Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 411 di 559 PrimaPrima ... 311361401407408409410411412413414415421461511 ... UltimaUltima
Risultati da 6.151 a 6.165 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ok.... ora spiegami il discorso Storage & reset.

ok dopo le ultime vostre esposizioni, io mi tiro fuori; non voglio più commentare e tanto meno convincere nessuno;

Una sola curiosità, @superscalper e @mazinga71

io sono di Brescia, ed ho tutte le attrezzature del caso per rilevare eventuali cali di luminosità in modo massivo, come del resto voi 2 asserite, quindi se volete, e vivete vicino a Brescia ... giuro ... arrivo, controllo il firmware, faccio un bel reset, posiziono la mia attrezzatura, e misuriamo in realtime il Delta in ambito Y tra due schermate debitamente create allo scopo - Una senza logo e una con logo bianco a 255 ire (amplitude)

Vi lascio però con questa mia ultima considerazione, che probabilmente è passata inosservata ... buon proseguimento a tutti

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Dimenticavo. La Sony ha dichiarato che con l'ultimo aggiornamento hanno allineato gli algoritmi tra l'A1 e l'AF8. E, ti faccio sempre presente, che Sony dichiara che sull'AF8 non è mai esistito quel tipo di problema lamentato sull'A1.

questo è interessante, perchè chi evidenzia di avere cali di luminosità è chi, presumo, ha provato a fare il cambio firmware dal primo di default del 2017 al secondo "disgraziato DV" che ha introdotto il low dimming repentino.

sono certo che chi ha ancora il firmware di default dei primi mesi del 2017 e oggi dovesse passare all'ultimo disponibile, non si accorgerebbe di nulla.

Ovvio che i possessori di AF8 non avendo mai visto/vissuto il calo di luminosità, avendo loro già caricato un firmware con pach, non possano e non abbiano metri di paragone, del prima e dopo, e qualora anche ci fosse un low dimming impercettibile o in modalità molto lieve, come asserisce Sony per preservare il pannello da Burn in, non sia percepibile dall'occhio.

TIMOFTC
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Purtroppo joseph68 sono di Frosinone. Mi avrebbe fatto molto piacere una tua visita. Ti leggo da tempo sul forum e sei decisamente molto competente.

Come joseph68, mi ritiro da questa discussione. Quel che avevo da dire l'ho detto. E, come Joseph, non voglio convincere nessuno.
    Per me il problema è risolto. Spero che risolvano anche gli altri.

io non voglio fare polemiche inutili, ma ripeto per l'ennesima volta che se non notate il problema è perchè non volete notarlo, tutto qui... a me di sony non importa nulla, il problema è noto ed affrontato in tutti forum, chi non nota nessun calo e dice che la luminanza rimane uguale sempre....o ha un tv fallato...o non vuol vedere...

speriamo che sony risolva definitivamente questo grave problema, capisco che molti puo' non essere grave o lieve, ma non siamo tutti uguali, e a tantissimi da comunque fastidio anche dopo l'ultimo firmware

Ascolta. Bisogna la finisci di continuare a sostenere che non vogliamo notarlo.
    Mi rispondi una volta per tutte sul fatto storage & reset. Non dire però che ti sei confuso.

Mi rispondi una volta per tutte sul fatto storage & reset. Non dire però che ti sei confuso.
    ricordavo a memoria una opzione simile...ma è in italiano quando sono poi entrato nel menu android...tutto qui...

il reset è durato 15 minuti circa, ho dovuto reimmettere password account e wifi...ma la situazione è la medesima..

Scusa se mi intrometto ma se Sony ha dichiarato che l'autodimming è una funzione del TV, come fai a dire che non la hai? Semmai non la noti, ma sicuramente la hai anche tu.

Ciò detto io ho un 65A1 di novembre 2017 e anche io noto l'autodimming durante partite di calcio e uso di games con hud fissi. Ultimo firmware, luminanza di picco su alto.
    Ultima modifica di Airluck; 04-10-2018 alle 11:32

Ripeto. Nella normale visione di partite di calcio in HDR e di gare di F1 non noto alcun calo di luminosità. Questo sia io che altri. Certo, in altre situazioni sicuramente ci saranno. Ma a sentire altri la visione di partite in HDR diventa un qualcosa di scandaloso. La qual cosa, nel mio caso, non è vera. E non perchè sono cieco.
    La Sony ha dichiarato che quella funzionalità dava problemi sull'A1. Con l'ultimo aggiornamento, hanno allineato gli algoritmi per l'autodimming dell'A1 e dell'AF8 che, secondo Sony, non soffriva del problema che affliggeva l'A1. Ho scritto in qualche commento precedente cosa ha scritto la Sony.

Ripeto. Nella normale visione di partite di calcio in HDR e di gare di F1 non noto alcun calo di luminosità. Questo sia io che altri. Certo, in altre situazioni sicuramente ci saranno. Ma a sentire altri la visione di partite in HDR diventa un qualcosa di scandaloso. La qual cosa, nel mio caso, non è vera. E non perchè sono cieco.
    La Sony ha dichia..........[CUT]
    Ma infatti per quanto mi riguarda non metto in discussione che tu ed altri non notate il calo di luminosità, ci mancherebbe. Ho solo detto che sicuramente il dimming lo avete anche voi visto che è una feature del TV ma che, appunto, non lo notate.

Ok. Non lo notiamo però non perchè siamo ciechi come qualcuno cerca di farci passare, ma perchè o è inavvertibile oppure nelle normali condizioni d'uso con una partita in HDR non si attiva. Mica Sony ha detto si attiva sempre e comunque.

Ok. Non lo notiamo però non perchè siamo ciechi come qualcuno cerca di farci passare, ma perchè o è inavvertibile oppure nelle normali condizioni d'uso con una partita in HDR non si attiva. Mica Sony ha detto si attiva sempre e comunque.
    Esatto. Anche io ho avuto la sensazione che sto autodimming non si attivi sempre alle stesse condizioni.

al momento attuale non consiglierei a nessuno l'acquisto della serie A1 se l'utilizzo prevalente è guardare le partite in 4k hdr, o giocare, come il sottoscritto...e non credo proprio che sony introdurrà l'opzione per disattivare l'autodimming, non rimane che provare a chiedere la sostituzione del pannello con un altro della serie af8

utente americano con af9

Heavymetalhead55:
    "Unfortunately when rewatching the yankee game it was a dimming mess it seems since baseball is more static it’s way worse then football so it seems too sweet was right about the dimming also according to the latest ratings update they notice the dimming at around 2 minutes in with my experience that seems to be the case luckily it’s less noticeable but once a replay or commercial hits you can see the brightness pop right back to normal it’s definitly the peak luminance as I see no dimming on medium but it’s just to dim for me i was reading the avforums and I seen someone say Sony should add an option for this setting as now I will more then likely have to return the set and since I can’t stand lgs motion may have to go get and lcd to hold me over even though going from Oled to lcd is a drastic change since that Oled contrast is so dang good but the Asbl sucks sadly it is a beautiful set though"

fossi in sony penseserei seriamente ad un opzione on/off, ci sono più utenti che lo danno indietro e qui addirittura pensa ad un lcd perchè non gli piace il motion di LG (in america non c'è panasonic)
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

L'AF8 ha lo stesso algoritmo così come probabilmente l'AF9.
    Io sarei tanto curioso di vedere come si comporta il tuo tv. Riesci a mettere un filmato?

Pagina 411 di 559 PrimaPrima ... 311361401407408409410411412413414415421461511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •