Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 443

Discussione: Sony KD55XE9005

Citazione Originariamente scritto da Gianluke Visualizza messaggio
    Vai sulle nuove serie
    Ma cosa intendi per nuove serie ? Questi sono entrambe due tv del 2017

Citazione Originariamente scritto da Gianluke Visualizza messaggio
    si, ma li hai letti? praticamente inutili. Non vi è da nessuna parte una spiegazione delle varie funzioni!

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    che intendi per serie nuova ?non sono entrambi XE? avevo pensato alla serie 85 per prendere il 65 pollici.
    voi andreste sulla serie 90 seppur 55 pollici?
    Si scusa avevo capito che era la XD
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Alla.fine la. X930E aveva difetti sul pannello e ho optato per LGB7

Finalmente mi è arrivato, che dire, enorme confronto al mio pana g30 da 42 pollici.Veniamo al tv. Me lo sono completamente montato da solo,devo dire che il primo impatto col digitale non è stato dei migliori, immagini sgranate, ma quello ci sta, il problema erano neri, che erano grigi, e non sono nemmeno dopo il settagio che ho usato minimamente associabili ad il mio plasma g30. Dopo tutte le recensioni che ho letto credevo meglio, ma probabilmenta sta gente non ha mai avuto un plasma a casa. L' immagine in full hd non è male se hai una buona fonte. In 4k dal meglio di se, buon contrasto e dopo mille ore di setaggi sono riuscito a fargli ottnere un buon nero. Nei videogiochi, si comporta molto bene , ovviamente anche li bisogna darci dentro, se qualcuno mi parla dell' hdr come qualcosa d'incredibile lo ammazzo. Credo che sia solo una caratteristica modaiola, che porta a sfalsare e a rendere orribili le immagini, l'unico cosa che ha goduto di questa funzione , è uncharted 4 , Pes 2018 era inguardabile con l hdr10, senza parlare dei film ai quali viene completamente distrutta la fotografia, insomma un orrore.Concludo dicendo che è un buon tv, a patto di passare almeno 2 ore a settarlo, un'altra cos il pannelo sembra mancare di un pò di uniformità di illuminazione.

Se il video non e' in HDR e' logico che fa schifo .

Citazione Originariamente scritto da pagiazzo Visualizza messaggio
    Finalmente mi è arrivato, che dire, enorme confronto al mio pana g30 da 42 pollici.Veniamo al tv. Me lo sono completamente montato da solo,devo dire che il primo impatto col digitale non è stato dei migliori, immagini sgranate, ma quello ci sta, il problema erano neri, che erano grigi, e non sono nemmeno dopo il settagio che ho usato minimamente a..........[CUT]
    Anche a me l’hdr in generale non entusiasma, indipendentemente dal tv, più che altro per le fonti in streaming tipo Netflix (l’ho già scritto 2 o 3 volte....), ma per altre fonti la resa è decisamente migliore.
    Invece non ho problemi di uniformità di illuminazione, al netto degli angoli un po’ più scuri, ma proprio gli angoli (nemmeno 1 cm) e soprattutto i neri, fin da subito, sono neri e non grigi, nemmeno paragonabili al precedente Samsung 4K (hu7500) dove erano grigi (con banding.....).

L'X93 invece a me è uscito difettoso con delle bolle sul pannello. Non ne avevano più e hanno detto che è un modello che ha dato molti problemi. Quindi poiché l'oled mi era rimasto un po' di traverso alla fine ho deciso lo switch. Beh devo dire sui film il nero assoluto è spettacolare

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Se il video non e' in HDR e' logico che fa schifo .
    Prometheus e Alien covenat sono Hdr

Citazione Originariamente scritto da andreac75 Visualizza messaggio
    Anche a me l’hdr in generale non entusiasma, indipendentemente dal tv, più che altro per le fonti in streaming tipo Netflix (l’ho già scritto 2 o 3 volte....), ma per altre fonti la resa è decisamente migliore.
    Invece non ho problemi di uniformità di illuminazione, al netto degli angoli un po’ più scuri, ma proprio gli angoli (nem..........[CUT]
    Sugli angoli l'ho notato anch'io, poca uniformità la noto su le schermate monocolore nere, o grigie, in altri colori e durante i film no, ma credo sia il local dimming troppo parziale, anzi penso che sia normale come cosa, poi vediamo.

Finalmente mi è arrivato, che dire, enorme confronto al mio pana g30 da 42 pollici.Veniamo al tv. Me lo sono completamente montato da solo,devo dire che il primo impatto col digitale non è stato dei migliori, immagini sgranate, ma quello ci sta, il problema erano neri, che erano grigi, e non sono nemmeno dopo il settagio che ho usato minimamente a..........[CUT]
    Sulle 2 ore a settario all'inizio sembrano tante ma poi ci si prende la mano, se non vai a toccare il bilanciamento 10p ci vuole poco a fare un bel setup per ogni fonte a seconda di cosa vuoi guardare, io ho fatto 2 setup game per Switch e Ps4, uno per il digitale di giorno e uno notturno e altri per Netflix ecc...
    TV: SONY KD55XE9005

Citazione Originariamente scritto da Skorpion24 Visualizza messaggio
    Sulle 2 ore a settario all'inizio sembrano tante ma poi ci si prende la mano, se non vai a toccare il bilanciamento 10p ci vuole poco a fare un bel setup per ogni fonte a seconda di cosa vuoi guardare, io ho fatto 2 setup game per Switch e Ps4, uno per il digitale di giorno e uno notturno e altri per Netflix ecc...
    Domanda secca : l’hdr di Netflix ti soddisfa? Leggo anche sui forum degli oled di una qualità non eccelsa.....preferisco il 4K normale e forse persino l’hd normale (Sempre parlando di Netflix).

Citazione Originariamente scritto da andreac75 Visualizza messaggio
    Domanda secca : l’hdr di Netflix ti soddisfa? Leggo anche sui forum degli oled di una qualità non eccelsa.....preferisco il 4K normale e forse persino l’hd normale (Sempre parlando di Netflix).
    Guarda attualmente ho visto quello che mi interessava sul plasma, sto guardando Vikings ma non è neanche 4K "solo" full hd, però proverò qualcosa e ti dico!
    TV: SONY KD55XE9005

Non so se sono io a settare male la tv, ma se per quanto riguarda il nero ho risolto egregiamente, l'Hdr 10, è inguardabile anche sui film ultra hd,un' alterazione dei colori spaventosa, e addirittura ho del rumore palese in alcune soggettive. Io uso l'hlg, la naturalezza dei colori viene mantenuta, e anche la limpidezza dell'immagine sembra migliorare.

Non so se sono io a settare male la tv, ma se per quanto riguarda il nero ho risolto egregiamente, l'Hdr 10, è inguardabile anche sui film ultra hd,un' alterazione dei colori spaventosa, e addirittura ho del rumore palese in alcune soggettive. Io uso l'hlg, la naturalezza dei colori viene mantenuta, e anche la limpidezza dell'immagine sembra miglio..........[CUT]
    HLG? quali contenuti sono?

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •