Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 443

Discussione: Sony KD55XE9005

Uso solo film ( pochi visto che ho il VT60 in sala ) e giochi, non ci vedo la TV men che meno il calcio di cui mi è sempre fregato zero.
    Quindi nn usando contenuti 1080i anche fosse nn mi accorgerei di problemi di moto ( se esistono davvero )
    Ho calibrato in sdr stasera ma mi serve il consiglio di qualcuno che calibra,i Sony nn li conosco benissimo come i Panasonic.
    Adesso chiedo nella sezione dell'oled A1 perché decisamente alcune cose non mi sono chiare.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Uso solo film ( pochi visto che ho il VT60 in sala ) e giochi, non ci vedo la TV men che meno il calcio di cui mi è sempre fregato zero.
    Quindi nn usando contenuti 1080i anche fosse nn mi accorgerei di problemi di moto ( se esistono davvero )
    Ho calibrato in sdr stasera ma mi serve il consiglio di qualcuno che calibra,i Sony nn li conosco benissimo..........[CUT]
    Perfetto, anche per i giochi fammi sapere che io lo uso con Switch e PS4, per ora ho fatto 2 settings però sono curioso di sapere i tuoi.
    TV: SONY KD55XE9005

Se viene confermata l'offerta Unieuro (250 euro di sconto alla cassa con una spesa di 1000 euro) sarei fortemente tentato di approfittarne per prendere il 55XE9005.
    Qualcuno si ricorda quanto viene all'Unieuro? Sono andato il 23 dicembre ma non mi ricordo più se in negozio viene 1.299 o 1.399.

1299 ultimo prezzo del taglio da 55 pollici
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Dove sta scritta questa cosa ?? Se è così vado immediatamente a prendere il 65 xe85 !!

mmm... quindi mi verrebbe a costare 1049 euri
    Non sarebbe affatto male

Ho appena parlato con Unieuro e mi hanno confermato la cosa ..solo che il rimborso viene fatto sul prezzo di listino e non sul prezzo scontato ! Ci sono rimborsi di 250 euro per acquisti da 1000 in poi è 500 euro per acquisti di 2000 in poi...
    Prendere un Xe90 da 65 pollici a 1500 sarebbe stato troppo bello

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    Ho appena parlato con Unieuro e mi hanno confermato la cosa ..solo che il rimborso viene fatto sul prezzo di listino e non sul prezzo scontato ! Ci sono rimborsi di 250 euro per acquisti da 1000 in poi è 500 euro per acquisti di 2000 in poi...
    Prendere un Xe90 da 65 pollici a 1500 sarebbe stato troppo bello
    Quindi, per esempio, se il 55XE9005 si trova esposto a 1299, scontato da 1499 prezzo di listino, alla fine me lo vendono a 1249 (1499 - 250) ????

A Parma è a 1499... quindi sconto 250... quindi hai ragione...
    Ultima modifica di papaorso; 28-12-2017 alle 20:03

sono un felice possessore del suddetto televisore. Xbox x con full RGB. 4k hdr nei film spettacolo. Si deve perdere un po' di tempo nel setup perche molte featuring possono rovinare l'esperienza in un film.

Ieri sono passato all'Unieuro di Treviso e non avevano il 55EX9005. Il commesso comunque mi ha confermato che lo sconto è sul prezzo esposto. Certo che se il prezzo esposto è 1499 è una fregatura....

Qualcuno sa dirmi se il 8596 può essere alternativa più economica ma pur sempre valida del 9005 (a parte il fatto che il primo è un edge e l'altro è un full)?
    A vedere questo confronto non sembra essere male:

https://kagoo.co.uk/tvs/compare/sony...ony-kd55xe9005

Citazione Originariamente scritto da avnal07 Visualizza messaggio
    Quindi, per esempio, se il 55XE9005 si trova esposto a 1299, scontato da 1499 prezzo di listino, alla fine me lo vendono a 1249 (1499 - 250) ????
    ESATTO! Ed io ne ho approfittato ! Preso il 65 XE9005 da 1999 -500= 1500 euro !! 😇😇😇. Penso che un affare del genere non mi ricapitava neanche nei sottocosto di gennaio e febbraio!
    Ieri la commessa al telefono mi aveva detto che lo sconto era sul prezzo di listino e non su quell esposto.
    Io oggi cocciuto cono andato e invece mi è passato lo,sconto di 500 euro su una spesa di 2000! 😄

Si ringrazia avnal07 per avermi segnalato l’offerta ! Mi hai reso un uomo felice !😬
    Ultima modifica di ziobob86; 30-12-2017 alle 01:48 Motivo: Integrazione

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    Si ringrazia avnal07 per avermi segnalato l’offerta ! Mi hai reso un uomo felice !
    Felice di essere stato d'aiuto!

Purtroppo per me 1500 sforano il mio budget. Puntavo al 55XE9005 ma l'aumento del prezzo esposto non rende l'offerta appetibile

Sono neo possessore di un 65 xe9005

con la ps4 pro nessun problema, rileva automaticamente hdr ed impostazioni, nessun problema di movimento.
    con sky zero problemi. ho seguito i settaggi di rtings e mi trovo da dio, visione come da mio vecchio plasma se non addirittura migliore.

il problema enorme nasce dalla visualizzazione di contenuti da pc o chiavetta: le immagini, siano esse in 4k, 1080 o 720 sono chiare e ben upscalate, ma la fluidita' di movimento e' poco soddisfacente. se nel caso della play 4 e di sky ho fluidita' incredibile, con i contenuti esterni proprio non mi riesce a trovare la quadra del cerchio.. soprattutto nello scrolling laterare il movimento e' molto "scattoso". piuttosto preferisco il cosiddetto "soap opera effect" ad un movimento cosi' scattoso.. con kodi (da pc portatile attaccato) utilizzando l opzione "adatta la frequenza allo schermo all'inizio della visione" qualcosina e' migliorato, ma non del tutto.

a qualcuno e' capitato? purtroppo non riesco a capire molto bene le opzioni nella finestra "movimento" in quanto c'e' piu' di un parametro da settare ma solutamente tutti consigliano di disattivare i vari post processi delle tv in quanto vanno ad inficiare sull immagine. Sul mio vecchio plasma ed lcd non ho mai avuto un problema che fosse uno di questo tipo e mi spiace rovinarmi una delle esperienze che vorrei godermi di piu', ossia la visione dei films. (in attesa di una xbox x i films in uhd )

seconda domanda: so che youtube da android non mostra l hdr..e' possibile riuscire ad aggirare la cosa in qualche altro modo? vorrei godermi l hdr per poter regolare bene il tutto ma non so come fare visto che l app natia non lo supporta.

terza domanda: quale lettore scegliere ? vlc si impalla al primo avvio e google play non so manco se funga. :P so che ho un film in regalo dato dall'acquisto della tv ma pare che poi non possa essere visualizzato in hdr :facepalm:

un sentito ringraziamento anticipato per le risposte!

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •