lo si può vedere quando si hanno dei panning lunghi come ad esempio se viene inquadrato un grattacielo dai piedi fino in alto in sequenza continua lentamente. Non lo uso per giocare ma ci guardo prettamente tv e film sia da esterno che da app interne e grosso modo il problema del movimento ce l'ha con qualsiasi sorgente interna/esterna. Da quel poco che ci ho capito nei movimenti se vai sotto a 3 con il motion flow iniziano delle leggere persistenze dell'immagine che proprio sono inguardabili e variano da contenuto a contenuto.
    Lo stesso contenuto se guardato con motion flow più alto non ha più queste leggere persistenze ma poi iniziano gli artefatti in maniera notevole.
    Ultima modifica di albug; 11-12-2018 alle 12:29

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Ieri sera gli giocato ancora con One X a Destiny 2, quindi con 4K ed HDR; nonostante le ambientazioni molto scure mi ha soddisfatto, molto; tutte le regolazioni molto aggressive (local dimming e Xtend dinamic al massimo, ho solo abbassato un pelo la luminosità) ed avevo un buon nero, dettagli visibili ed una buona uniformità.
    Poi ho guardato qualch..........[CUT]
    Io ho la situazione contraria su ps4 pro. In sdr ho i i colori più vivaci rispetto all'hdr sia su destiny 2 che rdr2.
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Magari ne avete già parlato, ma che HDD esterno potrei usare per contenere film in alta qualità?

A quanto ho capito, l'Android non può avere film superiore a 4GB (quindi se voglio file molto grandi in HDR non potrò farlo attraverso un disco esterno?).

Voi come fate?

Scusate, io ho acquistato questo televisore 20 giorni fa da MediaWorld online nel taglio da 75 e ancora non consegnato, contattato sia corriere che venditore sempre stesse risposte( sollecitiamo la consegna) ma ancora niente, il problema è che ho già pagato con Paypal,
    Qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza?
    Sony 75XF9005 - Panasonic TX-65AX900 - VuPlus ultimo4K - HT: Focal dimension + sub air - 2 CH: McIntosh MA7900 + B&W 702 S2

Citazione Originariamente scritto da danieler1981 Visualizza messaggio
    Magari ne avete già parlato, ma che HDD esterno potrei usare per contenere film in alta qualità?

A quanto ho capito, l'Android non può avere film superiore a 4GB (quindi se voglio file molto grandi in HDR non potrò farlo attraverso un disco esterno?).

Voi come fate?
    questa da dove arriva?

basta comprarsi qualsiasi hd esterno usb 3.0 e formattarlo in ntfs

[HDR gaming]

Visto che l'immagine non mi soddisfaceva in pieno ho provato a cambiare due cose rispetto ai settaggi di rting

in particolare, il dim automatico da alto a medio (come nelle impostazioni consigliat per lo XE90) e la temperatura colore avanzata secondo i settaggi di flatpanels

miglioramenti abbastanza netti, mi sembra più "solida" l'immagine, una sensazione che mi davano i plasma

Più che bene , direi Male un po mi rode per questa cosa perchè questo "trascinamento" è percepibile su tutti i giochi .. Ho provato Halo e lo fa , For Honor idem ... Praticamente è assurdo che un Tv di 4 anni fa che avevo prima (Un LG uf770) si comporti meglio.. Vero anche che su LG andavo in FullHD mentre qui in 4K però resta fastiosa questa cosa...

Citazione Originariamente scritto da Robby_66 Visualizza messaggio
    Eh sì , ora non so se dipende dal gioco ma non credo , io parlo di PES e quando ci sono lanci lunghi da una parte del campo all'altro i giocatori e lo spalto dietro lasciano una scia che su Q6 Samsung io non vedo.
    con pes su ps4pro non ho mai visto niente del genere, settaggi rtings + cavo originale della confezione ps4pro collegato direttamente alla tv

Citazione Originariamente scritto da masayuki0922 Visualizza messaggio

Visto che l'immagine non mi soddisfaceva in pieno ho provato a cambiare due cose rispetto ai settaggi di rting

in particolare, il dim automatico da alto a medio (come nelle impostazioni consigliat per lo XE90) e la temperatura colore avanzata secondo i settaggi di flatpanels

miglioramenti abbastanza netti, mi sembra più "..........[CUT]
    Ma si può impostare una modalità immagine personalizzata sia per SDR che per HDR switchando tranquillamente dal telecomando ?
    In attesa della tv mi stavo vedendo qualche settaggio.

quelli di flatpanels c'è scritto che sono per SDR , per HDR ancora no , però hanno la temperature colore avanzata
    Quelli di rtings ci sono sia generali che HDR

Ad esempio mentre si guarda sky o skyQ posso usare l'impostazione personalizzata SDR ? Se poi passo a vedere da skyQ in modalità 4K HDR (o magari ad un bluray) si attiva in automatico la modalità personalizzata HDR oppure bisogna fare lo sqitch immagine dal telecomando ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Ciao, chi ha la Parabola Dual-feed che riceve Astra e Hotbird, al termine della scansione la Tv inserisce sia Astra che Hotbird nella "sezione" Generali satellite; è possibile dividere i canali Astra da quelli di Hotbird?

Come si deve fare per "capire" se il canale visualizzato è ricevuto da Astra o Hotbird?
    E' possibile dividere i canali Tv da quelli Radio?

Per cercare un canale per nome, come devo fare? Ad esempio, devo cercare fra tutti i canali sat Rai 1, come devo fare?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Ma si può impostare una modalità immagine personalizzata sia per SDR che per HDR switchando tranquillamente dal telecomando ?
    In attesa della tv mi stavo vedendo qualche settaggio.

quelli di flatpanels c'è scritto che sono per SDR , per HDR ancora no , però hanno la temperature colore avanzata
    Quelli di rtings ci sono sia generali che HDR

Ad esem..........[CUT]
    quando c'è la fonte hdr viene rilevata e attiva i settaggi che hai messo per la fonte hdr da un determinato ingresso

così per l'sdr

ma non puoi modificare i settaggi hdr se sei su fonte sdr e viceversa ovviamente

questa da dove arriva?

basta comprarsi qualsiasi hd esterno usb 3.0 e formattarlo in ntfs
    Ecco perché, da OSX non posso formattare Ntfs da sistema. Magari vedo qualche Hdd che mi fa scrivere tramite rete così da bypassare il problema.

Mi confermi che files anche di grandi dimensioni tipo 16Gb si leggono bene da AndroidTV?

Citazione Originariamente scritto da danieler1981 Visualizza messaggio
    Ecco perché, da OSX non posso formattare Ntfs da sistema. Magari vedo qualche Hdd che mi fa scrivere tramite rete così da bypassare il problema.

Mi confermi che files anche di grandi dimensioni tipo 16Gb si leggono bene da AndroidTV?
    ci sono programmi di terze parti per formattare in ntfs gli hd su mac, vai tranquillo

quando c'è la fonte hdr viene rilevata e attiva i settaggi che hai messo per la fonte hdr da un determinato ingresso
    così per l'sdr
    ma non puoi modificare i settaggi hdr se sei su fonte sdr e viceversa ovviamente
    ah ok grazie,
    quindi i settaggi per l'HDR posso farli solo se ho una fonte 4K HDR attiva al momento , ho capito bene ? Va bene anche una fonte youtube 4K HDR ?
    Chiedo questo per capire in anticipo come districarmi in quanto ho in arrivo il 49XF9005
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Buonasera. Ho preso il pannello da 55 provenendo da un plasma panasonic fullhd del 2009. Sono soddisfatto della visione in generale ma noto una perdita di dettaglio ai lati e ho notato adesso che i titoli in scorrimento in basso sul canale SkyTg24 HD producono degli artefatti durante lo scorrimento come se le scritte si sdoppiassero o non fossero fluide. Ho provato alcune diverse impostazioni ma non noto miglioramenti. Qualcuno può verificare quanto ho detto grazie.

Pagina 78 di 157 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •