|
|
Risultati da 106 a 120 di 395
Discussione: HISENSE 55N6800
-
08-08-2017, 09:51 #106
Senior Member
speriamo...è un odissea trovare un "VA" decente..
-
08-08-2017, 09:54 #107
Senior Member
E già... sto anch'io cercando un televisore nuovo. Ho il problema che in sala non mi ci sta più di un 50 pollici a meno di non spostare tutti i mobili. Spendere più di 1k euro per il sony 49XE9005 mi rode abbastanza. Ma tutti gli altri modelli di qualsiasi produttore hai dei difetti più o meno grossi... che lavoraccio....
-
08-08-2017, 11:17 #108
Senior Member
@giorgio castellano: le macchie di clouding, più o meno, le avrai sempre su qualsiasi pannello....inoltre, come già detto, anche per lo stesso modello di tv, il clouding dipende da pannello a pannello...è una questione di sorte anche. Io ti posso dire che sul mio N6800 noto un po di clouding solo lateralmente (due fasce laterali), ma niente di trascendentale e solo se sparo al massimo la luminosità/retroilluminazione con schermate assolutamente nere le noto. Io credo che tu sia partito già un po prevenuto sull'Hisense (e tra l'altro ricordiamolo: il modello preso da te non è un N6800 bensì uno che per caratteristiche stiamo associando a quest'ultimo).
Infine, ricordiamo sempre alcune cose:
- in primis quanto abbiamo pagato questo televisore (io 656€ approfittando di un offerta MW)
- che nonostante il costo, possiamo usufruire di un tv 2017 che monta un pannello VA, 4k e HDR
- che è un pannello 10bit (8+2)
- che magari non eccelle ma che mediamente va abbastanza bene su ogni tipo di immagine
Detto questo, chiedo ai possessori dell'N6800 se possibile di condividere i vari settaggi per le varie modalità di immagine che ci sono: standard, cinema diurno, cinema notturno, pc/gioco, hdr, dinamica
-
08-08-2017, 17:12 #109
Senior Member
se ero prevenuto con hisense neanche lo provavo, ci confidavo molto..ma com dici te dipende molto da pannello a pannelo..beato te che ne avevi poco, io se nn avevo clouding lo prendevo al volo...ma nel mio era abbastanza accentuato, fidati se no me lo tenevo sul serio
-
09-08-2017, 09:35 #110
Senior Member
@TheSpecialFra oggi dovrebbe arrivare anke a me visto che mi hai convinto!
quali sono le operazioni preliminari da fare? ci sono stati aggiornamenti software da quando lo hai comprato tu?
quali setting mi consigli?
grazie mille
-
09-08-2017, 10:19 #111
Senior Member
Ciao, io non ti dovevo convincere, anche perchè non sono un venditore Hisense
Semplicemente ho aperto questo 3d per avere un confronto....il tv è buono, chiaramente se non hai la pretesa di avere il top dei top (ma poi il top dei top oled a parte esiste???). Posso dirti di essere molto soddisfatto del mio acquisto al momento...
Mi sto sbattendo ancora alla ricerca dei settaggi migliori (anzi se cominci a smanettare anche tu magari ci confrontiamo su questo punto nei prossimi giorni...). Come operazioni preliminari credo che ti chiederà di fare l'aggiornamento del firmware, qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio per l'upgrade, dopo di che inizia a fare prove per trovare i settaggi migliori.
Tra i pro ho notato:
- Input lag assolutamente accettabile (gioco online a fifa17)
- Molto luminoso (nonostante quello che si dice in giro)
- Alcune serie tv Netflix sono stupende (Marco Polo in 4k-HDR su Netflix è stupenda.....)
Tra i contro invece:
- Premesso che è una sottigliezza, ma ho notato che lateralmente ci sono due fasce leggermente più luminose del centro
- I video 4k delle partite di youtube (quelli demo) non mi hanno fatto impazzire....ma potrebbe anche essere dovuto alla connessione internet
PS per quanto riguarda i canali SD, HD che propinano fiction, partite, sport ecc...ho notato che molto dipende dal sorgente. Esempio: mi è capitato di vedere Bari-Parma di coppa italia domenica su Rai sport HD (canale 57) e si vedeva molto bene....mentre i mondiali di atletica un po meno....boh non so nemmeno da che cosa possa dipendere questa disparità.
Attendo tue info e se puoi mettere delle foto tanto meglio
-
09-08-2017, 10:34 #112
Senior Member
hai provato quellli di avforums? si si speriamo anke altri contribuiscano
-
09-08-2017, 14:38 #113
Senior Member
il tv è arrivato, ho messo i settaggi di avforums e la tv sembra andare benino. ho cambiato solo la temp in standard da caldo.
non mi prende canale 5 hd e italia 1 i canali premium hd quindi penso sia un problema di segnale.
voi che settaggi usate?
-
09-08-2017, 14:40 #114
Senior Member
Che accoglienza fredda... Benino...
-
09-08-2017, 15:33 #115
Senior Member
con le regolazioni avforums le partite in hd si vedono bn! voi come avete impostato ultra smoooth. motion? utilizzo le impostazioni giorno con tipo colore freddo.
dai mettete i vostri settaggi!
a me all'inizio non ha chiesto di installare l'app sul telefono! come si chiama e so può fare dopo?
-
09-08-2017, 15:53 #116
Senior Member
Ieri sera, prima di addormentarmi mestamente sul divano ho impostato questi settings, però non ho avuto modo di vedere granchè:
Luminosità 46 (48)
Contrasto 53
Saturazione 32 (35)
Retroilluminazione 50
Nitidezza 8
Temperatura colore Standard
Contrasto adattivo Low
Ultra smooth motion Low
Loacal dimming On
Riduzione del rumore Low
Rosso
tonalità 2
saturazione -2
luminosità 1
Verde
tonalità 0
saturazione -2
luminosità 0
Blu
tonalità 0
saturazione -2
luminosità 0
Giallo
tonalità 0
saturazione 1
luminosità 0
Ciano
tonalità -2
saturazione 0
luminosità 0
Magenta
tonalità 2
saturazione -1
luminosità 0
Tonalità carne
tonalità 2
saturazione -3
luminosità 0
Bilanciamento bianco Nativo
R offset -4
G offset 0
B offset 0
R gain -5
G gain 0
B gain 0
RNon capisco perchè quasi tutti dicono di spegnere smoot motion....hai notato clouding, banding o robe simili? Anche tu noti la luminosità un po più marcata lateralmente?
-
09-08-2017, 15:54 #117
Senior Member
-
09-08-2017, 16:12 #118
Senior Member
anycast o qualcosa del genere! tipo sul premium sport hd si vede molto bn! sui canali hd del digitale terrestre l'immagine sembra poco contrastata, fra un po proverò i tuoi setting e ti dirò! il pannello mi sembra uniforme!
-
09-08-2017, 16:18 #119
Senior Member
Appena puoi, in ambiente completamente buio, prova a mettere luminosità e retroilluminazione al massimo, poi a fare una foto su sfondo nero (trova un canale dove non c'è segnale).....così dovresti vedere se e quanto c'è di clouding sul tuo pannello....
-
09-08-2017, 19:01 #120
Senior Member
ho provato i tuoi parametri ma l'immagine mi sembra un po' spenta e con poco contrasto. io mi trovo bene con la standard per quiz tv e tg mentre per lo sport uso il profilo giorno di avforums.